Benq W1070 VPR Full HD 3D

Personalmente non rilevo imperfezioni, ma magari non sono così attento come molti di voi. Ho invece avuto modo di verificare il funzionamento dei sainsonic ordianti sulla baia ed arrivati dalla cina dopo un mesetto, e ho notato che se ci si agita un po' perdono la sincronia e vanno in "controfase"; neinte di grave, per carità, perché basta un click sul pulsante di accensione degli occhiali perché la visione torni perfetta, ma allarmante perché l'effetto non è eclatante (come avere l'immagine "convergente") e i bimbi - primi utilizzatori del 3D (a me non interessa più di tanto) non notano la cosa facilmente; solo che a lungo andare può diventare affaticante (infatti io ho preso coscienza della cosa perché avvertivo un fastidio nella visione che non riuscivo a spiegarmi) e quindi questo mi impone una ontinua verifica della corretta visione da parte loro. Inoltre, ho notato che durante la visione dell'ultimo film (John Carter 3D), era il proiettore a perdere colpi, perché in alcuni momenti tutti gli occhiali si scollegavano per qualche istante all'unisono e all'unisono tornavano collegati (magari in controfase). Credo che il problema fosse legato al film, perché a sera - durante la visione dei primi dieci minuti di Thor 3D - non ho riscontrato noie.
 
ciao a tutti,non sò se è una cosa normale,ho acquistato gli occhiali cielo blu,per provare il 3d,ho provato a guardare sia avatar che lo hobbit,e noto nelle scene veloci e movimentate parecchio effetto scia molto fastidioso,quasi scattoso.li guardo tramite play station 3.è normale sta cosa?grazie
 
Ciao a tutti,

sono appena tornato da casa di un amico che ha preso questo proiettore ed abbiamo fatto delle prove ma non siamo riusciti a vedere in 3d il canale di sky. Le immagini apparivano affiancate.
Collegando il BR invece tutto ok.
C'e' qualche impostazione da settare? Io non ne ho trovate
 
Ciao
nel benq,quando vedi le immagini affiancate, devi andare nelle impostazioni 3d e settare affiancato,essendo il 3d di sky side by side. Se la soluzione non è questa allora non saprei,magari qualche impostazione nel decoder stesso.
Ciaoo
 
Arrivato ieri il proiettore... :)
prima accensione rapida per vedere se è tutto apposto, e a sorpresa.. firmware 1.06... anche se su mia precisa domanda al venditore mi era stata confermata la 1.05.. meglio....
ora questo pomeriggio mi accingerò a montare a muro telo adeo grigio 0.8 da 240 x 135.. tramite soluzione fai da me.. con speciale velcro ... e proiettore con staffa autocostruita, al soffitto...
mini soppalco proiezione, con misure sala: altezza 1.75m larghezza parete schermo 2,8m e distanza tra muro proiezione e proiettore-postaz.visione 3.30m...
quindi proiettore sopra la testa staccato dal soffitto per circa 25 cm, e distante 3.05m (lente) dallo schermo...
schermo da 2.40 x 1.35 m staccato da terra per circa 6/7 cm...
In pratica devo essere precisissimo nel montaggio della staffa del proiettore.. avendo pochissimo spazio utile...
Speriamo vada tutto bene...
Nei prossimi giorni farò commenti sul proiettore..
 
Salve a tutti.
Anche io sono diventato da poco tempo possessore di questo prodotto.
Stò cercando di aggiornare il firmware all'ultima versione (1.07 leggendo il forum).
Non riesco in nessun modo a trovare il file per eseguire l'upgrade a mio rischio e pericolo (la garanzia decade).
Qualcuno potrebbe gentilmente, anche in via privata, segnalarmi un link di download funzionante ?
Ho necessità di eseguire l'aggiornamento perchè il mio 1070 ha versione firmware 1.05 e con la Playstation3 usata come lettore ho qualche problema di "scattosità" a 1080p 24fps.

Ringrazio tutti in anticipo e rimango in fiduciosa attesa.

