A.R.C.A.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non so esattamente che tipo di componentistica monti l'ARCA e se sia realmente basato su PC (il fatto che si parli di upgrade delle schede mi fa supporre di si), e quindi il SO e software di tipo proprietario o meno, quindi non so se sia confrontabile con il Digifast
 
Parliamo solo dell'Arca Ale, non conosco altri prodotti e non faccio paragoni .

L'arca è anche uno splendido lettore blu ray, il miglioramento dell'immagine è notevole ripeto. Chi lo ha visto in funzione sa di cosa parliamo. Per quanto riguarda l'audio ha hdmi e coax. Tieni conto che avere le uscite analogiche non significa molto, se queste sono fini a se stesse- L'arca non è in questa fase concepito come prodotto hi end per gli audiofili per intenderci. Però ti dico che farò appena posso una prova tra il mio 95 mod da ktm e l'arca in coax sul mio impianto con pre krell e vediamo un pò quali sono le differenze concrete . Ovviamente mi aspetto che l'oppo almeno sull'audio vinca a mani basse sull'arca, ma questo dovrebbe essere scontato, altrimenti avebbero fatto con l'arca un prodotto mostruoso. Già il video è quanto di meglio io abbia visto.
Però che io ricordo, durante una demo del prodotto fu detto che in futuro si pensava di creare una versione indirizzata agli audiofili con uscite analogiche e bilanciate. Era però un progetto, se e quando si realizzerà spetterà ai costruttori della macchina farcelo sapere.
 
Una nota tecnica: due hard disk fanno rumore e perche' il tutto sia affidabile a lungo termine si rende necessaria un'adeguata ventilazione, ossia ulteriore rumore aggiunto; come siamo messi su questo aspetto?

Altre due domandine al gentile tester: esiste la possibilita' della visione/registrazione di SKY e/o del digitale terrestre?

E' prevista una qualche funzione di correzione attiva DRc sull'audio, magari con gestione dei delay e dello speaker management?

Saluti
Marco
 
dimenticavo , l'arca ha la funzione autocalibrazione , si deve richiedere il software. Poi come è composto e cosa ci sia all'interno, a me non interessa. Ne per l'arca e neppure per l'oppo. Io semplicemente attacco la sorgente al vpr e al pre e voglio vivere felice, tutto il resto non mi interessa e come tale non potrò essere molto di aiuto.
 
Ciao Marco,

rumore nulla di particolare, con impianto in funzione non sento manco i miei figli che mi urlano nelle orecchie, figurati una sorgente a 4 metri di distanza:D

Per Sky e digitale terrestre, è un prodotto che non è stato concepito per questo credo, per cui no. Si rivolge ad altre utenze ed esigenze. Poi esiste già Mysky ci metti il radiance e vivi felice ;) il digitale terrestre non lo considero neppure.

Per quanto riguarda le correzioni ambientali io non ne vedo l'esigenza, ma in qualsiasi ampli o pre esistono già- , per cui perchè metterle anche sull'Arca.?

Ripeto ognuno ha le sue esigenze e per fortuna il mercato offre tante soluzioni, per tutte le tasche. Questo è il bello.
 
Per Sky e digitale terrestre, è un prodotto che non è stato concepito per questo credo, per cui no. Si rivolge ad altre utenze ed esigenze. Poi esiste già Mysky ci metti il rad..........[CUT]

sei sicuro? in verità le funzioni di cui parli sono quelle di un "semplice" media Centre.
i plus sono sicuramente una correzione "seria" della risposta in ambiente e la possibilità di avere una sola macchina digitale per tutti, integrando anche SKY, con la possibilità di gestirti in autonomia le registrazioni.
 
Si pero' Antonio...se non ha le uscite analogiche e la qualita' degli OPPO nostri...che ce ne facciamo??
Li usiamo contemporaneamente uno x il video e l'altro x l'audio? :D
 
Grazie per le risposte Antonio...
la mia domanda nasceva da un'analisi del rapporto tra il prezzo e l'eventuale possibilità che mi darebbe l'oggetto.
Quindi se oltre a riprodurre i dischi e i files potesse anche occuparsi della autocalibrazione del display a valle sarebbe molto apprezzabile...
Resto ancora sorpreso nel leggere che lo stesso disco blu ray, sopporto digitale possa essere riprodotto sempre meglio...addirittura meglio di un lettore oppo che da questo lato dovrebbe essere già ad un ottimo livello...
Mi vien da pensare che il digitale non sia solo una serie di uni e zeri.....
 
beh Ale io non posso esserti molto utile sul discorso media center etc. quello è un mondo nel quale non mi sono mai addentrato molto.
Quello però che posso assicurarti riguarda la qualità d'immagine nettamente superiore tra oppo 95 o 103 che ho visionato e arca.
Poi nelle prossime settimane farò un confronto tra arca in coax e oppo in analogico. per capire le reali differenze di ascolto sul mio impianto.

X Steven: dipende dal pre che si usa. Ovvio che con il krell devi andare in coax, ma già ci sono pre che lavorano in maniera egregia in ambito digitale e quindi basta che invii il flusso in bitstream e se ne occupano loro. Purtroppo i costi di questi pre sono elevati, ma anche il ns. Krell non costava poco, anzi.

X Stazza: a te non so rispondere scusa, non capisco cosa vuoi dire. Esistono prodotti alternativi allA'rca che implementano altre funzioni , tipo registrazione autonoma di programmi Sky, ma ho già risposto, esiste Mysky, dovrebbe essere sufficiente quello.
Sulla correzione ambientale anche lì ho già risposto, ogni ampli o pre ne possiede uno.

