Ciao a tutti ovviamente mi sento tirato in gioco e in dovere di risposta per coloro che hanno chiesto spiegazioni .
L'ARCA o ADVANCED RENEVABLE CONTENT ARCHIVE è un prodotto ispirato a due tipologie di hardware combinate cioè:
Processore video e lettore storage bluray in stile ........ non voglio fare nomi .
L'architettura hardware è basata su PC, chi non lo è oggi ? Anche il telefonino è un PC giusto?
L'architettura software è basata su una versione industriale di windows chiamata embedded , stabile certamente ,
non come quella installata sui nostri computer.
Pensate che anche i computer di macchine sofisticate come aereoplani , treni etc usano windows embedded e con questo non sono mai impazzite o cadute per questo .
Il bello però è che tutto il resto che gira sulla macchina è frutto di sviluppo interno strutturato da delphy a C++ , compresi ad esempio i catalist della scheda video che sono stati completamente riscritti e possono implementare algoritmi più pesanti e complessi di quelli implementati da marvell nel Qdeo 2755 o da lumagen nei radiance .
Noi su questa macchina possiamo implementare senza problemi qualsiasi tipo di funzionalità senza dover chiedere o aspettare lavoro di terze parti ( simil open source ) .
Possiamo mettere volendo SKY, ma non avendo la possibilità di comprare le royalties dell' NDS non lo facciamo , possiamo mettere il DDT, ma non lo facciamo per altri motivi .
Per noi il futuro della TV è l'ON demand e il noleggio on line di qualità , quando saremo pronti per lo streaming 1:1 allora noi possiamo con ARCA gestire queste funzionalità che per ora con netflix apple etc stentano a partire ( almeno in Europa).
Per ALE77, il processore dell'ARCA è l'evoluzione del cinescaler che hai tu e senza la quale non vedi bene il proiettore

Considera che ha un processore 8 volte più potente del cinescaler e il vantaggio rispetto a tutti i processori esterni che lo scaling , la color correction e il filtering in generale viene fatto direttamente dal flusso binario del software, senza passaggi intermedi di cavi hdmi, porte TX e porte RX HDMI che introducendo jitter innalzano solo rumore .