[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Complimenti per la recensione ma detta così sembrerebbe che la prima mod sia una delusione al confronto... ovviamente sappiamo entrambi che così non è. ... :)

È come se megan fox prendesse 30 kili.
Diventa un cesso ma sai che se perde quei kili in più torna a essere.. Beh c siamo capiti.

L hts ha una base paurosa... Originale ora nn è paragonabile

Polpetta esagera un pochino , e' nella sua natura.. Tende leggermente ad enfatizzare la cosa .. Detta così sembra che veramente l'hts originale sia una ciofeca, cosa ben diversa , ma tanto diversa , parliamo sempre di apparecchi hiend .

Cosa ben diversa per le sorgenti , dove per necessità di cose si punta sull economia per molte cose per contenere i costi e li per quello che hanno sentito le mie orecchie la modifica e' molto più incisiva e performante .

Per farla breve lettore mod e HTS originale , prestazione assicurata.

HTS mod ma lettore scarso , flop quasi assicurato.. Se il segnale buono non entra l'hts non si inventa niente..

Sto parlando in analogico , chiaro..

Se poi vogliano il top del top , allora dovremo avere un ottima sorgente e poi la mod all HTS per aumentare ancor di più trasparenza e velocità.. Ma originale si difende eccome se tenuto bene e' una signora macchina.. Certo sentendo le espressioni un po' colorite del mitico polpetta per la proprietà transitiva verrebbe da pensare che il liscio sia penoso, ma lui si lascia un po' troppo prendere alle volte..:D Comunque a breve sabato credo sentirò proprio il suo qui da me è se darà il colpo di grazia veramente al mio impianto sicuramente mi attuerò per adeguarmi.. Anche se faccio fatica a credere che posso ancora migliorare visto quello che esce dal 105 adesso.:eek:

Ultima modifica:
Allora, stamani ho provato un pochino l'HTS 2.0 collegato con l'oppo KTM clocked....che dire, sono rimasto abbastanza sconcertato, nel senso che la quantità di informazioni che immette in ambiente lascia in un primo momento un pò basiti....
Si avverte ogni particolare della traccia sonora, anche quelli che risultano palesemente "finti" tipo i riverberi digitali immessi in fase di missaggio.....

Salve a tutti, ho potuto sentire finalmente con calma anche il mio HTS 2.0 (se così possiamo chiamarlo). Effettivamente è vero quello che è stato detto prima in più posso dire che è aumentata drasticamente la spazialità e tridimensionalità del tutto. La scena sonora si è fatta più avanti ed è aumentato lo spazio tra gli strumenti. Un ulteriore passo in avanti lo ha fatto cambiando il cavo fra oppo e HTS, ora un VDH the hill rispetto al pur buono thunderline.

Vista la semplice domanda sottoposta da ane a cui nessuno ha dato risposta la devo dare io.

Ho fatto l'aggiornamento HTS 7.1 Kappa Ultra 2.0 per dirla alla maniera thx :cool:

Dopo averlo collegato sono rimasto a mascella penzolante per 10 minuti.

Un salto cosi in avanti sulla qualità generale nn lo avevo mai sentito se nn quando avevo inserito ..........[CUT]
Volevo postare anch'io qualcosa sulla nuova modifica 2.0, ma hai scritto esattamente quello che ho riscontrato io.

Beh allora sara meglio che qualcuno mi porti o anzi mi lasci un Kts 2.0 per provarlo visto l'eccitazione che leggo :D meglio ancora se correlato a un 105 superdoppioclockmegadinamicoultrapotente
Sempre se qualcuno ha il coraggio di farlo passare sulla mia stanza......:p

Io il coraggio lo avrei anche..........è la voglia che mi manca:D

Ahahahahaahahaha mi sono cappottato !!

Giigil hai alzato bandiera bianca troppo presto ;)

Ieri sera ho dato ancora una ascoltatina veloce ma era tardi e la levataccia di stamattina mi ha ridotto un po gli orari, quindi mi sono limitato al 2 canali.
Ad un primissimo ascolto posso confermare che l'ariosità e la spazialità sono migliorate e non di poco, ora ho una profondità maggiore e la scena riempie tutto il fronte anteriore andando ben oltre le mure domestiche: come diceva Gino, "questa stanza non ha più pareti" .... Impressionante cosa esce ora dalle 804 !
Ulteriore boost su corposità e presenza del suono, le voci sono se possibile ancora più presenti e vive, corpose tanto da interessare la gamma bassa quando si ascoltano voci maschili che sfociano in questo range di frequenze e credetemi non è cosa da poco. Lo stesso vale con gli strumenti acustici, ad esempio la chitarra di Nils Lofgren nel brano "Keith don't go" ora sfocia nella gamma bassa con delle armoniche raffinatissime che durano tutto il tempo necessario senza decadere precocemente; questa caratteristica rende il suono più simile alla realtà (chi ha in casa uno strumento a corda sa di cosa parlo) e la trasparenza di cui è capace rende l'ascolto più "esclusivo", di alto lignaggio. Siamo davvero in presenza di una riproduzione di altissimo livello, davvero un gran bel risultato ! Infine ho notato anche un maggior nero infrastrumentale e più "silenzio", mi sembra che il leggero soffio che usciva dai tweeter si sia ridotto, confermate ?
Oggi pomeriggio farò altri ascolti anche con musica più energica (sono curioso di sentire cosa succede con qualche pezzo dei Rammstein :eek:) e stasera magari vi riporto ancora qualche impressione.

Ultima modifica:
Ahahahahaahahaha mi sono cappottato !!

Giigil hai alzato bandiera bianca troppo presto ;)

Ieri sera ho dato ancora una ascoltatina veloce ma era tardi e la levataccia di stamattina mi ha ridotto un po gli orari, quindi mi sono limitato al 2 canali.
Ad un primissimo ascolto posso confermare che l'ariosità e la spazialità sono migliorate e non di p..........[CUT]

Guarda l'unica cosa che mi si alza non è proprio la bandiera bisnca ahahah
Sono contento che finalmente questo Hts ora Kts suoni e quindi riempito a uno di prestarmelo per una prova, fino ad allora la mia posizione di questa e la vecchia elettronica resta invariata...

Ahahah sono sempre sereno tranquillo ;) sapi che scerzo e parlo solo per il mio gusto personale.
Chiaro con quello che scrivete credo resti ben poco del l'hts liscio quindi credo possa pure piacere anche a me, mancava proprio di quello che te indicavi nel tuo ultimo msg(ariosita, scena e strumenti) se la mano di K ha aggiunto a quello di buono aveva prima allora la cosa diventa interessante, ma siccome troppo si è parlato prima e dopo al riscontro diretto non avevo trovato quello che si scriveva allora finché non lo provo direttamente nella mia sala x un po' resta sempre la mia posizione di prima della 2a modifica.

Finalmente un giigil aperto al confronto.... Ascoltalo adesso nel tuo impianto se puoi... ;)

@ ane .... hai provato qualche film? Quell'effetto "basso presente anche se non serve" lo hai sentito ridotto?
Nei concerti multicanale è fantastico... Il controllo generale della scena sonora anche a volumi alti è veramente impressionante.