S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Ciao a tutti sono alla ricerca di un lettore per sostituire un vecchio philips 5960. Sono orientato su un lettore blu ray senza 3d con la possibilità di leggere divx mkv e via dicendo. Mi interessa la più ampia compatibilità possibile con i vari formati. Come budget direi sotto i 100 euro. Non mi interessano funzioni tipo smart wifi dlna ecc. Io ho visto lg bp125 il panasonic DMP-BD79, il philips BDP2100/12 ma ho letto anche di Samsung e sony. La marca è poco importante, sperando in qualche buon suggerimento vi ringrazio anticipatamente.

Ciao a tutti.
Dobbiamo regalare un lettore bd per utilizzo esclusivo hdmi. Interessa la qualità bd, dvd e 3d.
Il tv sul quale sarà usato è un panasonic l55dt60.
Stavamo pensando:
Sony s790,
Sony s5100,
Panasonic bdt330.

Il budget può arrivare anche fino a 250-300 euro se ne vale la pena.

Cosa consigliate?
Grazie in anticipo.

Preso Panasonic BDT230, scelto per diversi motivi. In primis mi sembrava un ottimo abbinamento con il 50GT60 e in famiglia ci sembrava anche molto bello esteticamente (ma questa è una opinione strettamente personale) ma soprattutto perchè ci sembrava una scelta adeguata alle nostre attuali effettive esigenze .
Dopo le prime prove devo dire che sono/siamo molto soddisfatto/i della scelta. Un ottimo upscaling dei DVD, immagini profonde e dettagliate, audio da wowww !!! Insomma quello che cercavo senza tanti fronzoli e funzioni, per il momento, poco o del tutto inutilizzabili.
Consigliato a chi cerca tanta sostanza al giusto prezzo.
Un saluti a tutti Voi :)

Ultima modifica:
Ragazzi, sarei indeciso tra due lettori per sostituire il mio "vecchio" samsung bdp-c5500:

Samsung bdp-f5500 a 69 euro o Sony bdp-s4100b a 79 euro, quale è il migliore secondo voi ?

Mi interessa SOLO per vedere i bluray 2D originali, nient'altro

Per piacere mi aiutate a decidere su un lettore bluray con queste caratteristiche:
- lettura bluray (3d non necessario)
- registrazione di canali potendo guardare altro o con tv spenta
- creazione di file registrati non criptati così da poterli guardare su altre tv con usb o su pc
- che sia silenzioso (il mio lg bd670 ha questo difetto e sto cominciando ad odiarlo)
- browser integrato (esiste? lol)
lo dovrei abbinare al tv LG32Le7800

Grazie dell'aiuto

Un lettore bluray da tavolo che ha una porta usb per collegare un hardisk da 2.5 che legga file .iso bluray sia 2d che 3d esiste ?!?

Grazie.

Preso il Sony bdp-790 su amazon.de... poco più di 110 euro arrivo previsto per il prossimo anno... non vedo l'ora di iniziare a testarlo! A questo prezzo mi sembrava veramente un affare!!

salve!

io cerco un lettore blu-ray solo ed esclusivamente per vedere i 3d
altre funzioni mi sn indifferenti, il mio televisore ha già tt quello che mi serve
consigliate anche a me il Sony bdp-s790 ?

edit: ne approfitto per fare un'altra domanda: il mio tv è attualmente collegato tramite rca allo stereo, aggiungendo il lettore blu ray basta collegare quest'ultimo tramite hdmi al tv per sentire l'audio dei film? o c'è bisogno di altroo??

thx!

Ultima modifica:
ciao a tutti....
sono preso un po' di fretta e oggi devo acquistare un lettore blue-ray dvd.
Lo attacco a un synto-ampli yamaha e poi a tv samsung full-hd.
Guardo per lo più serie tv su chiavetta usb o hd esterno.
Mi servirebbe anche il supporto dlna via wifi.
Avevo visto il sony s5100 ma dicono che legga pochi xvid.... praticamente ormai sono tutti xvid o mkv ...
consigli??
grazie a tutti

Infatti, confermo.

Quelli che acquisti sono tutti DVD o BD per cui non avrai alcun problema a farli riprodurre.

Se poi hai la imprescindibile necessità di farti una copia di sicurezza, nell'ambito di quanto indicato dalla normativa vigente, basta che utilizzi dei parametri standard nella codifica e vedrai che anche qui non avrai alcun problema, questo argomento esula però da quanto trattato in questa discussione ed anche dagli argomenti cui è dedicato il Forum.

Ciao

Posto qua la mia richiesta, che avevo messo in post singolo senza vedere questo 3d (chiedo scusa agli admin!!!)

Sono indeciso sull'acquisto di un lettore BluRay 3D per mio cognato, che ha appena acquistato un TV LED Samsung 40F6500 oltre che un sistemino home teatre Pioneer con sinto e cassettine. Meglio andare su Samsung (quindi tipo il BD-F6500) o su Pioneer (per esempio il BDP-150K)? A livello qualitativo, anche se mi rendo conto non siano oggetti di enorme "pregio", dove è meglio orientarsi?
Grazie!!!

Imodelli da te citati sono degli entry, le prestazioni coumnque sono per entrambi allineate , la decisione sul modello andrà presa in ragione del prezzo se si vuole acquistare quello più conveniente al momento, oppure in funzione della gestione con il solo telecomando della Tv in questo caso l'integrazione più facile è da privilegiare.