A.R.C.A.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
x Microfast. Ripeto non consco il prodotto di cui parli, in quanto non mi interessa registrare sky sun un altro decoder che non sia quello di sky e non mi interessa della correzione ambientale nella mia sala, tutto raggruppato in unico prodotto.

Le mie osservazioni non erano rivolte a te in particolare, ma in generale ...

Saluti
Marco
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti ovviamente mi sento tirato in gioco e in dovere di risposta per coloro che hanno chiesto spiegazioni .
L'ARCA o ADVANCED RENEVABLE CONTENT ARCHIVE è un prodotto ispirato a due tipologie di hardware combinate cioè:
Processore video e lettore storage bluray in stile ........ non voglio fare nomi .
L'architettura hardware è basata su PC, chi non lo è oggi ? Anche il telefonino è un PC giusto?
L'architettura software è basata su una versione industriale di windows chiamata embedded , stabile certamente ,
non come quella installata sui nostri computer.
Pensate che anche i computer di macchine sofisticate come aereoplani , treni etc usano windows embedded e con questo non sono mai impazzite o cadute per questo .
Il bello però è che tutto il resto che gira sulla macchina è frutto di sviluppo interno strutturato da delphy a C++ , compresi ad esempio i catalist della scheda video che sono stati completamente riscritti e possono implementare algoritmi più pesanti e complessi di quelli implementati da marvell nel Qdeo 2755 o da lumagen nei radiance .
Noi su questa macchina possiamo implementare senza problemi qualsiasi tipo di funzionalità senza dover chiedere o aspettare lavoro di terze parti ( simil open source ) .
Possiamo mettere volendo SKY, ma non avendo la possibilità di comprare le royalties dell' NDS non lo facciamo , possiamo mettere il DDT, ma non lo facciamo per altri motivi .
Per noi il futuro della TV è l'ON demand e il noleggio on line di qualità , quando saremo pronti per lo streaming 1:1 allora noi possiamo con ARCA gestire queste funzionalità che per ora con netflix apple etc stentano a partire ( almeno in Europa).
Per ALE77, il processore dell'ARCA è l'evoluzione del cinescaler che hai tu e senza la quale non vedi bene il proiettore :-)
Considera che ha un processore 8 volte più potente del cinescaler e il vantaggio rispetto a tutti i processori esterni che lo scaling , la color correction e il filtering in generale viene fatto direttamente dal flusso binario del software, senza passaggi intermedi di cavi hdmi, porte TX e porte RX HDMI che introducendo jitter innalzano solo rumore .
 
Grazie dell'intervento Simone........
quindi quando parlavi di cinescaler 2 a suo tempo... beh l'hai messo dentro l'ARCA...
non mi è ancora chiaro il concetto sulla calibrazione. Può esser fatta solo dopo aggiornamento ?
 
L'ARCA o ADVANCED RENEVABLE CONTENT ARCHIVE è un prodotto ispirato a due tipologie di hardware combinate cioè:Processore video e lettore storage bluray in stile ........ non voglio fare nomi.


Ecco bravo, che ti fai male a solo pensarle certe cose :D :D :D


Molto più che interessante la funzione di processore video .... Sarebbe da provare per bene ! Thumb up !! :)

Per l'on demand potreste provare a concludere qualche accordo con le major cinematografiche grazie agli Ultra Violet Rights, così (forse :D) potresti iniziare a pensare a fare paragoni come quelli che ... Non hai fatto sopra !! :)
 
Non mi sembra Alberto, ma altri l'hanno fatto ....

Saluti
Marco

Magari quando hai fatto queste due domande:

Altre due domandine al gentile tester: esiste la possibilita' della visione/registrazione di SKY e/o del digitale terrestre?

E' prevista una qualche funzione di correzione attiva DRC sull'audio, magari con gestione dei delay e dello speaker management?

Avevi in mente qualche prodotto particolare ?? :D :D :D
 
x Alberto e Microfast (Marco) questo è il topic dell'ARCA.

Se volete parlare del prodotto bene, se volete parlare di altri prodotti aprite un topic nuovo e scrivete ARCA, E PRODOTTI VARI CONFRONTI DIFFERENZE ETC, e vi potete stuzzicare quanto vi piace. Lasciamo il topic pulito per cortesia.

