[Panasonic Serie ET60]

Sostituito con uno che ne è "quasi" esente con le giuste regolazioni... l'Adaptive Backlight Control fa molto!!!

Quindi mi sà che me lo tengo perchè non mi va di provare tutti quelli che hanno in negozio... o mi consigliate di farlo??? :D

Per il resto, parlo da utente medio che guarda la tv a cena e la domenica a pranzo :cool:, mi ritengo molto soddisfatto...

Grazia ancora ;)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, da ieri sono un felice possessore di un Panasonic 47ET60E preso con il 25% in un c.c.

Che dire...provenendo da un glorioso Samsung LCD 32 del 2007 c'è un abisso difficilmente spiegabile! Ovviamente sono imparagonabili, ma di certo sono ancora nella fse di gioia ogni volta che guardo il nuovo acquisto!

Volevo segnalare che il link ai manuali contenuto nel primo post non sembra funzionare più...se interessa la pagina con tutti i manuali disponibili è la seguente: http://dlc.panasonic-europe-service.com/EUDocs/default.aspx?lang=it

Ciao!

Quindi se non ho capito male praticamente non potrei vedere i canali pay in HD ed utilizzare le funzioni "speciali" del digitale terrestre, mentre potrei tranquillamente vedere i canali HD free ed i canali pay non in HD, giusto?

Questo tv ha il bollino Silver, quindi dovrebbe avere lo slot CI+ (come scritto sul sito ufficiale dgitvi); per caso il vostro è una versione europea?

Ragazzi mi sto guardando in giro in ottica di prendere una tv più grande per la sala e mi sono imbattuto in questa discussione.

L'ho letta tutta, e devo dire che sono sufficientemente attratto dalla tv in questione.

La maggior parte delle info lette fin qui infatti si riferiscono ai 47" o più piccoli, mentre io sarei orientato sul taglio da 55" e vorrei chiedervi qualcosa, in merito a questa diagonale:

1) come va il nero in condizioni di poca luce/buio (visione serale insomma)?;
2) il display in vetro risulta "fastidioso" per via di riflessi di luce o di pareti, etc?;
3) i canali SD si vedono decentemente?;
4) qualcuno ha provato a giocarci con le consolle: per valutare l'input lag e la resa della visione;
5) posso dare per scontato che la visualizzazione di canali HD e di BR sia ottimale?
6) avete riscontrato problemi di clouding, ghosting, vertical banding, etc??

NB: ho letto le risposte alle succitate domande, nel corso delle pagine, ma NON per il taglio da 55", e non vorrei che un pannello così grande risentisse di "disturbi" diversi o maggiori rispetto ai pannelli più piccoli!

Scusate la raffica di domande, ma vorrei saperne un pò di più prima di procedere all'acquisto.

Intanto grazie mille a tutti per la collaborazione :)

Ultima modifica:
io lo trovo ottimo e ho la funzione adaptive backlight disattivata, non ce l'ho attivata perchè seguo i settaggi del primo post e sono ottimi per me
2) il display in vetro risulta "fastidioso" per via di riflessi di luce o di pareti, etc?;
a me dà fastidio solo a tv spenta :D
molto più di decentamente!
4) qualcuno ha provato a giocarci con le consolle: per valutare l'input lag e la resa della visione;
tutto ottimo con i settaggi del primo post, non attivare altre opzioni come l'adaptive backlight o ifc per i videogames perchè il lag diventa eccessivo!
5) posso dare per scontato che la visualizzazione di canali HD e di BR sia ottimale?
si è ottimale
io ho un leggero vertical banding nella zona centrale che si vede solo nelle partite sia su sky che su fifa, ma mi sono abituato perchè minimo

Risposte in grassetto :)

Ultima modifica:
Risposte in grassetto :)
Beh grazie mille delle risposte, anche se mi son scordato un paio di domande, e vorrei conoscere anche l'opinione dei possessori di un taglio almeno pari a 50", visto che prenderei il 55" :)

Integro le domande che ho dimenticato ;)

7) a proposito dei settaggi per il gaming: per avere un input lag --> basso, si deve sacrificare la definizione e la resa generale delle immagini, oppure si riesce a mantenere l'input lag basso e godere al contempo di un'immagine HD ben definita?
8) mi sembra di aver letto "Skype HD ready": vorrei capire se c'è la webcam integrata oppure no e se sia gestibile con delle "gesture"??
9) il lato "Smart" come si comporta? E' accettabile?
- La navigazione Internet?
- Youtube?
- riproduzione di contenuti multimediali??

