1) Ok, quello c'era
2) Direi che le elettroniche fossero di livello stellare, non di un certo livello, posto che a valle del VTL 7.5 c'era un Classé Omega da 300 e passa W ed un quintale buono...
3) I cavi erano di buon livello, diversi, ma differenze nisba...
4) I diffusori erano di gamma molto alta...
Riguardo il punto 3, se con (buoni) cavi non si sentivano differenze, sarebbe stato un bel colpo di fortuna se le differenze dei cavi avessero compensato quelle dei DAC, non trovi?
Ah, preciso che, visto il resto dell'impianto, per cavi "buoni" intendo roba da 3 o 400 euro la coppia (per me assolutamente inutili, ma non parliamo di cavi).
Le cuffie sono gli unici dispositivi che ti fanno sentire realmente anche i 20Hz non influenzati dalle risonanze ambientali, le quali, per qualunque trattamento tu possa aver realizzato, in ambiente sono sempre presenti, non le puoi eliminare del tutto (altrimenti saresti in camera anecoica, ma di quelle molto serie e grandi).
Poi, come ribadito più e più volte, con le cuffie NON hai lo stesso impatto e la stessa fisicità dei diffusori, ma se si parla di completezza dello spettro e linearità di risposta, le cuffie sono imbattibili.