S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Salve a tutti! Sono intenzionato a comprare un lettore BluRay ma non trovo abbastanza informazioni che possano fare al caso mio. Quello che mi servirebbe è capire se un hi-fi con lettore BluRay (ad esempio lo Sharp XL-BD601PH o Yamaha MCR 750 e 755, il Philips Harmony MDB7020/12) garantisca una buona qualità audio/video e compatibilità con i formati. Il prezzo dei 3 non cambia molto, avranno 50€*di differenza al massimo. Probabilmente comprando un lettore BluRay e le casse da parte per lo stesso prezzo potrei trovare qualcosa di meglio, ma la funzione principale è quella di usarlo liberamente come un hi-fi, senza per forza ricorrere ad uno schermo quando magari voglio sentire musica. Ulteriore domanda: esiste qualcosa di alternativo ai 3 modelli citati?
 
Ciao ragazzi,volevo chiedere a voi esperti del settore come valutate il lettore Samsung BD-F5500 e/o il E5500.
Andrebbe associato a un plasma panasonic 50st60 e l'uso sarebbe quasi esclusivamente per DVD e BD originali.
se avete eventuali consigli sono ben accetti!!
grazie a tutti in anticipo!!
 
samsung BD-E5300 o bd 5900??

buongiorno e buone feste a tutti......
avrei la possibilità di acquistare uno dei 2 ma vorrei un parere su quale sia il migliore.
grazie a chi mi darà un aiuto...
 
Ciao a tutti,

volevo comprare un lettore blu-ray ed ero orientato sul Panasonic BDT500 per via delle uscite audio analogiche visto che dovrei collegarlo ad un vecchio amplificatore della Onkyo che non ha l'HDMI.
Il dubbio è vale veramente la pena utilizzare le nuove codifiche audio se si hanno delle casse economiche? Le mie sono delle wharfedale diamond 8.1

Grazie a tutti per i consigli e buone feste
 
Questa sezione è dedicata ai consigli sugli acquisti di lettori blu ray stand alone e non per home cinema, ti nvito ad editare il post ed avere un po' di pazienza...Grazie
 
Ciao ragazzi,Parere secco:
Panasonic 130 o 230 per riproduzione di BD e DVD originali? Altre funzioni non mi interessano. Andrebbe associato a un 50st60
Grazie a tutti quelli che risponderanno
 
il mio lettore blu-ray Panasonic sta avendo improvvisamente problemi con i miei bd che ho creato in HD: ha iniziato con i riscrivibili, poi ha smesso di digerire i TDK e ora i nuovi Verbatim e vorrei sostituirlo con un altro lettore in grado di leggere questi supporti: i lettori 3d non mi interessano avendo una tv 2d, ma mi occorre un lettore da tavolo che legga questi dischi: quali sono i lettori meno sensibili e quindi in grado di leggere praticamente tutto ?
 
Vorrei prendere un lettore bluray, per sostituire la PS3. Utilizzo solo per leggere Dvd e Bluray, sia film che concerti musicali.
Gli altri componenti della catena, sono ampli Marantz SR7002 e diffusori ProAC D15-DCentre-Tablette.
Ho letto del pluriconsigliato Sony 790 e dello Yamaha 671, quest'ultimo più consigliato se si guarda maggiormente all'audio.
Volevo capire bene questo aspetto. Se non lo utilizzo per l'ascolto di cd, ma come detto solo di film e concerti, l'uno vale l'altro o lo Yamaha è cmq superiore ??
Saluti
 
Premesso che il 671 non esiste più perchè sostituito dal 673, è importante sottolineare che sono 2 lettori molto diversi sia dal punto di vista costruttivo che delle potenzialità... Tutto dipende da ciò che vuoi: se l'uso che ne farai ruota attorno ai solo DVD e BD allora direi che puoi tranquillamente risparmiare comprando il Sony 790; se invece desideri un prodotto più universale completo e versatile il 673 ti può offrire qualcosa in più, ovvero un miglior DAC stereo per l'ascolto di CD, una sezione multimediale più sviluppata ed una qualità costruttiva di fascia medio/alta.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, un consiglio visto che devo abbinare un blue ray al neo ato viera 65st60.
Deve essere 3d e sarà per una visione di dvd/cd, nulla di più per ora.
Premesso che il best buy del momento (il sony) è fuori dal mio bidget c'è qualcosa di dignitoso che possa stare nell'intorno dei 100 euro? grazie mille
 
Ultima modifica:
Io ho comprato una settimana fa il sony a 110 euro da amazon.de.... ho appena dato uno sguardo ed in questo momento i prezzi sono assurdi e in italia è quasi introvabile... vai di panasonic 230 siamo vicini alla cifra di cui tu parli.
 
Ultima modifica:
Non per farmi gli affari tuoi, ma come mai hai speso così tanto per acquistare un TV e poi dedichi appena 100 euro per un lettore bluray? Tanto valeva risparmiare anche per io pannello!
Scritto questo ti consiglio di alzare il budget perché un 65" merita molto di più, come minimo la serie 3 di panasonic...; oltretutto lo useresti per la visione di DVD per cui non puoi prescindere dal possedere un lettore equipaggiato di un ottimo processore video...
 
Ultima modifica:
Non per farmi gli affari tuoi, ma come mai hai speso così tanto per acquistare un TV e poi dedichi appena 100 euro per un lettore bluray? Tanto valeva risparmiare anche per io pannello!
Scritto questo ti consiglio di alzare il budget perché un 65" merita molto di più, come minimo la serie 3 di panasonic...; oltretutto lo useresti per la vision..........[CUT]

Sul pannello non volevo compromessi e ho aspettato mesi per prenderlo, leggendo tutto lo scibile di avforum.

Il blue ray non é, adesso, una priorità. Per questo motivo non volevo dedicarci budget oltre i 100/150€. Se poi vedo che effettivamente in casa viene usato allora procederó con un upgrade.


Detto questo, rimanendo su questa cifra non c'é proprio nulla di papabile?*


Su amazon ho trovato:


Sony dbps5100

Pana DMP-BDT230EG
 
Sul pannello non volevo compromessi e ho aspettato mesi per prenderlo, leggendo tutto lo scibile di avforum.

Il blue ray non é, adesso, una priorità.
Ed è esattamente per questo motivo che non puoi accontentarti. Paradossalmente se ti interessase vedere solo bluray potrebbe bastare un lettore economico, ma dato che tu lo useresti per la visione di DVD è indispensabile per te acquistare un lettore dotato di un processore video di qualità che sia in grado di upscalare nel miglior modo possibile la risoluzione da sd alla risoluzione del tuo nuovo pannello. ti assicuro che un lettore economico collegato al tuo 65" ti farebbe rimpiangere il cambio TV...
 
Top