Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Scusa se non ti ho risposto in pm... comunque dovrai utilizzare uno spectral sample idoneo al tuo tipo di display... purtroppo non ti saprei dire quale sia.Salve ragazzi,qualcuno di voi saprebbe consigliarmi quale campione spettrale usare per calibrare al meglio un tv che sfrutta un particolare tipo di retroilluminazione come il sony W905?
Come sonda uso la xrite i1display Pro acquistata su Amazon,che a quanto ho capito non é neanche profilata ed ha bisogno di particolari matrici di correzione!
Complimenti, però vorrei correggere maggiormente la linearità dei livelli rgb, benchè il ΔE misurato sia mediamente dello 0.26Ecco finalmente (almeno per me) i risultati della calibrazione completa che ho fatto al mio 50VT60.
Il 24Hz l'ho provato e riprovato (e anche calibrato), ma non riesco a farmi andare giù i contorni doppi ci sono (e ci sono) nei panning.cerca di agganciare un segnale di 24Hz, non ha senso il 60Hz. Comunque, gran bel lavoro!! Goditi i tuoi films!!![]()
Sarei anche d'accordo con te... che è un non senso e che che(fortuna vuole) in questo modo non ho domianti alcune (e ricalca grosso modo ciò che diceva la i1 D2 piuttosto precisa).Secondo me l'usare sia la matrice di correzione, sia i campioni spetrali, è un non senso teoricamente. Poi magari e solo per caso finite più vicino al riferimento, ma è un altro discorso...
Il 24Hz l'ho provato e riprovato (e anche calibrato), ma non riesco a farmi andare giù i contorni doppi ci sono (e ci sono) nei panning.
Avendo un HTPC, madVR ha un'opzione che riesce a gestire bene i filmati a 24Hz su refresh a 60Hz, non è la perfezione, ma mi va meglio che 'al naturale'. Non è da puristi, ma su questo faccio andare bene il detto ..........[CUT]
Quindi per te l'ideale sarebbe? con CIE2000 ho ΔΕ a 0.22.è solo che la formula scelta (CIE76(uv) + (Absolute w/o gamma)) a mio avviso non dà un'indicazione veritiera del reale DeltaE lungo la scala dei grigi..........[CUT]
Il F.I. mi piace ancora meno che il 24Hz puro.Nessun problema!! Comunque, il pulldown 3:2 ci sara' usando 60Hz. Poi, il livello del nero si alza un po' sulle Panasonic usando tale opzione, forse percio tieni letture un po' instabili ai bassi IRE. Se non ti piacce il judder, puoi provare sempre il F.I. (e chiudo subito l' O.T. se non Roby c' ammazza!!).
Vorrei utilizzare un DeltaE il più simile possibile a quello implementato nelle versioni 3.0.4 a salire.Quale ΔΕ usi, Roby, per l' RGB?
Salve ragazzi,qualcuno di voi saprebbe consigliarmi quale campione spettrale usare per calibrare al meglio un tv che sfrutta un particolare tipo di retroilluminazione come il sony W905?
Come sonda uso la xrite i1display Pro acquistata su Amazon
comunque dovrai utilizzare uno spectral sample idoneo al tuo tipo di display... purtroppo non ti saprei dire quale sia.
quindi che si fa'?
Delta E higlight spuntato
Color Difference Formula - CIE76(uv)
Gray SCale dE handling - Relative y.
Color Difference Formula - CIE76(uv) OK per primari e complementari
Per Gray Scale dE handling preferisco CIE2000 - Relative Y