Quindi ripeto e non ci torno più su: L'ARCA non permette di registrare sky o mediaset premium, dovete rimanere col vs. decoder sky. L'ARCA non ha un managment audio, non permette di regolare livelli e ritardi.

Chi vuole questo in un unico prodotto non lo trova nell 'Arca.

L'ARCA è , e qui vengono fuori le mie ignoranze, scusatemi, molto più simile ad un media center . Ripeto all'interno ci puoi mettere 2 hdd ed è virtualmente espandibile con le memorie esterna collegate via usb.
Collegato in rete permette di visualizzare il contenuto sui hdd che sono sul nostro nas. E da li sui vari client. Puoi anche visualizzare direttamente il blu ray. Ed è qui che che l'arca spicca il volo. Ora la mia configurazione è in firma, ambiente totalmente trattato senza alcuna riflessione di luce, L'arca, una versione demo, gentilmente prestatomi da Simone Berti, e vi posso assicurare che l'immagine dell'Arca è nettamente superiore a quella dell'oppo . Come lo fa a me non interessa sinceramente, vi posso assicurare però che lo fa.
 
sei sicuro? in verità le funzioni di cui parli sono quelle di un "semplice" media Centre.
i plus sono sicuramente una correzione "seria" della risposta in ambiente e la possibilità di avere una sola macchina digitale per tutti, integrando anche SKY, con la possibilità di gestirti in autonomia le registrazioni.

Penso che tu abbia ragione, oltretutto la qualita' del mysky e' quella che e' e neanche un processore esterno riesce a porvi rimedio ...

Idem per la correzione dell'ambiente: quelle integrate negli ampli sono generalmente piuttosto scarse.

In ogni caso 3000 Euro mi sembrano tanti ...

Saluti
Marco
 
Come lo fa a me non interessa sinceramente, vi posso assicurare però che lo fa.

Beh, non sei sul forum di Famiglia Cristiana dove si da per assoldato che quello che non si sa o "non si capisce" (inteso come qualcosa di più grande di noi) sia riconducibile alla fede ... Per cui è così "e basta" :D :D

Si scherza eh ? :)

Gli Oppo hanno sicuramente una ottima immagine, ma tutto è perfettibile e migliorabile.

Può essere che di default la scheda video dell'ARCA sia settata con dei parametri che catturano di più l'occhio, rendendo l'immagine più "ruffiana" e piacevole. Oppure "semplicemente migliore", non lo metto in dubbio.

Sai se in output esce a 4K o sempre in 1080p ?

Come sistema, l'ARCA è paragonabile ad un sistema server/client come il Colan per dire ... Non ovviamente ad un media center.

Puoi ripparti tranquillamente i BD all'interno degli HDD e anche caricarci file che arrivano da contenitori multimediali tipo MKV ?
 
Tale miglioramento l'hai visto solo col sony 1000 o l'avevi provato anche col JVc.
Potrebbe essere che l'ARCA dialoghi perfettamente con sony 1000 e da qui il "boost" in più all'immagine....
 
In ogni caso 3000 Euro mi sembrano tanti ...

Personalmente non entrerei in questi discorsi Marco, alla fine scateni solo flame.
Le hanno deciso che quello è il prezzo e se per qualcuno va bene, infondo, hanno fatto "il loro".

Poi ognuno fa le proprie valutazioni di merito.
Sei d'accordo !?? :)
 
Ciao al momento non veicola segnali 4k. In futuro , che io sappia lo farà sicuramente.

Sul discorso qualità immagine, è ovvio che applica una serie di maschere che migliorano le immagini. Come lo fa, poco importa a me.

Per quanto riguarda questo Colan non lo conosco quindi non saprei risponderti , tanto meno sul discorso media center, io ora mi sto affacciando in questo mondo per me sconosciuto.

Poi come già detto permette di leggere il contenuto di altri hd tramite usb quindi suppongo anche file Mkv, ma non l'ho mai provato.

Per domande più specifiche ,magari chiedete al distributore HCS.

x Microfast. Ripeto non consco il prodotto di cui parli, in quanto non mi interessa registrare sky sun un altro decoder che non sia quello di sky e non mi interessa della correzione ambientale nella mia sala, tutto raggruppato in unico prodotto.

Ogni prodotto ha un suo valore ecnomico, L'Arca ha un suo costo di base e che va a variare rispetto a quello che ci vuoi sopra. Se sia caro o meno non spetta a noi dire, ma sarà il mercato a determinarlo.
 
Ma certo Alberto, ognuno ha le sue opinioni, convinzioni, ci mancherebbe ...

Ad esempio qui sul forum esistono un esercito di user che pensano che un mediaplayer da qualche centinaio di Euro sia il non plus ultra e non meriti spendere di piu', altri ancora che il meglio sia l'Oppo e cosi' via ...

Anche io ho la mia idea, un'idea non necessariamente da operatore ed infatti in questo thread,correttamente, neanche ho citato i miei prodotti.

Saluti
Marco
 
Ogni prodotto ha un suo valore economico, L'Arca ha un suo costo di base e che va a variare rispetto a quello che ci vuoi sopra. Se sia caro o meno non spetta a noi dire, ma sarà il mercato a determinarlo.

Beh, mi permetto di dissentire.

Ognuno da il proprio valore al proprio danaro e soprattutto a quello che acquista.

Per me un orologio di una determinata marca con determinata tecnologia non è caro anche se costa 50K euro ... mentre tu non sei disposto a spenderli perché ti sembra "caro" , ma magari ti comperi un tappeto dal costo doppio che io non metterei neppure in garage ....

È sempre soggettivo, ed il mercato può solo dire se il prodotto ha le qualità per costare/valere così o meno, ma sei TU che sei disposto o meno a .... caccià ri sordi :D :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top