[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

allora sei ok! Appena mi arrivò il pre, l'avevo collegato al finale mediante cavi rca senza cortocircuitare i pin relativi agli ingressi xlr. Ovviamente sentivo un fruscio pazzesco ma era dovuto a un mio errore... Se tu hai i collegamenti in xlr non ti resta che fargli dare un'occhiata... risolverai sicuramente
 
L'avevo anch'io......risolto da Alberto.....piuttosto mi sto chiedendo da un po perché il mio impianto non è silenzioso come quelli ascoltati in negozi o da amici....ora tra le cause che sto vagliando per una soluzione ci devo mettere l'hts??
 
L'avevo anch'io......risolto da Alberto.....piuttosto mi sto chiedendo da un po perché il mio impianto non è silenzioso come quelli ascoltati in negozi o da amici....ora tra le cause che sto vagliando per una soluzione ci devo mettere l'hts??
Cosa intendi per non silenzioso. Il rumore di fondo (fruscio) di cui abbiamo parlato poco fa?
 
Si però non mi è chiaro se il fruscio che sento, leggero, ma lo sento anche nel punto di ascolto sia quello che poi influnza l'ascolto musicale......ho dei dubbi, forse influenza ma poco....poi certo bisognerebbe capire cos'è esattamente che ti da la sensazione di silenzio e cosa no (diciamo che il silenzio ha grande valore nella musica riprodotta, perché il rumore è un artefatto che toglie naturalezza e realismo come tutti gli altri)
 
cos'è un rumore termico?
La sorgente di rumore più comune negli apparati e dispositivi elettronici è il rumore termico, esso è infatti intrinseco di ogni elemento dissipativo (es. resistori) che si trovi ad una temperatura diversa dallo zero assoluto. Poiché il rumore termico è la principale sorgente del rumore interno è solito intendere, per convenzione, come rumore interno solo quello termico.
[cit. wikipedia]
 
Ultima modifica:
Pertanto basta inserire pre e finali dentro ad un freezer ed il rumore calerà di botto, strano che nessuno costruttore di prodotti esoterici Hi-End non abbia ancora pensato di produrne uno dedicato.

:D

Ciao

p.s.: comunque non è una idea strampalata, se qualcuno si interessa di astrofotografia lo sa bene.
 
Ultima modifica:
purtroppo, rimanendo nel range di temperature di lavoro dei componenti il miglioramento è limitato, per l'entità dei segnali in gioco.

esempio:
il rumore termico (compensato in spettro 20-20.000Hz) di una resistenza da 10K ohm a 40 °C è 1,86 uV RMS (-112,4 dBu).
se la porti a 0 °C, il rumore si riduce a 1,74 uV RMS (-113,0 dBu)

parliamo solo di rumore termico (che non è l'unico tipo di rumore affetto dalla temperatura) :)
vista la complessità delle circuitazioni in gioco, dubito che possa esserci un miglioramento sostanziale raffreddando tutto l'ambaradan.

in astrofotografia la cosa è più influente anche per via dello spettro di frequenze più elevato.
in quel campo i miglioramenti sono notevoli :)
 
Top