transaminasi
New member
Ma allora tutti quelli che, pur non necessitando di volumi altissimi, abbinano alle 802 pre e finali da 20/30.000€ sono pazzi?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Assolutamente no, riprovo a spiegarlo: 500 W vuol dire che se le condizioni ambientali lo richiedessero (dimensioni dell'ambiente, distanza del punto di ascolto, livello cui si vuole ascoltare) si può arrivare anche a 500 W (di musica, non in un test ovviamente) senza rischio per il diffusore.per cui se volete pilotare correttamente dal punto di vista tecnico in ogni condizione questi diffusori occorrono 500 su 8 Ω.
E quanti watt usavi?Ho appena ascoltato il pezzo n° 5 "Far More Drums" del CD "Time Further Out" di Dave Brubeck.
A volume un po' altuccio, mi sono rinfrescato la memoria di perché mettere un'amplificazione un po' potentina con un 800 B&W: pareva di avere uno che ti suona la batteria in casa.
L'effetto è decisamente coinvolgente, molto live e n..........[CUT]
come ha anche spiegato Nordata per un ascolto condominiale bastano, le dimensioni di woofer non c'entrano niente, importante è la sensibilità, B&W specifica 90 dB, stereo.de ha rilevato 88.7, perfettamente in media per questo tipo di diffusorenon ho capito: dunque bastano davvero 20w oppure no? perchè non provi a spiegarcelo con le tute parole?
ti ricordo che le 802 hanno una coppia di woofer da 20cm con motori e caricamento disegnati per operare fino ad una potenza 'infernale' di 500w. al di là del dato di sensibilità (misurato con quale criterio?) sei proprio convinto che con 20w poss..........[CUT]
Non ci sono i wattmetri sui CA-M400 ma il volume del pre era a -1 db relativo (che corrisponde a 85 assoluto). Il CD non è affetto dagli effetti della loudness war: direi che è ad un livello di registrazione "medio".E quanti watt usavi?
E quanti watt usavi?
come ha anche spiegato Nordata per un ascolto condominiale bastano, le dimensioni di woofer non c'entrano niente, importante è la sensibilità, B&W specifica 90 dB, stereo.de ha rilevato 88.7, perfettamente in media per questo tipo di diffusore
io ne ho provati diversi e devo ammettere che sotto una certa potenza l'unico a uscirne bene, seppur con qualche limite, è stato proprio il LUX in oggetto, che comunque pare essere in grado di fare molto meglio dei 30w dichiarati
insomma,ne veniamo a capo solo se trans faquesta prova...ma a proposito, sabato prossimo?
Ma guarda, quello che ho già scritto un paio, forse più, di volte (anche per quanto l'insonorizzazione ed i disturbi ad eventuale vicinato).Ti assicuro che nei miei 30mq quel volume è insostenibile ......Beh, premesso che abito ad un piano alto e che le mie finestre erano chiuse, ti dico che dal cortile si sentivano i bassi
Anche questo già scritto più di una volta, comunque se volete continuare ad argomentare sul fatto che magari ci vogliono sicuramente 500 W (è scritto nelle caratteristiche del diffusoresicuramente a causa dell'immensa cubatura del locale: la stanza mi pare fosse ampia un centinaio di mq e alta circa 4mt
Assolutamente no, riprovo a spiegarlo: 500 W vuol dire che se le condizioni ambientali lo richiedessero (dimensioni dell'ambiente, distanza del punto di ascolto, livello cui si vuole ascoltare) si può arrivare anche a 500 W (di musica, non in un test ovviamente) senza rischio per il diffusore.
Se per dimensioni dell'ambiente, distanza di ascolto, ..........[CUT]