Grazie mille :)

Ultima modifica:
Allora dopo un paio di giorni i primi giudizi:
blu Ray e DVD di altissimo livello! Nero perfetto, 0 effetto telenovela e colori naturali, mai visto una qualità video cosi a questo prezzo poi: voto 10
Digitale terrestre in HD: piu che soddisfacente, ho visto la f1 sulla RAI, anche qui 0 scie e colori naturali, leggerissimo clouding quando gran parte dell' immagine mostra il grigio della pista ma trascurabilissimo. Voto 8,5
Sky in HD: nn ho ancora avuto la possibilità di testarlo con calma, domani porto il decoder e guarderò un film e una partita
Digitale terreste: qua purtroppo perde molto, nonostante il segnale sia al 100% la qualità è al limite come un po tutti i full HD su questi canali. Voto 6
Conclusioni:
Se usate questa TV per: gaming, Sky, HD o per vedere film di alto livello compratelo subito!!!!!
Se usate questa TV per guardare il digitale terreste non ve lo consiglierei perchè nn apprezzereste le vere capacità della tv.

Ora una domanda per gli altri possessori :D
Usate tutti il settaggio della 1' pagina? Nn trovate che la temperatura colore su calda2 sia un po troppo "gialla"?
Inoltre lo scaler panasonic sembra nn essere il massimo, da qui il mio voto 6 per il digitale, aggiornando il firmware migliora la cosa o rimane sempre sfocato? C'e qualche trucco per vedere meglio il dt?

Ultima modifica:
Ora ho notato che quando ci sono schermate completamente nere (ad es quando passo da un canale all'altro del digitale) si vedono un po i cono di luce agli angoli. Agli altri che lo hanno succede?

Conclusioni:
Se usate questa TV per: gaming, Sky, HD o per vedere film di alto livello compratelo subito!!!!!
Se usate questa TV per guardare il digitale terreste non ve lo consiglierei perchè nn apprezzereste le vere capacità della tv.

Grazie della segnalazione.

Ma chi invece, come me, lo userebbe oltre che per BR, gaming, e canali HD....anche per il segnale in SD???7

Non ne varrebbe la pena allora??

E' così pietosa la resa in SD????
Appena preso il 47" in offerta da mediamondo, andati a ruba, esauriti in 3 giorni!

Per adesso è WOW
Potresti, molto cortesemente, postare le tue impressioni circa queste domande??

7) a proposito dei settaggi per il gaming: per avere un input lag --> basso, si deve sacrificare la definizione e la resa generale
delle immagini, oppure si riesce a mantenere l'input lag basso e godere al contempo di un'immagine HD ben definita?
8) mi sembra di aver letto "Skype HD ready": vorrei capire se c'è la webcam integrata oppure no e se sia gestibile con delle "gesture"??
- Youtube?

So che sono abbastanza :asd:, ma aiuteresti tutti noi indecisi.

PS: se qualcuno avesse voglia di postare qualche scatto riferito al nero e alla visione SD, sarebbe fantastico.

Grazie mille :)

Ultima modifica:
io lo
noto abbastanza ma non mi da fastidio.....

..l'ha preso mio congnato, non si nota molto devo dire, su basso per niente..su max forse mi è capitato di vederlo un pao di volte, ma questo nuovo metodo che nn spegne i led, ma li abbassa al minimo per poi alzarli, ha migliorato decisamente il problema che invece c'era con l'ET5..ci vorrebbe "medio" come ha detto qualcuno prima, perché il nero non è propro nero. Sarà per qualche cono di luce che su un 47 ci sta, ma a me dà un po' fastidio vedere quelle bande + chiare, vediamo se con i settaggi si riduce un po'..

Ultima modifica:
Grazie della segnalazione.

Ma chi invece, come me, lo userebbe oltre che per BR, gaming, e canali HD....anche per il segnale in SD???7

Non ne varrebbe la pena allora??

E' così pietosa la resa in SD????

