ciao,
partiamo dal fatto che se cerchi dinamica da un Marantz hai sbagliato marchio, ma non tanto per la zona pre, ma più che altro per i finali, ad esempio il tuo 7055 (provato a casa anche questo proprio con 7701) é un pochino sottotono rispetto ad altri finali, dovuto probabilmente anche dal fatto che non ha il toroidale, ma poi i Marantz non puntano a quello!
per quanto riguarda la precisione, io ho provato molti sinto ampli (alcuni a casa ed alcuni trasportandomi i diffusori altrove), quasi tutti se non tutti i top di gamma in commercio in italia, e nessuno era risultato all'altezza del 7701, che poi é stato proprio quello ad indirizzarmi al pre+finale.
dettaglio? il 7701 su questo si comporta abbastanza bene, se lo paragoniamo agli integrati ne esce quasi sempre vincente, forse proprio Anthem mrx e nad hanno qualcosina in più. i dettagli ci sono, certo ma a volte nelle alte frequenze risultano un poco impastati, mentre se vai sull' 8801, la frittata é beeeeen diversa.
canali ben divisi? sono ben divisi, ma molte volte questo discorso é più merito della disposizione in ambiente che della parte pre, o meglio, puoi avere il miglior pre in commercio, ma se son disponi in giusti spazi ed angolature serve a ben poco.
per quanto riguarda il sub, cosa posso dirti? anche io ho un Marantz, e quando alzo altro che arrivarmi dei pugni nel petto, mi arrivano delle cannonate!!! ma il merito non é sicuramente del pre!!! o meglio, non solo del pre!
conclusioni: se non avessi potuto con 8801 e 8077 sarei sicuramente andato su 7701 e 7055,
sicuramente un ottima scelta, ma come ti ho già detto in un altro topic, Marantz con B&W, specialmente la serio 600 e CM non ce lo vedo proprio! il perché? sono troppo "molli".
un ottimo impianto é quello dall'equilibrio più centrato, sia in termini di costi che in quello di componenti, non quello con più watt o più costoso!
se ti piaciono tanto le B&W, vendi il finale, vendi l'onkio e ti prendi un integrato con le 00, antem, Nad... sinto che con la serie 600 vanno già alla stra grande, altrimenti rischi di fare aquisti errati e magari di pentirti!
Se invece ti piace il suono Marantz,
vai tranquillissimo sul 7701 con il tuo 7055, ma tieniti pronto al compromesso di avere un impianto fracassone fino all UP con diffusori diversi!
poi come sappiamo bene gusti sono gusti!
P.S. spero dopo queste mie affermazioni, di non essermi creato un nemico, tutto quello che ti ho scritto é nel massimo rispetto dei tuoi pensieri e scelte
ciao