Ciao a tutti, entro anch'io nella discussione portando la mia esperienza!
Non molto tempo fa pilotavo i miei attuali diffusori, delle b&w Signature Diamond, con l'integrato Luxman 550AX, ma non suonavano nel modo in cui le avevo sentite la prima volta in cui me ne innamorai!
Ad oggi con il mio attuale setup posso dirmi quasi soddisfatto (sto ancora valutando il pre) esso è composto da i finali mono da 400W della Parasound gli Halo JC1 (progettati da John Curl uno dei papà di ML) e dal relativo pre il JC2 (qui sono ancora indeciso tra lui e il Grandinote Proemio)
Rispetto a prima il confronto è impietoso per quanto il luxman sia raffinatissimo la dinamica, la velocità e il controllo e l'erogazione dei bassi ora sono ad altissimi livelli! Pur rimanendo un suono caldo e musicalissimo! La dinamica ora lascia senza fiato le voci sono molto più corpose e materiche (mi piace questa parola

) tutto il messaggio sonoro risulta più pieno e scolpito, questo merito della grande riserva di potenza che non serve solo per alzare il volume! ;-)
Altra nota importante i cavi di potenza (uso dei bellissimi wireworld eclipse ser7) assolutamente in bi-wiring in quanto le b&w ne giovano molto, e nel mio caso anche assolutamente in blianciato in quanto le elettroniche in questo modo danno il loro meglio!
Aggiungo che nel mio setup molto trasparente come sorgente un dac Zos (o NOS come preferite) è il toccasano!
Belle cose!