Sony VPL-VW1000ES, proiettore nativo 4K per l'Home Theater al CEDIA 2011

Be, non è detto che il decoder non si adegui alle capacità ridotte del vpr/display.

Oh, finalmente qualcuno che mi da una risposta (e' tutta la mattina che cerco di capire la cosa :D)...

Quindi, secondo te, sia il 500 che il 1000 potrebbero lo stesso visualizzare i contenuti 4k 4:2:2 a 10 bit per componente (seppur con una specie di conversione)?

Sarebbe sempre meglio che non visualizzare niente ( o addirittura esplodere..:asd:)...

Oh, finalmente qualcuno che mi da una risposta (e' tutta la mattina che cerco di capire la cosa :D)...

Quindi, secondo te, sia il 500 che il 1000 potrebbero lo stesso visualizzare i contenuti 4k 4:2:2 a 10 bit per componente (seppur con una specie di conversione)?

Sarebbe sempre meglio che non visualizzare niente ( o addirittura esplodere..:asd:)..........[CUT]

Certezze non ne abbiamo, ma secondo me è una possibilità realistica, visto che per esempio molti decoder sat prevedono di uscire a risoluzioni downscalate.

Quanto poi questo costi in termini qualitativi sarà da verificare, ma mancano due anni e mezzo-tre, a quel tempo chissà che proiettori ci saranno ...

Saluti
Marco

qualcuno col sony 1000 è uscito da un oppo 103/105 in 4k e sa quali menù inibisce il sony?
Io ho provato col 9700 e non mi funzionava più il motionflow...:confused:

Per me scandaloso, in un periodo del genere dovrebbero trattarli con i guanti i clienti che spendono quasi 20.000 euro per un vpr...

Ma se l' attuale hdmi fa passare almeno il 4K 24p 4:2:0 8 bit io me lo terrei così com'é (tanto pare che lo standard dei BD4K vada tristemente verso quel formato).
Mentre per Sky UHD (2016) si parla di 60p 4:4:4 10 bit per cui anche aggiornando non basterebbe, quindi ...

Ultima modifica:
setting 3D

Qualcuno potrebbe postare i suoi setting che utilizza con il 3D? Tanto per parlarne un pó...
A me sembra che il colore vada alzato di qualche punto...nel menù del gamma da 2.4 forse è meglio portarlo a 2.2...

notebook e 4 k. DELUSIONE!

Riprendo un vecchio messaggio. Ho finalmente provato a collegare un MAC BOOK PRO RETINA 15", INTEL CORE I 7 QUADCORE 2,3 GHZ- TURBO 3,3 GHZ, scheda grafica NVIDIA GEOFORCE GT 650 M, INTEL GMA HD 4000, in prestito, col mio Sony, per vedere le foto in 4 k......
Prima delusione: il mio cavo HDMI, lungo 15 m., probabilmente ver. 1,3, NON FA PASSARE IL 4 K! Vado da M.W. a comprare un cavo vers. 1,4, alta velocita', 20 €, da 3 m. e faccio un collegamento volante, direttamente al proiettore, e riprovo......Stavolta viene riconosciuta la risoluzione 4 k......Sono contento da una parte ma l'idea di sfilare e sostituire 15 + 15 m. di cavi Hdmi......mi preoccupa un po'....... ma se serve.....
Seconda delusione (piu' importante!): le mie foto in 4k, su chiavetta, HANNO SOLO UN MINIMO MIGLIORAMENTO in termini di definizione rispetto alle stesse foto riprodotte, sempre su chiavetta, con il lettore Bluray Sony 790.......e upscalate dal VPR.......col suo videoprocessore interno.....Le differenze, credete, si notano appena ad 1m. di distanza!!!
....ed io che pensavo di lustrarmi gli occhi!!!! PECCATO!
Conclusione: NIENTE ACQUISTO MAC BOOK PRO RETINA, niente sostituzione cavi Hdmi, tengo tutto cosi' e probabilmente inutile l'eventuale aggiornamento, se si fara', alla versione hdmi 2,0......del proiettore...
Sono molto deluso perche' da mesi cercavo di vedere le mie foto in 4k....senza riuscirci ed ora che avevo trovato un notebook adatto.......
Al CES la Sony ha presentato la videocamera prosumer 4 k, a prezzo ragionevole, ma se le differenze saranno cosi' minime.......
PECCATO! Ciao a tutti. Angelo

Grazie a cetto e Mirko.

Sul web avevo gia guaradato ma volevo la misurazione reale di qualche installazione. Ad ogni modo c'è tolleranza per cui da 7,6 metri ce la dovrei fare.

Ciao

da qualche parte avevo visto una scheda tecnica del 1000 completa di misure costruttive, mi pare che c'era addirittura un dxf.

Qualcuno ricorda o sa dove posso recuperarla?

Vorrei mettermi avanti con la staffa :D

Dato l' annuncio di Sky sul 4K trasmesso a partire dal 2016 in 4:2:2 10 bit 60p mi sembra che diventi ormai anche inutile il costoso aggiornamento dell' hdmi che aggiungerebbe la compatibilità 60p solo con l' inutile segnale segn..........[CUT]

Beh però è comunque necessario per poter vedere i segnali di Sky a 60p (indipendentemente dal 4:2:2...) dato che il 1000 accetta al massimo il 24/25/30p

Beh però è comunque necessario per poter vedere i segnali di Sky a 60p (indipendentemente dal 4:2:2...) dato che il 1000 accetta al massimo il 24/25/30p

Ciao Gigio come va ? :)
Mi spiace dirlo, ma se lo spazio colore prescelto sarà 4:2:2, il 60p non passa !! (massimo 4:2:0 e ad 8 bit).
Forse con un processore che fa downsample ma sarebbe una bella castratura cromatica.