Mi hai preceduto per un soffio!
Attualmente le prove che vorrei fare non sono finalizzate all'acquisto (vds risposta a motosega qualche post fa), pertanto posso pure sorvolare sui prezzi delle amplificazioni. Il problema e' che non mi riesce proprio di accontentarmi delle varie opinioni lette sui forum, le quali molto spesso creano piu' confusione che altro. A me piace toccare con orecchio! Il secondo problema e' che le amplificazioni idonee a far cantare a dovere le 802 non si trovano all'Unieuro, anzi non si trovano proprio, nemmeno dai rivenditori specializzati! Le 802, ripeto, in tutta l'Italia nord-occidentale le aveva in demo un solo rivenditore. E, una volta ordinate, Audiogamma manco le aveva in casa! Senza contare la lunga attesa per avere il Luxman 590! Mi pare che Biggy per avere il 509U abbia atteso sei mesi! Altro che prova a domicilio! Dimenticavo: quell'unico rivenditore che aveva le 802 per portarmi a casa da sentire i diffusori (200 km tra and e rit) mi ha chiesto 400€, scontabili in caso di acquisto.
La gara in cui vince chi propone l'ampli piu' stratosferico e' anche carina, pero' in concreto dove li vado a pescare i vari Viola, Audio Research, ecc. ecc.?
Per ora pensavo a Mc perche' mi sembra l'unica amplificazione da capogiro che potrebbe sotterrare il mio integrato. Peraltro, nonostante tutto (quasi un quintale di roba), non sarei nemmeno cosi' scomodo per il 'trasloco' dato che li ha un rivenditore della mia zona (Sinergy di Mondovi'). A dire il vero mi ha un po' deluso la storia delle luci rosse...
Un'altra possibilita' sarebbe quella di ascoltare i pre e finale Luxman 800, che Dptrade di Torino potrebbe gentilmente cedermi in prestito. In questo caso ci sarebbe la scomodita' del viaggio (2 ore tra and e rit), ma in compenso avrei il vantaggio del minore ingombro. Non sembra, ma anche in due caricare/scaricare e portare 2/3 imballi da 50kg cadauno e' simpatico quanto un calcio nel sedere.
Queste per ora sono le uniche due possibilita' concrete che ho scovato. Anche 'sto benedetto Evo302 sarebbe da provare, pero' dove caspita vado a pescarlo?