transaminasi
New member
Dall'acquisto delle 802 in poi ho tirato a campare ascoltando cd da un semplice lettorino bluray, e già il risultato complessivo mi piaceva molto. Oggi ho collegato l'Audiolab e sono rimasto abbastanza scioccato. Mi sono reso conto che in questi giorni ho fruito di un dac dal suono sgranato e aspro. Ho l'impressione che l'M-Dac suoni meglio del Marantz Sa15S2 Limited Edition che ho venduto una ventina di giorni fa. Quest'ultimo mi pare presentasse le medio-alte un po' più frizzantine. Ma forse mi inganna il cambio di diffusori. Comunque ora il risultato complessivo è davvero notevole. Chissà poi con lo DA-06... E bisogna tener presente che per ora i diffusori hanno solo una sessantina di ore di funzionamento.
Ora devo badare un po' alla questione trattamento acustico e, in maggior misura per sfizio, alla prova di qualche pre+finale di livello. La persona di cui ho già scritto qualche giorno fa è disposta a portarmi da provare a domicilio i Classè Cp800+Ca2300, nonchè i Pass Xp10+X250.5. Il pre Pass pensavo fosse l'Xp20. Forse l'ultima volta che l'ho sentito ho capito male. Spero che non sia proprio scadente. Il fatto è che lui potrebbe venire solo l'ultima settimana del mese prossimo, epoca in cui, pur potendo contare sulle 802 già rodate, non sarò ancora in possesso del dac definitivo. Spero che possa ritardare la visita di un mesetto.
Dato che i pre Pass pare che non siano all'altezza dei loro finali e dato che il pre che proverei io sarebbe quello più scarsino, varrebbe ugualmente la pena (=fatica) fare la suddetta prova? Anche perchè la coppia che deve ritirare un rivenditore e che potrebbe essere (molto) eventualmente fatta oggetto di seria attenzione da parte mia è la Xp20+X250.5. I pre e finale Luxman C800F+M800A potrei provarli in qualsiasi momento, però un po' mi frena lo sbattimento del trasporto e, sinceramente, essendo l'unica accoppiata che davvero non potrei permettermi, un po' mi frena la paura che mi piacciano un casino. Purtroppo mi sono invaghito troppo di questo marchio. Mi auguro che le prove mi facciano mettere il cuore in pace con la decisione di tenermi l'integratone, che comunque, a mio modesto parere, le 802 già le fa cantare mica da ridere. Mi dà molta fiducia il fatto che l'abbiano presentato ufficialmente proprio con questi diffusori.