Sony W905

@andrealivi

Il "reperimento" dei file come pensi di effettuarlo?
Mi auguro non si tratti di quel tipo di reperimento a cui è espressamente vietato fare riferimento, come potresti agevolmente scoprire leggendo il regolamento.

avendo 1 solo lettore bd in casa ma altri lettori dvd e altre tv dotate di usb un amici smanettone mi converte file da dischi originali e me li mette su chiavette
:cincin:
 
Posso chiederti come fai a fargli leggere file superiori ai 20gb se non è compatiile con HD in NTFS? Non puoi mettere file di grandezza superiorea a 4gb in supporti formattati in FAT32, quindi....come fai? Fai tramite HD di rete? E in questo caso come si comporta: non ci sono rallentamenti, scatti o perdita della sincronia audio-video quando provi ..........[CUT]

Ciao gokku3, io utilizzo un normalissimo hdd USB connesso direttamente alla tv, lo legge benissimo anche essendo formattato in NTFS, non ho avuto problemi, probabilmente non leggeva gli NTFS prima dell'aggiornamento, ma ho fatto l'aggiornamento praticamente subito dopo la configurazione iniziale quindi non saprei risponderti, girano benissimo i rip 1080p fatti da me di oltre 30gb e si vedono uno spettacolo!!! Per quanto riguarda la visualizzazione direttamente dalla rete alla TV, ho fatto sia la prova creando un mediacenter virtuale in modo da condividere nella rete domestica i file, e sia con il sistema Wifi direct, in entrambi i casi io penso che serva la linea ottica per non avere problemi di buffering e caricamenti, i video più leggeri li riproduce tranquillamente, mentre un film a 1080p fa molta fatica e si blocca praticamente sempre, questo perchè sono file da 10+gb quindi non è facile la riproduzione via rete con la linea adsl "standard"
 
Ultima modifica:
riciao a tutti
non so se per info su collegamenti e' la sezione adatta ma dato che questa e' la tv che vorrei prendere a brevissimo, pongo il quesito..ho un vecchio sistema pioneer ...un sintoampli che legge dvd che uso con diffusori ar status 40 e 20 come front e back e sub e centrale pioneer in dotazione che sono collegati (component) con cavo spellato lato diffusori e morsetti a molla lato pioneer (cavo originale datomi in dotazione che sembra adoperare solo questo sistema)

con gli ingressi disponibili sul sintoampli quale e' il miglior modo per collegarlo alla tv per avere il massimo della qualita' raggiungibile
seppur minima ma questo ho per adesso....
inoltre ho un bd Panasonic dmp bdt220 , anche per questo...miglior collegamento possibile con il mio pioneer e la tv sony w905?

purtroppo non disponendo il sintoampli di hdmi (credo sia del 2002/2003 ed avendo dal lato component questi odiosi morsetti invece di rca non so dove sbattere la testa...in un prossimo futuro prendero' un ampli av entry level ma al momento mi serve metter via due soldi per la tv che considero piu urgente

se la sezione e' errata prego qualche mod di indicarmi quella corretta perché il forum e' spettacolare ma ha meandri in cui non riesco a capire dove postare questo tipo di domanda

http://82.img.avito.st/640x480/207635182.jpg
 

Allegati

  • foto.JPG
    foto.JPG
    32.3 KB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:
@andrealivi

Innanzitutto preciso che rippare BD non è affatto una pratica lecita, se per farlo occorre aggirare protezioni. Infatti è proprio qui il punto, e quindi pur essendo ciascuno libero di fare ciò che vuole a casa propria non è il caso di venire a parlarne sul forum. Spero che l'argomento sia chiuso qui perché altri riferimenti a operazioni illecite non verranno tollerati.

Per quanto riguarda il tuo quesito invece, cerco di fare un po' di chiarezza.
Il component non centra nulla poiché è una connessione video.
Forse intendi il collegamento composito, che poi altri non è che la connessione RCA...

Nel tuo caso la cosa più logica da fare è collegare il lettore BD tramite cavo ottico. In questo modo ti assicuri la riproduzione delle tracce in Dolby Digital e DTS.

Il TV invece puoi scegliere di fare in due modi:
- ti munisci di uno switch ottico e colleghi l'uscita ottica del TV allo switch (insieme al lettore BD con cui farai lo stesso) e poi dallo switch vai al Pioneer, selezionando di volta in volta se utilizzi il TV o il lettore BD.
- oppure in alternativa prendi un cavo che da un lato ha un Jack cuffie stereo da 3,5 e dall'altro ha due RCA. In questo modo di puoi collegare dall'uscita cuffie del TV all'IN TV del Pioneer.

Nel primo caso potrai avere il Dolby Digital delle trasmissioni televisive, quando previsto, ma in nessun caso il Dolby o il DTS multicanale dei files multimediali riprodotti direttamente dal riproduttore interno al TV. Infatti se non sbaglio verrà mandato in uscita dall'ottica sempre in formato stereo, compreso quello che entra in HDMI.
Nel secondo caso invece avrai sempre un segnale stereo, analogico e non digitale. La qualità, indipendentemente dal fatto che è un segnale analogico, potrebbe non essere un granché perché l'uscita cuffie non è nata per questo scopo.

