• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony VPL-VW1000ES, proiettore nativo 4K per l'Home Theater al CEDIA 2011

Qualcuno ha qualche notizia certa sull'aggiornamento del vpr, cioè cosa fanno di preciso?

C'è chi dice che cambiano lampada e scheda HDMI, c'è chi dice che non cambiano lampada ma solo scheda hdmi...
poi c'è chi dice che cambiano tutta la scheda madre e ne montano una con la nuova hdmi (presumo uguale a quella del sony 1100..), poi c'è quello che dice che il marito della sorella del fratello del cognato gli avrebbe detto sotto tortura che in realtà...:blah:

Insomma, capisco l'hype ma qualcuno che sa realmente cosa fanno c'è? Le mie notizie sono quelle dell'agente sony italia che mi ha detto che cambiano la scheda madre (in pratica diventa un 1100..) ma non la lampada. Ma questo me lo ha detto l'anno scorso quando ho prenotato l'upgrade. Al momento tutto tace da parte di sony e come scrivono sul forum AVS spero che il ritardo sia dovuto al fatto di implementare una scheda con la possibilità (magari con un altro futuro upgrade solo firmware di fare andare i bluray 4k (dei quali ancora non sono chiare le specifiche) e appunto la tv sat in 4k.
 
Certo che se 1000 con upgrade o 1100 (e 500) non avranno la possibilità di far fronte alle nuove specifiche UHD per Br e Tv via satellite sarebbe una bella gatta da pelare per Sony...nel senso di utenti quantomeno "arrabbiati"...e anche una piccola sconfitta per il marchio che più di tutti ha fatto per portare quanto prima il 4K nelle case...ma trattandosi di Sony questo non dovrebbe accadere

Che sia poi questo il vero motivo per cui JVC (ed Epson) ancora non sfoderano i loro 4K???

Intanto, i vpr Sony rimangono il modo migliore per vedere i BR su grandi schermi!!!
 
sono d'accordo Guido, sul fatto che siano i migliori o fra i migliori vpr per vedere gli attuali BR ma se fanno questa "cappella" di fare l'aggiornamento che non serve a nulla è l'ultima volta che compro sony... e come me penso che perderebbero buona parte dei clienti anche oltreoceano!
 
Dipenderà dal braccio di ferro che sta avvenendo per la definizione delle nuove specifiche del 4k....e di solito Sony è uscita vincitrice da questo tipo di situazioni, anche se sarebbe meglio per tutti avere a disposizione la massima qualità possibile (e l'annuncio di Sky pare andare in quella direzione....)
 
Per il bluray 4K (24p) non dovrebbero esserci problemi, con Sky UHD (spazio colore 4:2:2 60p 10bit) invece la vedo dura se non castrando il segnale a monte con un qualche ipotetico processore che ancora non esiste.
Con l' aggiornamento il 1000 diventa come il 1100 eccetto che per l' rc che resta la prima versione (e per quel che ho visto non è una differenza di poco conto a livello di rumore video) e per le altre chicche software tipo "mastered in 4k".
La lampada nuova è compresa nell' aggiornamento.
 
Ma mi sembrerebbe strano che abbiano fattouscire un 1100 (ed un aggiornamento del 1000) oltre a molti TV che non possano vedere le prime cose trasemsse in 4K.

Non capisco: un conto è lo spazio colore, un conto è il framerate del formato progressivo...:confused:
Non capisco come le due cose debbano essere legate... si può benissimo accettare il segnale a 60 (come da nuova scheda) con uno spazio colore ridotto... no?

Qualcuno ha qualche notizia certa sull'aggiornamento del vpr, cioè cosa fanno di preciso?

Dal video sopra sembra chiaro che la scheda venga cambiata... e su questo non ci piove (lampada più o lampada meno :D)... che poi divenga uguale al 1100 BOOOHHH
Certo che nel video poi vengono caricati dei file del 1100 qundi è molto probabile che l'elettronica sia la stessa...
 
Concordo pienamente su Sky.... aspettiamo i mondiali di calcio e vediamo....

Magari lo fa direttamente questa fantomatica scheda :D
 
Ultima modifica:
cetto, sei sicuro del cambio lampada? fonte?
Perchè se no comincio a guardare anche peppa pig con il sony 1000 se me la devono cambiare fra poco...
 
Con l' aggiornamento il 1000 diventa come il 1100 eccetto che per l' rc che resta la prima versione (e per quel che ho visto non è una ..........[CUT]

Scusa Cetto ma siccome la questione è delicata..
Sabato De Felice a domanda mia precisa sull' rc2 (o comunque rivisto) sul 1100
mi ha confermato che su questo aspetto 500 e 1100 coincidono..e comnque anche Berti
aveva rassicurato in tal senso
Lascio stare il fatto che io ho visto leggermente meno rumore sul 1100 perché
questa può essere una percezione soggettiva ma ti sarei grato se tu dicessi dove hai
trovato, sentito, letto queste informazioni.

Tra l' altro.. altra questione fondamentale.. dove hai letto che sky ultrahd trasmetterà
in 4:2:2 60p a 10 bit???
Anche Emidio mi confermava il 4:2:0 60p a 8 bit...
sono tutte cose che se confermate mi frenerebbero seriamente dall'acquisto...:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ragazzi per il momento siamo ancora nel campo della maga circe...:asd:

Sono solo supposizione sia per quanto riguarda sky e sia per quanto riguarda i futuri bd4k.....

Ecco, a qs proposito sulla questione 4:2:0 a 8 bit per componente, c'e' un' interessantissima chiaccherata di tempo addietro con Emidio...
Leggetevela tutta...;)

LINK


Saluti gil
 
cetto, sei sicuro del cambio lampada? fonte?
Perchè se no comincio a guardare anche peppa pig con il sony 1000 se me la devono cambiare fra poco...

Lo ha detto Gianluca Di Felice domenica ad inizio presentazione demo.


@Grifo
Certo che il 1100 ha rc2 come il 500.
È il 1000 che resta sul rc1 anche facendo l'aggiornamento
 
Ultima modifica:
................
Con l' aggiornamento il 1000 diventa come il 1100 eccetto che per l' rc che resta la prima versione (e per quel che ho visto non è una differenza di poco conto a livello di rumore video) e per le altre chicche software tipo "mastered in 4k".

Mi ricordo che sul thread di AVS, (sa il cielo dove) un possessore di 1000 che aveva fatto l'upgrade avesse comunicato che l'opzione per i "mastered 4K" c'era e mi pare di ricordare da parte dello stesso forumer o di un altro che sul menu c'era una possibilità di intervento sul Reality Creation di on/off, probabilmente di tipo comparativo o altro, che prima non c'era.
Questo lasciava desumere un aggiornamento del Reality Creation.
 
Top