[Panasonic Serie ET60]

Chiedo aiuto, sono nuovo su questo forum. Mi sono iscritto perchè da pochi giorni ho comprato la Panasonic tx-47et60. Ho riscontrato, a schermo completamente nero, problemi di clouding. Ripeto, solo in fase di schermo completamente nero...durante un film, una partita o altro sei vede in maniera eccezionale.
Domani scadono gli 8 gg in cui Mediaworld mi sostituirebbe la tv. Cosa devo fare secondo voi???? aiuto!!!!!
vorrei allegare delle immagini jpeg ma non so come si fa... grazie
 
..se non ha vertical banding durante le partite di calcio già è una buona cosa..per il clouding valuta te se ti dà fastidio..
 
guardo poco le partite. In pratica guardo solo film su Sky e di disturbo non ce nè. E' solo una piccola "fobia" quando lo schermo è nero che si vedono dei disturbi sui lati. ho fatto le foto con la reflex e dalle immagini l'effetto si ingigantisce in quanto la macchina fotografica assorbe tutta la luce sparata dei del e il problema sembra risultare piu grande di quello che è . .
 
Che lo cambi a fare , a tutti con lo schermo spento senza nessuna sorgente attaccata fa così e si vedono i coni di luce , ma quando lo si guarda normalmente attaccato a qualsiasi sorgente si vede benissimo . Non fatevi venire le paranoie da maniaci .

Il TV và visto e guardato con le sorgenti attaccate , non và visto guardato da spento .
 
Ultima modifica:
..si hai ragione, anche se sulle bande nere anche a me un po' si nota..ma soprassiedo perché nn ha VB!..
 
Ultima modifica:
Poco fa il tv mi ha fatto fare un aggiornamento software...sapete cosa migliora?! Ps; io purtroppo durante le partite ho il vertical banding cavolo. .!!!!
 
Confermo! Nuovo aggiornamento software , da 3.712 a 3.720 , appena fatto e non vorrei dire una cavolata ma sembra abbia meno clouding , sull' ingresso di sky HDMI a decoder spento il nero è piu' uniforme non ci sono piu' i coni di luce di prima . Devo vederlo stanotte al buio però , perchè adesso è giorno .
 
..come fanno a livello software a risolvere un problema del genere? Abbassano la luce dei led? Il local dimming nn c'è, quindi credo che sia perché lo stai guardando di giorno..
 
Ultima modifica:
..visto stasera Django Unchained con un mkv da 19 Giga..ottimo davvero..onestamente mi aspettavo un'immagine + piatta, invece la profondità è molto buona. IFC su off come l'adaptive backlight..prima di attivarla (sempre solo su min!), va settato per bene, altrimenti soffoca un po' i dettagli. L'abbiamo visto con Normale e ho abbassato un po' il colore, (a 40 è troppo, starei sul 30 basso). La retro l'avevo già portata a 50 mi pare, e non ho ancora toccato il contrasto che abbasserei ad intuito da 80 a 70, ma devo provare. La Nitidezza è a 0 di default credo, la luminosità nn ricordo..Devo smanettarci un po' per vedere qnt riesco a fare ad occhio, poi prenderò un CD :)..
 
Ciao a tutti, anche io sono diventato possessore di questa tv 42'' dopo aver letto le vostre impressioni. Di questo vi devo assolutamente ringraziare perchè sono stracontendo del risultato. Ammetto, tuttavia, di non seguire partite di calcio e quindi di non poter verificare il vertical banding e di non essere maniacale nella ricerca delle piccole problematiche legate ai coni di luce di cui sinceramente mi accorgo solo all'accensione, forse un paio di volte durante la proiezione di tutti i blu ray che mi sono sparato. Vorrei, invece, porre l'accento sulla visione dei filmati mkv da hard disk esterno. Collegando l'hdd da 1 tera con alimentazione esterna alla porta usb riesco a visualizzarne tutto il contenuto e a lanciare i filmati, ma durante la proiezione indipendentemente dal film e dal punto del film che sto vedendo si blocca il player rimandandomi alla schermata che mostra il contenuto dell'hdd. Sono riuscito a ridurre quasi a zero questo problema mettendo su off la voce ifc, ma ancora succede. Qualcuno di voi ha avuto questa stessa esperienza? Avete soluzioni da proporre? Grazie
 
Ecco le mie impostazioni:
Retro illuminazione 61
Contrasto87
Luminosità +4
Colore 50
Tinta 0
Nitidezza 50 ( mi sembra migliore di 0)
Temperatura colore Normale
Colore intenso off
Adaptive blacklight off
Sensore ambientale off
Noise reduction off
Mpeg noise reduction off
Intelligent frame creation medio

Impostazioni avanzate
Adatti e gamma controll 0
Espansore nero 0
Effetto celar white 0
Bilanciamento bianco, gestione colore e gamma tutto come da configurazione della prima pagina del forum

Opzioni. Modalità gioco off
Film cadence off
1080 pixel direct off (grigio)
Tipo contenuto hdmi tutto auto
Range rgb hdmi tutto normale
Impostazioni schermo overscan 16:9 on
H size h size 1
Schermo on
 
Ciao, acquistato questa mattina il 47'" in negozio fisico a 699 euro dopo aver spulciato in lungo e in largo questo forum. Venendo da un 28" CRT mi sembra di stare sulla luna. Ringrazio tutti per le competenze messe a disposizione degli utenti. Ho collegato il TV in DLNA con Mediashare freeware l'imac 2011 e ha funzionato al primo colpo. La ricezione WLAN è ottima e ho visto che posso mettere una tastiera wireless per evitare di digitare da telecomando. Le immagini per adesso mi appaiono un po' 'giocattolose', scusate il termine ma non mi riesce di dirlo in altro modo; ad ogni modo ci sono comandi per il bilanciamento del bianco, delle funzioni cinema e true cinema che modificano di molto la situazione. Cose come adaptive blacklite o intelligent frame creation le devo scoprire a video perché per adesso sono solo parole su qualcosa che non conosco. Ciao.
 
allora ragazzi vi mostro le mie impostazione consigliato da un amico...e mi sto trovando bene
dinamico
retro illuminazione è 80 magari scendete un po max fino a 70
contrasto 80
luminosita' 30 ma io ho 20
colore 45
intelligent frame medio
temperatura colore fredda1
tinta 0
nitidezza 20
tutto il resto è off
e vale anche per il 3d...
 
Top