transaminasi
New member
Ma allora tutti quelli che, pur non necessitando di volumi altissimi, abbinano alle 802 pre e finali da 20/30.000€ sono pazzi?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Assolutamente no, riprovo a spiegarlo: 500 W vuol dire che se le condizioni ambientali lo richiedessero (dimensioni dell'ambiente, distanza del punto di ascolto, livello cui si vuole ascoltare) si può arrivare anche a 500 W (di musica, non in un test ovviamente) senza rischio per il diffusore.per cui se volete pilotare correttamente dal punto di vista tecnico in ogni condizione questi diffusori occorrono 500 su 8 Ω.
E quanti watt usavi?Ho appena ascoltato il pezzo n° 5 "Far More Drums" del CD "Time Further Out" di Dave Brubeck.
A volume un po' altuccio, mi sono rinfrescato la memoria di perché mettere un'amplificazione un po' potentina con un 800 B&W: pareva di avere uno che ti suona la batteria in casa.
L'effetto è decisamente coinvolgente, molto live e n..........[CUT]
come ha anche spiegato Nordata per un ascolto condominiale bastano, le dimensioni di woofer non c'entrano niente, importante è la sensibilità, B&W specifica 90 dB, stereo.de ha rilevato 88.7, perfettamente in media per questo tipo di diffusorenon ho capito: dunque bastano davvero 20w oppure no? perchè non provi a spiegarcelo con le tute parole?
ti ricordo che le 802 hanno una coppia di woofer da 20cm con motori e caricamento disegnati per operare fino ad una potenza 'infernale' di 500w. al di là del dato di sensibilità (misurato con quale criterio?) sei proprio convinto che con 20w poss..........[CUT]
Non ci sono i wattmetri sui CA-M400 ma il volume del pre era a -1 db relativo (che corrisponde a 85 assoluto). Il CD non è affetto dagli effetti della loudness war: direi che è ad un livello di registrazione "medio".E quanti watt usavi?
E quanti watt usavi?
come ha anche spiegato Nordata per un ascolto condominiale bastano, le dimensioni di woofer non c'entrano niente, importante è la sensibilità, B&W specifica 90 dB, stereo.de ha rilevato 88.7, perfettamente in media per questo tipo di diffusore
io ne ho provati diversi e devo ammettere che sotto una certa potenza l'unico a uscirne bene, seppur con qualche limite, è stato proprio il LUX in oggetto, che comunque pare essere in grado di fare molto meglio dei 30w dichiarati
insomma,ne veniamo a capo solo se trans faquesta prova...ma a proposito, sabato prossimo?
Ma guarda, quello che ho già scritto un paio, forse più, di volte (anche per quanto l'insonorizzazione ed i disturbi ad eventuale vicinato).Ti assicuro che nei miei 30mq quel volume è insostenibile ......Beh, premesso che abito ad un piano alto e che le mie finestre erano chiuse, ti dico che dal cortile si sentivano i bassi
Anche questo già scritto più di una volta, comunque se volete continuare ad argomentare sul fatto che magari ci vogliono sicuramente 500 W (è scritto nelle caratteristiche del diffusoresicuramente a causa dell'immensa cubatura del locale: la stanza mi pare fosse ampia un centinaio di mq e alta circa 4mt
Assolutamente no, riprovo a spiegarlo: 500 W vuol dire che se le condizioni ambientali lo richiedessero (dimensioni dell'ambiente, distanza del punto di ascolto, livello cui si vuole ascoltare) si può arrivare anche a 500 W (di musica, non in un test ovviamente) senza rischio per il diffusore.
Se per dimensioni dell'ambiente, distanza di ascolto, ..........[CUT]