Il lettore BD al TV dovrai collegarlo in HDMI.

Se non sono stato abbastanza chiaro chiedi pure, ma tieni presente che siamo nella discussione del TV. Se il problema è come collegare il Pioneer forse sarebbe il caso di aprire una discussione nella sezione Home Theater ;)
 
ciao e' impostato da sempre su si, il problema e che dopo i vari firmware aggiornati , la tv anche se e' impostata su si il logo non si avvia , compare solo quando la tv rimane spenta per qualche ora , ma se spengo e accendo subito il logo ripeto non compare.

Confermo, con il nuovo firmware il logo compare solo se la tv rimane spenta per un bel pò!
 
Finalmente preso ieri il 40W905 da MW a 1190 €,prezzato in negozio 1399 € :D
Stasera se ce la faccio lo monto,sono un po' incasinato..
 
Sera a tutti! A giorni mi arriva il 46" W905, sono euforico all'idea. Avreste dei link o dei file da segnalarmi per poter fare qualche test al TV? Grazie in anticipo!;)
 
Speriamo che qualcuno legga e ci sappia consigliare!!!
;)
Per Vertical Banding e DSE il test migliore è guardare una partita di calcio; nei panning veloci ad esempio quando viene effettuato un lancio lungo su sfondo uniforme come è un campo di calcio.
In alternativa c'è questo filmato di youtube:


Se non noti nulla sei a posto! Buona visione. ;)
 
Io l'ho appena provato sul mio w9, se disattivo il motionflow il risultato è pessimo, ma con il motionflow attivato anche su nitido WOW la notte con il giorno XD la differeza è pazzesca e non soffre di problemi di nessun tipo :)
 
Ragazzi, salve a tutti, mi chiama Silvio e voglio raccontarvi la mia brutta avventura:

In previsione della PS4 ho voluto acquistare una TV informandomi nel forum (ahime perché non sono venuto qui?) di everyeye, tutti mi hanno consigliato un PLASMA PANASONIC. In particolare il 50GT60!
Ottimo TV, niente da dire, 1080 linee risolte, refresh rate da 600hz e input lag di 23ms.
L'unica problema, e io lo definirei un grande problema, è l'incredibile JUDDER che ha la TV con i giochi a 30 frame per secondo. Non riesco a spiegarmi come non possa essere una cosa come questa scritta da nessuna parte e mi chiedo com'è che quelli del forum non l'avessero mai notato!? Navigando in rete e leggendo anche alcuni post e recensioni fatti da alcuni utenti di questo forum qui AVMAGAZINE, ho letto che il problema in sostanza è la tecnologia Plasma che essendo "troppo veloce" fa vedere il segnale così com'è, creando quel sdoppiamento (judder) nei movimenti durante la camera nei giochi a 30 fps. Nei LED esiste pure, ma la cosa è MOLTO MA MOLTO meno visibile e viene cmq camuffato con l'effetto MOTION BLUR. Se invece parliamo di giochi a 60fps la storia cambia, il TV è eccezionale.

La mia TV dovrebbe durare quanto la PS4, quindi presumo 6-7 anni. Non riuscirei a convivere con questo "difetto" (che cmq è colpa dei giochi a 30fps e non della tv, ma vabbé...). Non posso star sempre a sperare che i giochi escano a 60fps... Anche perché quella del frame rate resta sempre e cmq una scelta dello sviluppatore. Quindi ecco la mia domanda:

AVREI LA POSSIBILITÀ DI CAMBIARE TV TRA UN ANNO, O ANCHE MENO, QUESTO CHE POSSEGGO ATTUALMENTE LO DAREI A MIO PADRE, E VORREI PASSARE AL SONY BRAVIA W905. Lo troverei ancora in commercio tra un annetto o anche meno? Userei la TV SOLTANTO E SOLO per la PS4 a circa 2 metri di distanza, forse sono anche di meno, 180-200cm insomma. Che taglio mi consigliate? 46'' o 55''? Attualmente ho un 50''. Vorrei soprattutto sapere che difetti presenta questa TV con i videogames, anche quelli a 30fps. Ve ne sarei infinitamente grato se condividereste con me le vostre conoscenze riguardo questo TV sull'ambito gaming! GRAZIE MILLE!!!
 
Ciao Taurac,
Ti rispondo io che non uso la TV per il videogame. :D
No, davvero, non sono la persona adatta, però per quanto ne sappia tutti i gamers con il W9 sono ancora lì che si danno schiaffoni in faccia per capire se sono ancora su questa terra oppure se sono atterrati direttamente in paradiso. ;)
Per un uso convenzionale ti direi che ad una distanza di 180-200 cm il 46" è sufficiente, ma non conosco esattamente la resa con i videogame.
Trovarlo tra un anno non lo so se sarà possibile, dipenderà dalla politica commerciale della casa.
In bocca al lupo.
 
Top