EDIT:
Ringrazio per la gentilezza mostrata da un utente del forum.
Aggiornamento effettuato senza riscontrare nessun problema di sorta.
Per ora stò testando stabilità e funzionalità ma nel frattempo ho già notato cose abbastanza evidenti.
Nel mio esemplare il cambio delle impostazioni (luminosità, colorimetria, etc.) con la versione firmware 1.05 creava dei piccoli "congelamenti" dell'immagine durante la variazione dei valore, con la 1.07 il video rimane fluido.
La gestione della ruota colore mi sembra diversa (non sò se è suggestione) perchè a parte il diverso rumore (leggermente più silenzioso ?!) noto con maggiore frequenza l'effetto rainbow.
Noto anche maggiore rumore su scene scure/grigio scure ma devo confermare queste cose usando gli stessi materiali di ingresso usati inizialmente.
Trà oggi e domani eseguirò ulteriori test e saprò "la verità".
Dire che qualcosa sia cambiato nella gestione del segnale video di ingresso mi sembra corretto.
Riguardo la fluidità delle scene ... il dato mi sembra sensibilmente migliorato.
 
Ultima modifica:
Proiettore montato e testato... che dire... spettacolare!!! un abisso rispetto al vecchio benq mp720 p che aveva risoluzione hd ready...
Provato con xbox 360, e devo dire che mentre prima notavo di non sfruttare appieno le potenzialità grafiche della consolle... ora sembra il contrario... cioè che l'xbox non è all'altezza del proiettore...
O poi visto un film in formato avi (se non ricordo male) con il mio samsung bd c6900 (blu ray 3d) e provando a collegarlo alla hdmi1 saltava di continuo il segnale... in hdmi2 funzionava, ma ogni 20 sec faceva un piccolo sfarfallio ... ora, credo fosse dovuto al cavo che usavo che forse non è di buona qualità ed è lungo 4/5 metri... ma magari dovevo giocare con le impostazioni..??
domani proverò con un'altro cavo.. in ogni caso avete qualche consiglio???.. grazie
 
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e neofita per quel che riguarda i proiettori e tutto il mondo che ci ruota attorno (troppe info) ma mi sto appassionando.
Allora, dopo aver letto di qua e di la milioni di cose e aver vagliato vari modelli anche in rapporto al mio budget, ho deciso di uscire comunque da esso per concentrarmi su questo modello che mi pare ottimo per un uso casalingo.

Sorgono, come per tutti direi, alcuni problemi per esempio il discorso di come fissarlo al muro, se a soffitto o su una mensola, quindi a che altezza ecc. Ecco non ci ho capito granché su questo punto. A quanto sembra non si può posizionare su mensola ribaltato (un amico ha un Benq, non ricordo che modello, il quale ha questa predisposizione) io lo volevo mettere su mensola, ma se poi deve rimanere troppo basso allora non ha senso. Vorrei capire un po meglio come affrontare questa cosa.

Distanza tra lente e schermo: circa 2.50 m se posizionato a parete su mensola, che starà proprio sopra il divano. La parete dello schermo invece ha come massima altezza 1.95 m dato che ho il soffitto mansardato e proprio da quest'altezza che appenderò il pannello.

Spero abbiate da delucidarmi in merito al posizionamento del vpr, a che altezza, meglio su mensola o appeso più in alto e ribaltato.

Vi ringrazio

Mattia
 
Ho letto pazientemente le discussioni sui videoproiettori (compresa questa) e sarei orientato ad acquistare questo modello della Benq. Sono un neofita, ma vorrei fare le cose diciamo "decentemente".
Ho una sala di circa 7m x 4m x 2,75m e attraverso il Projector Calculator della Benq ho calcolato una distanza di circa 3.30 mt. dallo schermo su staffa a soffitto a 43 cm dal medesimo con uno schermo che devo valutare sarebbe orientativamente un 280 cm 16:9.

A proposito dello schermo ho i maggiori dubbi, mi sembra di aver capito che con guadagni (gain) sopra l'unità lo schermo diventerebbe troppo luminoso e tenderebbe a "sparare". Ho visto dei Sopar Manual Platinum con queste caratteristiche, se intorno a quel dimensionamento sapete indicarmi qualcosa di migliore a prezzi ragionevoli sono tutt'orecchi.

Ho intenzione di collegarci la PS3, il decoder MySkyHd, e un Notebook Asus (già tutti in mio possesso) con cavi HDMI.

Per la parte Audio ho pensato ad un sistema Home Theatre della Yamaha il YHT-196 che appunto mi dovrebbe permettere di collegarci direttamente quanto sopra senza spendere cifre folli.