Potresti, molto cortesemente, postare le tue impressioni circa ques..........[CUT]

il problema dei full HD è che devono interpolare il segnale del digitale da 480i a 1080p, molto spesso quindi le immagini sembrano "sfocate".
Per assurdo i canali sul digitale si vedono meglio con un HD ready (720p) che con un HD full (minore interpolazione).
I film ti garantisco che sono eccezionali, ho provato anche a fare un video ma con il mio cellulare perde parecchio, riprendere schermi con un altro dispositivo non rende mai al 100%.

Per quanto riguarda l'adaptive backlight, nei settaggi un pò più professionali dicono di disattivarlo o cmq tenerlo al minimo.

Ultima modifica:
Potresti, molto cortesemente, postare le tue impressioni circa queste domande??

7) a proposito dei settaggi per il gaming: per avere un input lag --> basso, si deve sacrificare la definizione e la resa generale
delle immagini, oppure si riesce a mantenere l'input lag basso e godere al contempo di un'immagine HD ben definita?
- Youtube?

Anche a me interessavano le risposte a TUTTE queste domande;
grazie ad Alfredo84 che ha risposto ad alcune, ma si potrebbe avere anche informazioni riguardo agli altri argomenti, mi interessava in particolare quella riguardo l'intensità del nero con poca luce.

Inoltre volevo sapere se: di questa serie esiste un modello che registra su penna usb, quindi con pvr?
Grazie.

Ultima modifica:
Metalgta
Per cortesia utilizza un modo diverso per rispondere, in modo da aumentare la leggibilità.
Quello che hai utilizzato è un po' particolare, perché in quel modo sei costretto a fare un quote praticamente integrale del post cui rispondevi.

Per quanto riguarda l'adaptive backlight, nei settaggi un pò più professionali dicono di disattivarlo o cmq tenerlo al minimo.[CUT]

..su Max, a me sembra che tolga naturalezza all'immagine, Min invece aiuta poco, non dà di qst problemi..

Cmq il nero non è nero. Ci si può aiutare con i settaggi, ma quando ci sono le bande si vedono che sono un po' + chiare. Magari anche un po' per i coni e il clouding che c'è, però c'è. Se il film è a tutto schermo, le scene scure si vedono bene, sono le bande che, essendo uniformi vicino ai led, mostrano di + il fenomeno..

Ultima modifica:
Io il nero lo trovo nero nero nelle scene con sfondi chiari mentre nelle scene prettamente buie diventa un nero slavato.

In SD a me va prorio bene, specialmente i segnali HD (501,505, etc.) sembra quasi un DVD :mc:, molto probabilmente perchè a casa ho un ottimo seganale in ricezione e secondo me dipende tutto da quello.

Per quanto riguarda i difetti, all'inizio ne ho presa una che aveva degli evidenti coni di luce sostituita con una che ne ha molto molto meno e che svaniscono quasi del tutto con l'Adaptive Blacklight settato su Max ma che impasta un pò i colori specialmente nei volti.

In HD non ho ancora provato ma credo possa solo migliorare rispetto a quanto detto sopra.

Giochi e navigazione non mi interessano.

La parte smart può andar bene seppur, oltre non leggere alcuni file video, risulta un pò lenta nella gestione.

Tutto sommato per quello che ho speso (in offerta MW), mi ritengo soddisfatto per resa, design e rapporto qualità/prezzo.

Ciao a tutti... :D

Ultima modifica:
Ciao,

vi metto un pò di foto fatte dal mio 47 con luce della camera spenta totalmente:

SD NORMALE
SD Normale .jpg

SD CON UN Pò DI CONTRASTI
SD un pò di colore.jpg

SD IN HD
SD HD.jpg

Da File MKV ( potete vedere un pò di cornering in basso a dx sul frontale, lateralmente viene evidenziato di piu')
MKV con Cornering sx basso.jpg

con segnale SD molto buono a me sembra ottimo...... meglio ancora in SD HD. MKV va benissimo........io sono soddisfatto.... il nero è quello che è ma credetemi che manco si vede :D

Spero di aver fatto cosa gradita.... e SOTTOLINEO che non ho fatto nessun cambiamento salvo che passare l'immagine da STANDARD a FILM.

Foto scattate con un Samsung S3 :) .... prometto che se serve prendo la reflex :)

Ultima modifica: