Ciao raga,
ieri sera mi sono messo sotto ed ho fatto la scala grigi + gamma (non so cosa sia capitato, ma tutti i parametri erano strani, compresa una leggera dominante verde ed un gamma che per linealizzarlo dovevo alzare di 2 punti il controllo generale : per la cronaca il comando va da - 3 a +3).
Ho poi provato a dare una sgrossatina al CMS, sia usando il tv che con una aiutatina con il Cinescaler.
Risultato con la sonda: sui grigi, mi si è sballato il gamma e non avevo lo stesso DeltaE (era chiaramente peggiore), mentre lasciamo stare il CMS che era uno schifo.
Risultato di visione con il BD Training Day : una schifezza.
Ora mi chiedo cosa è successo, visto che con la i1D2 avevo solo fatto la scala grigi + gamma, avevo raggiunto grafici peggiori, ma la visione era già una bellezza anche senza toccare il CMS. (Stesso TV, stesso player, stesso Cinescaler, stesso BD ed addirittura stessa ora di visione......)
Haaaaa, tra le altre cose, riporto anche che ho provato sia con GCD che con Mascior's (tutti in BD) e con quest'ultimo, già solo incominciando a settare in maniera occhiometrica sia la luminosità che il contrasto con i relativi patter, appunto con quest'ultimo dovevo abbassare luminosità e contrasto anche di 15 punti.
Non so se è capitato a qualche altro utente.
Non sono a chiedervi risposte, illustro ciò che mi è capitato e proprio non lo capisco............