In termini di schema elettrico audio-video, se non ho capito male come funziona, la Ps3, il Decoder MySkyHD e l'eventuale PC dovrebbero essere collegati alle 3 prese di input HDMI dell'ampli e la presa out HDMI al vpr Benq W1070. Tutto giusto o sto prendendo un granchio colossale? Ho sentito che questo Home Theatre richiede una specie di opzione ARC, sapete dirmi se e come vederla e se posso sbagliare qualcosa nella configurazione?

In totale il budget che mi risulta "speso" su tale configurazione è di circa 1200 Euro, (700 Videoproiettore circa 200 Schermo, 230 Euro sistema Audio Home Theatre, 70 euro cavetterie e staffe).

Ditemi se sto sbagliando qualcosa, se avete idee migliori sia sull'audio che sullo schermo, o anche sul vpr, o qualsivoglia suggerimento è benvenuto.

Grazie mille.
 
Ultima modifica:
Ciao Ragazzi, sono diventato un nuovo possessore di questo VPr dopo aver venduto il mio SONY HW20, solo per avere il 3D..firmware 1.06

IMPRESSIONI in confronto:

Positive
-Ottimi colori e regolazioni, son riuscito a tararlo con un gamma perfetto al 2.2 (a breve vi posto il risultato ottenuto)
-Prezzo molto conveniente come rapporto qualita' prezzo
-Ottimo NERO rispetto al Sony che mi dava un grigione scuro
-Visione dei film abbastanza appagante (forse merito anche della lampada nuova)
-Visione 3D bella ma un po' scura anche con lampada alta (sia con PS3 che con HTPC)
-Regolazioni Menu' sufficienti
-Telecomando luminoso e pratico


Negative

-Il fuoco è decisamento peggiore rispetto al Sony, le scritte in piccolino di un Desktop hanno un alone come se ci fosse una patina, e i contorni non son ben definiti (spero che acquistando un DARBEE 5000 si riesca ad avere un miglioramento)
-Ho dovuto lavorare parecchio per posizianarlo nello stesso posto del vpr precedente visto che le correzioni offerte son limitate (solo zoom e per correzione altezza un massimo del 25%) manca la regolazione destra/sinistra
-Ogni tanto effetto rainbow ma proprio pochissimo (ma questo è soggetivo)
-Abbastanza rumoroso, nelle scene silenziose la ventola si percepisce

Tirando le somme ho deciso di tenerlo visto il buon risultato nella visione dei film e la cifra molto ottima pagata.

Ciao a tutti
 
...se non ho capito male come funziona, la Ps3, il Decoder MySkyHD e l'eventuale PC dovrebbero essere collegati alle 3 prese di input HDMI dell'ampli e la presa out HDMI al vpr Benq W1070. Tutto giusto o sto prendendo un granchio colossale? [CUT]
Ciao. Per quello che ne capisco io (neofita Audio Video), credo che sia tutto giusto. Dovrebbe essere il tipo di collegamento standard in essere su questi ampli audio / video che utilizzano HDMI.


Mi permane un piccolo dubbio (personalissimo, dovuto ad ignoranza e a non avere ancora avuto per le mani un sintoav recente):

- utilizzando come fonte un PC, in particolare la VGA di un PC, ed utilizzando un solo cavo HDMI da PC a sintoAV, il cavo HDMI veicola sia Audio che Video, secondo questo schema: PC >>> HDMI audio e video >>> SintoAV; il sintoAV fa 2 cose: prende l'Audio e lo dirige ai diffusori, e lascia passare in Out HDMI un flusso video (tramite HDMI Out) diretto al VPR;
domanda: non è che questo instaura una possibile.... piccola... sfasatura, asincronia o ritardo tra Audio e Video?

...
 
Ultima modifica:
Ciao. Per quello che ne capisco io (neofita Audio Video), credo che sia tutto giusto. Dovrebbe essere il tipo di collegamento standard in essere su questi ampli audio / video che utilizzano HDMI.


Mi permane un piccolo dubbio (personalissimo, dovuto ad ignoranza e a non avere ancora avuto per le mani un sintoav recente):

- utilizzando come ..........[CUT]

Ti ringrazio per la risposta, francamente non saprei darti una risposta. Spero ovviamente che non ci sia una latenza "udibile".