Grazie Simone per aver chiarito agli amici del forum, sai sono a completo digiuno ...
 
Antonio guarda che IO sono qui per capire di più di questo prodotto.

Se poi non si è capito, ti chiedo mestamente scusa e mi metto in ginocchio sui ceci mentre mi scudiscio la schiena con un cilicio e recito 40 Padre Nostro .....

Meglio !?? ;)
 
Dai non esagerare:D

Simone è intervenuto direttamente, e quindi lui più di chiunque altro può darti informazioni. Io posso solo darti le mie impressioni personali.

Ciao
 
Se volete parlare del prodotto bene, se volete parlare di altri prodotti aprite un topic nuovo e scrivete ARCA, E PRODOTTI VARI CONFRONTI DIFFERENZE ETC
Non è assolutamente esatto.

Questa, come la stragrande maggioranza delle discussioni aperte sul Forum, è una discussione che parla di un ben determinato prodotto, ma non è assolutamente una Discussione Ufficiale (e, eventualmente, non basta scriverlo nel titolo) pertanto si può benissimo parlare di prezzi, fare confronti con questo o quel prodotto, criticarlo o osannarlo, tutti possono intervenire, possessori o meno, purchè il tutto sia fatto in modo corretto e senza scatenare flame, nel pieno rispetto del regolamento.

se volete parlare di altri prodotti aprite un topic nuovo e scrivete ARCA, E PRODOTTI VARI CONFRONTI DIFFERENZE ETC, e vi potete stuzzicare quanto vi piace. Lasciamo il topic pulito per cortesia
Intervento sbagliato, non sta a te dire agli altri iscritti se possono intervenire o meno, se ritieni che sia stato violato il regolamento (cosa che non è avvenuta) lo puoi segnalare tramite l'apposito tasto, il fare un richiamo come hai fatto può servire solo a scatenare flame.

Ciao
 
Tranquillo Antonio spero anzi che la discussione si popoli, come sanno tutti la nostra azienda è sempre alla ricerca di opinioni intelligenti che arrivano come idee da sviluppare .
 
Visto che sul sito non c'è molto, ti chiedo qui Simone, così si popola la discussione sperando che le mie domande siano abbastanza intelligenti per te :D , se la presa di rete si può usare per integrare l'ARCA in un sistema di integrazione o se si può usare solo la porta seriale RS232 presente sul retro dell'apparecchio.

Parlavi prima poi di possibilità di personalizzazione/espansione del sistema, mi dici di più ? Quali opzioni ci sono ?

Il front end è basato su XBMC o MediaPortal o è un vostro progetto custom ?


Se è possibile, possiamo parlare anche di listino per la dotazione standard e per gli upgrade ? Altrimenti se mi puoi mandare un MP o una mail è lo stesso. Grazie ! :)
 
Ciao Simone.
Su cosa si basa il miglioramento dell'immagine rispetto all'oppo di cui parla Antonio?
Viene applicata qualche maschera di contrasto di default x rendere tutto piú tridimensionale?
Se cosí fosse si puó anche escludere e quindi uscire in "direct"?

Ps: poi magari vedendo i benefici apportati non si escluderebbe mai nessun filtro applicato ma é giusto x conoscere meglio il prodotto
 
Ciao Genesio allora ti dico, la programmazione del DSP video è stata sviluppata su un SONY 1000, un proiettore che potesse radiografare qualsiasi tipo di intervento venisse fatto in fase di programmazione, quindi le fasi erano :
programmazione, test e correzione , questo per centinaia di volte, fino ad arrivare al risultato finale che ci ha portato ad avere dettaglio, dinamica, microcontrasto da taglio laser senza introduzione di rumore video .
Se dovessi spiegarti chiamiamola la ricetta , sarebbe come dirti , la NUTELLA è fatta con il cacao le nocciole e lo zucchero :p

Ora posso dirti che questa nostra ricetta funziona su tutto, anche sul più scrauso dei proiettori .
COme controlli ?
Si diamo a disposizione dell'utente un set di controlli come lum. contr. sat. , e in futuro sicuramente anche qualche altro .
 
Per Alberto , si abbiamo questo tipo di interfacce di controllo :
IR
Web server- anche tramite smart phone di tutte le marche
IP- con un driver che stiamo completando per tutte le case di domotica come crestron-AMX-RTI etc.....
 
