Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Credo che Stefanelli abbia le prima serie. Per quanto mi riguarda invece avrei voglia di provarle e stavo meditando se prendere una delle ultime coppie di Classic disponibili in crucconia o fare un pianto e un lamento e prendere le MkII
 
"le 83 corpose.." con il tuo onkyo.. :rolleyes: prova ad ascoltarle con un signor integrato ibrido o valvolare.. spettacolo!!!
io le 83 le ho viste su internet usate non molto tempo fa..!su ebay credo ma volevano 1500 euro per l'usato.altrimenti sul baia tedesco forse si trovano ancora nuove,li trovi pure le rf7 classic,non le rf7 vere di anni fa che ancor nell'usato valgono soldi ma quelle rifatte perche per il mercato tedesco cera stata richiesta,cambiano i filtri e i ca..........[CUT]
 
Credo che Stefanelli abbia le prima serie. Per quanto mi riguarda invece avrei voglia di provarle e stavo meditando se prendere una delle ultime coppie di Classic disponibili in crucconia o fare un pianto e un lamento e prendere le MkII

Ma le Vienna come vanno rispetto a Paradigm e Klipsch?
 
Beh sono filosofie completamente diverse, difficile fare paragoni. Sono comunque tutti diffusori abbastanza caratterizzati e con determinate esigenze che a mio modo di vedere necessitano di alcuni accorgimenti per rendere al meglio. Le Klipsch le conosci meglio di me, le paradigm hanno tendenzialmente lo stesso timbro aperto ma suonano molto piu controllate su tutta la gamma, non hanno l'esplosività delle Klipsch ma nemmeno sono deficitarie di medio come alcuni modelli entry del colonnello anche se a me il mid delle canadesi non mi ha fatto impazzire, per contro sono casse abbastanza dure, stitiche da fare esprimere che necessitano di elettroniche dal suono vigoroso. Sono ultra veloci e controllate in basso, che a volte può sembrare quasi deficitario, ioli vedo semplicemente come diffusori che danno zero problemi di posizionamento in ambiente. Le Vienna per me suonano meglio di tutte, prediligono elettroniche veloci dettagliate e sopratutto con un gran controllo del basso, hanno un corpo sul medio che difficilmente ho sentito su diffusori dal costo umano idem per armoniche e tutti i contorni delle note fra le tre però le vedo come le meno indicate per un HT puro sopratutto per chi predilige sonorità esplosive e ad effetto. Io sinceramente apprezzo il lato positivo di tutto e un pò per il gusto di avere l'oggetto un pò per il piacere di cambiare genere non riesco a vivere con un solo impianto :D
Vuoi sapere anche delle Cerwin? Se vuoi ti dico come vanno anche loro :D
 
Sono alla ricerca delle sostitute delle mie.....paradigm signature troppo care, klipsch palladium....grosse, vienna interessanti, isophon belline, nubert interessanti, Canton interessanti, wilson benesch fighe.....b&w non sopporto, tannoy....niente male....uff troppo casino.
 
piu corpose ripetto alle 82..non centra il finale o altro.il confronto lo si fa a parita di elettroniche e quindi a parita di elettronica tra le 82 e le 83,suono piu corposo meno squillante,direi piu equilibrato.
stefanelli ha rf7 vere con un bel rc7,io sentito suonare le rf7 si con il susano,le rf7 mk2 pure sempre col il susano,le classic mai,poi a detta del mio fornitore non sono prodotti paragonabili le classic con le rf7 prima serie,poi non so,magari io non mene accorgo nemmeno della differenza,ma lui è consulente mpi e è quello che fa gli stand mpi quindi sicuro ha un orecchio piu allenato del mio.
si si cavolo se le proverei le cw!se avessi una sala adeguata farei un tris di cw xls 215 come fronte.
ps io non ascolto musica con l'impianto quindi un integrato non mi serve..un pre e finale non mi dispiacerebbe!ma finche non trovo un 7805 sono fermo.
 
Ultima modifica:
eh ma erano in 2 ambiti diversi..!le rf7 erano come frontali mentre la rf7 mk2 era una centrale che poi è stata sostituita da un altra rf7 prima serie.diciamo che non le ho mai sentite diciamo in ambito stereo perche galantini come parte audio usa le heresy con il maestro se non ricordo male.
unica volte che ho sentito in ambito stereo le rf7mk2 eran dal fornitore e eran accoppiata a un valvolare machintosh o come si scrive e eran davvero ottime con un pezzo blues..con altri tipi di musica non so.
 
Ciao ho un paio di domande da fare:
Ho acquistato da poco delle Klipsch: RC 64 mk2 + RF 82 mk2 + RS 42 mk2.
Vorrei un consiglio sul taglio della frequenza che è meglio impostare nelle schermata "configurazione casse" del mio Onkyo 5007. Basta guardare la frequenza minima che è indicata nel manuale delle casse? O ad esempio per le RF 82 è meglio mettere FULL BAND?
La seconda domanda è sulle RF 82, è meglio collegarle al mio Onkyo 5007 in Bi-amp o in Bridging. Voi cosa avete scelto? e perchè?
Grazie a tutti!
 
Ciao a tutti, vorrei un consiglio anche io ....

Attualmente ho delle rf42 mkII e vorrei integrare al più presto con un canale centrale.
Ho visto che sul sito della klipsh in abbinamento alle mie casse vengono consigliati l'rc42 mkII e le rs41 mkII...
io vorrei prendere qualcosa di "più corposo" e avevo pensato all'rc52 mkII e le rs42 mkII ... secondo voi è una buona scelta o avrei un impianto sbilanciato ?

Il tutto verrebbe pilotato da un denon 1912 ...

rimango in attesa di un vostro consiglio.

;)
 
non piu grande in assoluto cavolo..quello è il 64 che è 90 cm!io prenderei il 52 ora..o se hai intenzione di mettere poi dietro le 42 e mettere davanti delle torri tipo le 62 o le 82 allora puoi pensare anche al 62..dipende dove vuoi arrivare.
 
che il "più grande in assoluto" è il 64 lo so ... ma quello è davvero troppo per me ... anche perché, per quel mostro, non avrei lo spazio al momento....

Resto sbigottito dal consiglio del 62 .... però, visto nell'ottica di una soluzione come quella consigliata da pegarx (che non avevo assolutamente valutato) non sarebbe male ....

a questo punto le due configurazioni consigliate sono:

1 configurazione

fronte: 2 rf42 mkII
centrale: 1 rc52 mkII
surround: 2 rs42mkII

oppure

fronte: 2 rf62-82 mkII (che prenderò più avanti)
centrale: 1 rc62 mkII
surround: 2 rf42 mkII (le attuali che fanno il fronte)

giusto ? In entrambi i casi, avrei delle soluzioni bilanciate ??

Scusate le mille domande ma vorrei evitare di "buttare" soldi.
 
Molto ma molto meglio il fronte numero 2 (quello con le rf 82) con surround RS 52 ........va bene anche la prima serie, come la mia.
 
Ultima modifica:
Top