Tanto per complicarmi ulteriormente la vita, sto cercando inoltre di risolvere il problema di gestire le mie fonti A/V (ovvero MySkyHD, PS3 e Notebook) sia nel salone che nella camera da letto.
Visto che sto mettendo l'Home Theatre in salone tanto vale affrontare direttamente il problema.

Soluzione 1) 3 Cavi HDMI da 15 mt da camera da letto (dove in ipotesi resterebbero sia la Ps3 che il decoder MySkyHD e il pc) fino al salone. Soluzione da valutare con trasmettitore IR separato (quale?) per gestire dalle due stanze il telecomando MySkyHD. Esiste opzione per gestire il controller Ps3?

Soluzione 2) Trasformazione segnali in IP e cablaggio segnali su cavo di rete Ethernet 100 Mbit, mi pare che il YHT-196 pero' non abbia l'interfaccia di rete Ethernet e rimane problema del trasmettitore IR.

Soluzione 3) Trasformazione wireless del segnale tramite Marmitek GigaView 821 Wireless o Belkin Screencast AV4, sembrerebbero prevedere la possibilità di trasferire anche il segnale IR del telecomando ma non sono sicuro su MySkyHD (conferme?)
La soluzione ha la grossa incognita che la camera da letto sta al piano superiore, e sembrerebbe che sia il Marmitek che il Belkin non vadano oltre i 9 mt con ostacoli. La distanza reale in realtà sarebbe anche inferiore, ma ovviamente un pavimento ha uno spessore un po' diverso che un tramezzo.

Sono molto indeciso. E' chiaro che tutto l'ambaradan per la "trasmissione" del segnale non è "prioritario", ma se qualcuno ha delle idee o suggerimenti al riguardo lo ringrazierei comunque :)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e neofita per quel che riguarda i proiettori e tutto il mondo che ci ruota attorno (troppe info) ma mi sto appassionando.
Allora, dopo aver letto di qua e di la milioni di cose e aver vagliato vari modelli anche in rapporto al mio budget, ho deciso di uscire comunque da esso per concentrarmi su questo modello che..........[CUT]

Prenderò il Benq w1070.

L'unica cosa rimane il solito dubbio: a che altezza dovrei fissarlo rovesciato se la parete dello schermo parte da 1.95 metri e non vorrei mettere il vpr troppo basso?

Non riesco a fare questo calcolo dato che non ho capito se il vpr lo devo mettere esattamente di fronte al centro dello schermo o posso inclinarlo senza perdere qualità ecc, in forza del fatto che il soffitto è mansardato (la parete più alta è dove fisserei il vpr e il soffitto scende in diagonale fino a questi 195 cm dove verrebbe fissato lo schermo che prenderei con base 2 metri, se corretto)

Questo è il dubbio, se avessi soffitto e pareti normali lo avrei già preso e testato da me senza troppi calcoli ma in questa situazione non riesco a capire e non vorrei che lo schermo partisse dal soffitto troppo basso.
 
In che senso scusa ? Forse hanno cambiato il telecomando nei modelli

Si, nei vecchi post ho letto che i vecchi telecomandi non erano luminosi, ma il mio lo è.. ben visibile al buio..
si vede che lo vendono con i nuovi modelli..
ecco una foto

 

Allegati

  • telecomando2.jpg
    telecomando2.jpg
    93.1 KB · Visualizzazioni: 5
Ultima modifica:
Comunque tornando ai quesiti del mio post, in caso di conversione IP non basta una 100 Mbit occorre una larghezza di banda di 3Gbps minimo per un FULL HD 3D 5.1 Surround

Le recensioni che trovo sui prodotti WHDI non sono confortanti, direi che il pavimento non si passa senza forte decadimento dell'immagine, almeno cosi' per come leggo, se qualcuno ha notizie posti.

Ho la vaga impressione che saro' costretto a piazzare i cavi HDMI da 15m o i CAT6 almeno uno con uno splitter manuale o similia
 
Ultima modifica:
In che senso scusa ? Forse hanno cambiato il telecomando nei modelli che vendono ora perchè il mio non è per niente luminoso e al buio non si vede niente :) Non ha nemmeno i tasti fluorescenti !

Ciaooo

Il mio ha il telecomando bianco con tastino light che aziona la retroilluminazione rossa... l'ho preso settimana scorsa... forse hanno cambiato modello di telecomando..
 
Top