S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

quello appunto che volevo capire tra un 790 e 4100 sony è dove vado a perder nel concreto...

upscaling però come faccio a far 'decidere' chi dei due se ne occupa? devo dire al player di uscire in HD? altrimenti immagino se ne debba occupar per forza di cose la tv e vorrei evitarlo.

cmq mi interessa di più una comparativa pratica tra i due modelli sopra.
 
L' upscaling la farà chi dei 2 apparecchi e' regolato ad una risoluzione più elevata . Ovviamente sempre che l apparecchio ricevente non sia fuori dai limiti della risoluzione assegnatali, in questo caso sarebbe solo deleterio un aumento di risoluzione .
 
ciao a tutti :D

mi ritrovo con 200€ di buoni Samsung e stavo pensando l'acquisto di un buon lettore bluray, leggendo un po pare di capire che i sony sono ottimi per il loro upscaling e come qualità anche immagino ma sono 'bloccato' solo sui Samsung :) come sono? quale modello consigliate? il più completo senza esagerare e senza sforare il budget dei buoni :) magari se samsung lo fa sarebbe comodo un lettore con wifi che trasforma la tv in smart tv e certificato miracast :) per il resto non ho grandi pretese
p.s. letto qualche post dietro dello standard blu ray 2.0 o sbaglio? che sarebbe?
 
Buongiorno a tutti,
una curiosità: ma la differenza tra il Sony 790 ed il (suo successore?) Sony A6000, a parte il prezzo?
Non riesco a capire se conviene (dal punto di vista tecnico ed in generale) comunque continuare a comprare il 790...
Grazie a tutti per le eventuali risposte :)
 
L'unica cosa è che sicuramente la garanzia sarà un anno e inoltre le spese di spedizione sono gratuite anche per l'Italia o no? C'è scritto tutto in crucci e non capisco neanche come si fa a mettere in inglese..
 
le recensioni sul sito amazon de non sono tutte positive. Il problema principale di questi lettori è la compatibilità con i diversi formati video letti da usb.
 
Se le recensioni sono negative per questa ragione personalmente le ritengo ridicole! Un lettore deve saper leggere principalmente i blu ray e se lo fa bene ha già raggiunto il suo primo obbiettivo, tutto il resto è un di più! Il lettore Sony che vendono in Germania è lo stesso che vendono in Italia, non credo proprio che gli montino componenti interni diversi per cui non vedo il senso di questi allarmismi. Se lo volete compratelo e godetevelo...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, volevo regalare un lettore blu-ray, budget circa 80-90 euro e ho visto questi 2 a prezzo discreto su Amazon:

Samsung BD-F5500
Sony BPD-s4100

Quale mi consigliereste? Tenete conto che non sto cercando il top delle prestazioni, ma un buon compromesso tra prezzo e funzioni offerte, anche come lettore di file video.
La Tv su cui dovrebbe essere visto é un Samsung, ma non so il modello.
 
Top