lo hobbit - la desolazione di smaug - trailer

fischia che trailer!diciamo che il primo a me è piaciuto abbastanza(niente a che vedere con la trilogia del signore degli anelli),spero che si faccia valere dall'inizio alla fine dato che il primo per un'ora e mezza mi ha fatto:ronf:
 
il primo abbastanza carino.. non arriva certo alla trilogia del Signore degli Anelli (mi emoziona davvero tantissimo:eek:)
ma Lo Hobbit non è una serie ancora completa..
 
il primo abbastanza carino.. non arriva certo alla trilogia del Signore degli Anelli (mi emoziona davvero tantissimo:eek:)
ma Lo Hobbit non è una serie ancora completa..

Si , putroppo se si fa il paragone si rimane delusi. Non ho per niente apprezzato la notizia di essere passati da 2 parti a 3 . Nel viaggio inaspettato ci sono troppi pezzi che fanno calare la già bassa intensità del film. La cena dei nani ad esempio è eterna , sembra uscita dalla versione integrale dell' extended edition.
Detto questo in quelle 3 ore di film il momento che mi ha emozionato di più è stato sentir partire la musica degli hobbit prima della prima scena dopo tutti quegli anni:cry:
 
Alcune sequenze in CGI non mi convincono, come l'entrata in scivolata di Legolas per minacciare Torin e compagni oppure quando gli elfi inseguono sui rami i nani che fuggono nei barili lungo il fiume. :nono:
Cmq bisognerebbe paragonare "Un viaggio inaspettato" alla sola "La compagnia dell'anello" e non a tutta la trilogia completa di ILSDA. Il primo film della trilogia non suscitò subito grandi entusiasmi, soprattutto la prima metà (a parte il prologo). :)
 
Questa sera solo a Mestre da IMG Candiani il film sarà proiettato in HFR 3D laser 4K Dolby Atmos a 52 canali indipendenti!!!
ieri sera sono stato all'inaugurazione Vip (700 invitati) di IMG cinemas, alla fine è stato proiettato il film in anteprima offerto da Fox I sogni segreti di Walter Mitty con un Ben Stiller strepitoso, proiettato in 2K ma vi giuro che non ho mai visto una qualità simile in un cinema.
Purtroppo questa sera sono di turno al Candiani Centro Culturale per la proiezione di una rassegna film Montagna, ma appena possibile andrò a sentire questo audio innovativo, vi farò sapere. :)
http://www.imgcinemas.it/
 
Ultima modifica:
Già, è l'unica che ha anche la proiezione laser.
Però dovrebbero segnalarlo bene, invece fanno credere che ce l'abbiano tutte le sale. E' venuto fuori per sbaglio dopo che uno aveva già comprato un sacco di biglietti per la sala 4...
 
Visto ieri sera all'Arcadia (Melzo) è stato uno spettacolo da paura! Il mio voto al film è un 8.
Il fuoco di Smaug faceva tremare la sala :D:D!!!
Per me il film è molto superiore al primo capitolo, ma comunque con un livello di epico (ovviamente ) inferiore a LOTR.
 
Visto che nessuno si sbilancia sulla sala 3 dell'img, comincio io ;)
Ho visto lo Hobbit in 3d HFR con RealD, dolby Atmos, proiezione laser (posizione centrale, una fila più indietro): che dire... s.t.u.p.e.n.d.o.
Immagini vividissime, perfettamente luminose, dettagliate anche in scene buie, dettagli eccellenti (si possono contare i *singoli* capelli/peli/barbe, fantastico), 3d molto naturale e immersivo, fluidità ottima e non stancante, nessuno scatto né sfocature o fastidi per il 3d.
Audio ottimo con effetti di panning a 360°, anche se non si sente moltissimo sopra le teste. L'unico appunto forse era volume troppo alto o rimbombante perché eravamo pochissimi in sala: forse andava un po' abbassato, ma comunque solo per i bassi in alcune scene.
Per il film, molto bello globalmente, forse qualche scena un po' lunga, ma comunque molto bello. Ottima grafica 3D e recitazione, certamente meglio del 1°.
sala3 Cinema Candiani: missione compiuta!
 
Ancora non ho capito come si fa a paragonare un singolo film ad una trilogia. Boh...:nono: Lo Hobbit va paragonato, se proprio lo si vuole fare, alla sola ""Compagnia dell'anello" che fece annoiare parechia gente definendolo fin troppo lungo. Oggi sono andato a vedere La desolazione di Smaug. Beh, per me è stato decisamente molto bello. Gli effetti in CGI che non mi avevano convinto nel trailer, qui sono stati montati in maniera diversa e tra l'altro mi sembrano anche diversi. Eccellente il drago, anche come personaggio. Ottimo, imho, anche il doppiaggio, compreso quello di Proietti. C'è parecchio di inventato rispetto al libro ma ci sta tutto secondo me, come una certa scena molto epica e che forse in molti non vedevano l'ora di vedere. Ma ovviamente non vi dico nulla. :D
 
Ultima modifica:
visto solamente in 3d:cry: ....per me l'unica cosa di cui non si può parlare è il doppiaggio di Gandalf che è migliorato rispetto al primo ma rimane insufficiente.. per il resto non c'è che dire per esprimere una trilogia bisognerebbe aspettare la proiezione del 3 film..
 
Per me l'unica nota negativa è il personaggio di Tauriel interpretato da Evangeline Lilly. Decisamente troppo forzato. E qui si capisce che farne tre film, ammetto, sia stato eccessivo. Sinceramente Proietti non mi dispiace anche se un pò accademico. Molto bravo invece è Luca Ward che da la voce a Smaug. In generale il ritmo a parte certi momenti, rispetto al primo, è più serrato e qui P.J. in molte occasioni regala sequenze davvero notevoli per non dire mozzafiato. :)
 
Aggiunta sull'img: sedili molto comodi e dopo tre ore si sente...
E occhiali realD leggerissimi (17g) e dopo 2h45' non ci si accorgeva di averli addosso.

Io ero una fila più in dietro dal centro della sala e ho visto bene il 3d. Però il campo visivo vedeva anche tutta la parete con i bordi neri dello schermo e le due lampade laterali di emergenza.
Andando più vicino allo schermo, l'effetto coinvolgente in 3d sarebbe maggiore (dato che il campo visivo vedrebbe quasi solo lo schermo)?
Perché avevo letto che invece la profondità dovrebbe aumentare allontanandosi, ma per il ragionamento sopra mi parrebbe meglio avvicinarsi...
 
Visto che nessuno si sbilancia sulla sala 3 dell'img, comincio io ;)
Ho visto lo Hobbit in 3d HFR con RealD, dolby Atmos, proiezione laser (posizione centrale, una fila più indietro): che dire... s.t.u.p.e.n.d.o.
Immagini vividissime, perfettamente luminose, dettagliate anche in scene buie, dettagli eccellenti (si possono contare i *singoli* capel..........[CUT]
Grazie mille frank per la recensione della sala3!! Presto andrò anch'io a vederci un film, ma prima volevo avere qualche parere.
Per caso sei stato anche all'Arcadia? cioè perché mi sarebbe piaciuto avere un paragone, sopratutto sull'impianto audio THX vs Dolby Atmos.
 
Top