transaminasi
New member
Trans hai ribadito spesso questo concetto ma mi pare che tu ti riferisca sempre all'ascolto di musica. Al di là della prova del dac con sky (che sono sicuro di non essere l'unico ad attendere con ansia), ma le casse te le stai gustando anche con i film? Il miglioramento è stato della stessa entità anche con materiale filmico?
A me il 5.1 è sempre interessato abbastanza poco. Un paio d'anni fa, in occasione del cambio di abitazione, mi sono deciso a mettermene uno in casa, anche se senza grandi pretese (o almeno non con le pretese del 2ch...). Quando ho venduto il sinto Anthem Mrx700 sull'annuncio ho scritto che in un anno aveva girato per una quindicina di film: era vero! La causa principale dell'inutilizzo è stata la presenza di mio figlio. Chi ha esperienza in merito può confermare che con una peste di 2/3 anni in giro per casa è praticamente impossibile guardarsi un film in santa pace. E quando dorme non puoi alzare il volume! Ovviamente l'ht, anche se poco utilizzato, è sempre meglio averlo che non averlo, ma nel mio caso sono stato obbligato a venderlo perchè mi servivano gli €uri per pagare le 802.
Ciò premesso ti posso dire che (a questo punto per quelle che sono le mie esigenze) un film in 2.0 mi basta e avanza. Sicuramente i quattro woofers da 20 non sopperiscono all'assenza di un sub, però nemmeno sono scandalosi. E poi un sub si potrebbe sempre aggiungere. Ho provato le 802 più il sub e ti dico che a quel punto, secondo me, non c'è tutta 'sta differenza con un 5.1 di livello non alto. Sicuramente il 5.1 è più coinvolgente, però per spendere tutti quei soldi ti deve proprio piacere. Sinto, centrale, sub, surround e cavi di un certo livello sono fior di migliaia di €.