Finalmente si è aperta una discussione su ARCA. E come vedo abbastanza accesa. Beh volevo aprirla io se avessi avuto un motivo valido o un problema da segnalare in riferimento al mio ARCA. Ma nulla. Perchè? Perche ARCA è ECCEZIONALE!!!
E' quasi un anno che ho ARCA e vi posso dire che è una macchina validissima. Video superiore agli attuali Oppo e via discorrendo. Ho una PS3 che usavo per i miei Blu Ray, ora fa la muffa. Tengo collegato ARCA ad un VPR JVC HD1 e processore video Crysralio II 3800 PRO. Ho fatto varie prove comparative con la mia catena AV con altri lettori quali Oppo 95, PS3, Sony S790 di un amico ma il video che restituisce ARCA è nettamente superiore. La qualità del video è così elevata che sembra (in alcuni casi) di vedere un video in 3D senza occhiali. Il dettaglio è elevatissimo, colori saturi e ottimo contrasto. La macchina è ben fatta con componenti di qualità, lo si nota anche dalla silenziosissima ventola di raffreddamento. L'hardware è stabile come pure il S.O. I validissimi ingegneri di ARCA provvedono costantemente ad aggiornamenti e miglioramenti del software. Lo si fa tranquillamente in automatico tramite internet. Per la sezione audio posso dire che c'è tutto quello che serve: audio su HDMI o coax o semplice analogico. Da quando ho ARCA ho a portata di clic tutta la mia libreria di film in BR con la massima qualità. Quando compro un disco, lo inserisco in ARCA e lui lo archivia con tanto di copertina e trama. Quando non è presente una copertina, grazie ad un sistema di inserimento con barcode del disco o max nel giro di 24 ore il database viene aggiornato e proposta la locandina mancante. La grafica è intuitiva con il classico mosico Wall, anche il telecomando è intuitivo. Volendo se siete collegati in rete con un qualsiasi tablet o smartphone è possibile gestire le funzionalità di ARCA e fare a meno del piccolo telecomando; è possibile fare la ricerca dei vostri film, leggere la trama ed avviare con un semplice clic il vostro film.
Posso solo dirvi per chi è interessato di visionare ARCA ne vale veramente la pena. Vi renderete conto che il prezzo è giustificato dalla qualità del prodotto e dalle sue potenzialità presenti e future!
 
Scusa mi ero dimenticato.
Allora l'ho anche spiegato prima ma lo ridico, noi non siamo partirti da interfacce open source tipo XBMC o Mediaportal perchè le troviamo limitate e comunque siccome generate da comunità open source non troviamo corretto commercializzare un prodotto basato su programmi gratuiti .
La nostra interfaccia come tutto il software che gira nella macchina può essere addirittura aggiornato in linea, cioè se esce un nuovo firmware l'utente può aggiornarlo con 2 click ( siamo alla 198° release ! ) .
Per tutte la altre opportunità di upgrade invece , esistono upgrade gratuiti e upgrade a pagamento che il cliente può comperare con la stessa procedura che si usa su un telefonino .
Tra le app a pagamento ci saranno software molto potenti , per la gestione di file HD audio , autocalibrazione video , supporto esterno di DAC audiophile , premium play , skygo etc...

Il listino della macchina è di € 2.900,00 iva compresa HDD a parte o NAS a parte
 
Ultima modifica:
Dimenticavo, proprio in questi giorni stà uscendo un software free per PC che in modo wizard darà la possibilità di caricare in ARCA files video ( anche ISO - ISO3D , associarli ad una copertina di proprio gusto ed inviarli ad arca tramite rete LAN .
COn una rete LAN Giga facciamo un esempio 40 giga in 6 minuti !
 
Ok grazie !

Quindi ARCA non ha l'architettura server/client come avevo capito all'inizio, o meglio, lui fa da server e poi con dei NAS puoi aumentare lo storage su rete, ma come player locale per altre stanze ? Una versione "light" sempre dell'ARCA, o si usano accessori di terze parti come Popcorn o Dune ?

Questo non mi è chiarissimo (scusa): se ho, esempio, 6 zone A/V da trattare, come compongo l'architettura ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top