Finalmente 802 DIAMOND!!! Ora via libera a prove e consigli!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto ora le foto in prima pagina,
che belle queste 802D
Le ho sentite suonare al Top l'anno scorso con l'LP The Wall dei PF.
Che suono spettacolare :sbav:
 
Mi pare ci fosse.
Probabilmente il dac JR e' superiore al dac interno del Cp800, ma anche se non lo fosse stato mi sembra normale che Audiogamma abbia approfittato per esporre un componente in piu'.
 
Ciao Omonimo
dai che se convinco il mio compagno di merende (Marco68) si viene su con il mio povero gira di soli..33anni e facciamo una prova
adesso ho messo una Denon DL110 che non è niente male, comunque sarà impari gira+testina 300euri contro Dac Luxamn top di gamma, supercazzola e ammennicoli vari ecc. ecc. , ma si accetta la sfida (vai che è la volta buona che vendo il giradischi.. e dischi)
Quindi scherzi a parte, mi rendo disponibile e sono abbastanza convinto che venderò cara la pelle..
Saluti
Roberto

p.s.
mi sono arrivati i bimbi nuovi: CD crescendo modificato ed il Bellini+Donizetti, nei primi 30 min. di prova, mi sono commosso le 804s stanno tirando fuori tanda roba buona , prossimamente faccio una rece al pre+finale con le 804s.
Ciao
Non per lanciare una provocazione alla banda del vinile (Cattivik83, RobertoGI, ecc.), però mi piacerebbe assistere ad uno scontro diretto tra il dac e un giradischi...
E non sarebbe nemmeno male provare il mio dac insieme all'Msb di Enzo66. Non gli ho mai chiesto di portare da me i suoi 4 mono Classè da 400w perchè mi rendo abbastanza conto del..........[CUT]
 
Mizzega! Ti vedo deciso! Mi fai quasi paura (non tu, ma il fatto che magari con 300€ avrei potuto ottenere un risultato simile, se non superiore, a quello del più costosetto dac...). Fortunatamente col vinile ci sono 1000 altri svantaggi...

Accetto la sfida (senza sapere a cosa andrò incontro). Però i vinili che porterai al seguito dovranno essere confrontati con i cd della stessa edizione. Domanda: quando un album è ben registrato, il livello qualitativo è il medesimo sia per l'edizione in cd che per quella in vinile?

Magari sarò io a vendere il dac per prendere un giradischi! Vediamo che ne pensano le 802.

Ps: complimenti per i nuovi acquisti.
 
Sono in vena di prove!
Mentre attendo di farmi prestare una mega amplificazione, effettuerò una prova 'inversa', nel senso che proverò un integrato inferiore al mio. Si tratta del Luxman L507U che ho venduto a una persona della mia zona quando ho deciso di acquistare il 590. Mi spiego meglio: questa persona con il 507 pilota le Sonus Faber Liuto e come dac utilizza il Luxman DA-200, che fino a qualche giorno fa era il top di gamma (non so se il DA-06 lo sostituisce o gli si va ad affiancare). Ora 'a causa mia' ha deciso di vendere il 507 per passare al 590. Questa decisione l'ha presa qualche tempo fa quando gli ho fatto provare il mio ampli a casa sua. Forse avevo riportato il resoconto in qualche altra discussione. Il 507 è già un'ottima macchina, ma quando ha sentito il mio c'è rimasto un po' male. Ora, come avevo promesso, gli farò provare anche il nuovo dac e pertanto coglierò l'occasione per chiedergli di prestarmi il 507 da provare con le 802. Siamo già d'accordo per sabato. Quando possedevo il 507 avevo ancora le 804diamond (che faceva viaggiare alla grande) e pertanto non ho avuto la possibilità di provarlo con 803 e 802. Alcuni dicevano che ce l'avrebbe fatta, mentre altri sostenevano che sarebbe andato facilmente in crisi. Provare non costa nulla. Secondo me con le 802 potrebbe farcela al pelo, cioè non mi aspetto alcun exploit. Non sarebbe male provare anche il DA-200.
 
Ti segnalo le mie tracce di riferimento per la prova di un impianto. Le conosco bene a tal punto da riuscire a percepire anche le più semplici sfumature:
- 'Brazilian Like' di Michel Petrucciani: mi è utile, soprattutto nella seconda metà del pezzo, per valutare la performance dei tweeter. Ne approfitto per segnalare che con il nuovo dac ho assistito ad una trasformazione degli alti: è la seconda volta che sento un tweeter B&W delicatissimo e perfettamente amalgamato al resto (la prima è stata a casa di Enzo66);
- 24 capricci di Paganini o Hayden Quartet - 'Op. 76 - n. 5'; ovviamente non poteva mancare un quartetto d'archi per valutare la naturalezza del suono;
- 'Toccata e fuga' di Bach: solo per il megabasso iniziale;
- 'El Macho' e 'Praire Wedding' di Mark Knopfler: per i bassi 'normali';
- 'It ain't necessarily so' di Herbie Hancock: per valutare la separazione degli strumenti;
- 'Anime salve' di De Andrè: voce maschile;
- 'Spanish harlem' di Rebecca Pidgeon: voce femminile;
- 'Tryin' to throw your arms around the world' degli U2: questo mi serve per valutare il controllo del basso in un cd (Achtung baby) registrato da cani. Mi bastano i primi 10 secondi.
 
Ottima selezione... Ti manca solo una traccia bombarola per valutare la tenuta della permanente, tipo warning dei black sabbath :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top