Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

ma guarda già l'rc62 è già un buon centrale.. può benissimo coprire i suoi 40mq d'ambiente.. certo che se hai una sala dedicata enorme a questo punto punto potresti mettere anche una RF82 in orizzontale.. ;)
il diffusore conta ma se a monte non hai benzina e qualità... potresti collegarli anche la serie top ma conta molto anche la sostanza che c'è in una catena.
Ho visto che molti del forum le collegano elle torri ad ampli di piccola taglia.. dato la loro alta efficenza. ok!!! ci sta!
io personalmente avevo un integrato NAD 356 con le 82. (che già le trvavo esuberanti) le ho riascoltate con un luxman di 10anni fa nella mia stessa catena... ci sono rimasto male.
 
la miglioria in un eventuale upgrade del centrale lo senti ma gli metti il resto dei soldi,forse poco più perchè so che l'rc64 costicchia e ti prendi un bel finale lasciando il62.. in 25mq ti sentirai l'attore sparato in faccio :) messo e concesso che presumo non sarai oltre i 4m dal punto d'ascolto. fammi sapere dai... scappo che ho il concerto del boss.. ;)
 
io avevo l'rc64 e l'rc 62,beh il 64 è un'altra cosa senza nulla togliere al 62 ma siamo lontani.io il 64 c'è l'avevo in 16mq
 
ah io per ora ho un onkyo 906 che faceva suonare le rf63 e l'rc64,ma collegate soltanto ad un pre e finale la musica cambia eccome,cè poco da fare,dopo l'ascolto ho dovuto ricredermi,il 906 è ottimo con l'impianto che ho ora perchè si sono 4ohm ma tagli a 80 thx e sei a posto,ma diffusori klipsch collegati a pre e finale cambiano radicalmente
 
mah ti dico he io il 64 lo avevo con le rf82 ed è cosa che fanno in molti se non tutti qui nel forum,se hai spazio ben venga il 64!il centrale è la cassa che alla fine va sempre..meglio avere un ottimo centrale quindi!!
ps anche io prima del 905 avevo il 5007!
 
Ciao a tutti, sto valutando un sistema home theatre composto da 2 rb 61 come frontali, un rc 52 come centrale e 2 rb 41 come surround, sub il sw 112. E' bilanciato come sistema secondo voi? Quale ampli ci starebbe bene sui 550 euro?
grazie
 
anch'io sono nella tua stessa barca però con frontali rb51...Aspettiamo che qualcuno ci illumini
Una domanda dove si possono ascotale le klipsch zona Bologna e dintorni?
grazie
 
qualcuno può rispondere se questa configurazione è bilanciata come sistema home theatre.
sto valutando anch'io questa configurazione con sintoamplificatore onkyo 609 e sub Rel T5

Fronte klipsch rb 61
centrale rc 52
surround rs 42 o rb 41

grazie anticipatamente
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, volevo fare un upgrade al mio impianto HT, attualmente sono discretamente soddisfatto, ma il canale centrale è il mio punto debole. Quando comprai le casse non esisteva ancora nemmeno il Dolby digital per intenderci.
Ora mi rendo conto che con le nuove codifiche l'audio è un po' impastato, soprattutto i dialoghi.
Sono tentato di prendere come centrale RC-64 come frontali RF-82 e come surround RS-42 o qualsiasi altro.
Il mio dilemma è il seguente: il mio attuale Onkyo 705 (se ricordo bene 160W per canale su 6 Ohms) sarà in grado di far suonare egregiamente il potente RC-64?
In un futuro prossimo sostituirò l'Onkyo, ma non so quando.
A voi sembra un impianto equilibrato?
Io non ho la possibilità di sentirle in azione, quindi chiedo a chi le possiede di dirmi se è contento della scelta e se la rifarebbe.
E a chi non le ha, chiedo con questo budget posso aspirare a qualcosa di meglio? Quello che a me interessa molto sono i dialoghi, quindi il canale centrale.
Grazie a tutti!
 
Io facevo suonare rc 64 e rf 63 e rs 42 però non lo sfrutti al meglio certo che il prossimo up sarebbe il sinto.comunque sarebbe un ottimo acquisto 82 64 42/52
 
leggendo questo forum mi sto convincendo della bontà delle Klipsch così nella mia futura sala dedicata (4,95 x 4,40 ; 21,50 mq.) penso che ci sarà la seguente configurazione di diffusori: RC64 - RF82 - RS52
chiedo consigli:
quale subw. ci abbino?
quale sinto? sono affezionato agli Onkyo ed avrei adocchiato il TX NR818 (180W/canale 6 ohm) può bastare? alternative?
secondo voi può avere senso implementare il sistema a 7.1 aggiungendo 2 RB81 ?
grazie
 
Ultima modifica:
ho il set di RF82 e tutta la sua compagnia :-)

Avevo un ONKYO 808 ( 160w dichiarati) che mi andava ottimamente, fino,a che la HDMI si e' guastata.
Lo usavo fino a livello 80= bello alto il volume eh??

Volendo passare ad un finale separato, avrei buoni prezzi su ROTEL. Il RB1575 secondo voi e' troppo potente? e' sprecato?


grazie
 
ciao ragazzi.
volevo farvi una bella domanda.

ho il seguente impianto:

2x rf 83
1x rc 62
2x rs 52

il tutto pilotato da un marantz sr 6004.
Stavo valutando di prendere un finale rotel rb985 thx trovato a €400. Secondo voi con quel finale ho un miglioramento? che genere di miglioramento?
grazie
 
ragazzi vorrei un info da voi, come frontali ho le rb81 devo dire che le trovo ottime e forse un pò sprecate per il mio uso nel senso che ascolto film a medio basso volume l 80% credo lo faccia l rc62 , il mio ampli (onkyo 876) le spinge a dovere, ma ascoltando in ambiente abbastanza piccolo non ho bisogno di chissà quali volumi e prestazioni, ma la voglia di upgrade è illimitata e quindi stavo pensando di mettere le rb81 come sorround (perchè non le venderei nemmeno morto) e mettere al loro posto le rf82 mk2.

vorrei sapere cosa mi cambierebbe rispetto ad ora? chi fa questa scelta è chi ha bisogno di piu volume o cosa?
soldi buttati? se fosse per me le acquisterei solo per un fattore estetico vedere quelle due colonne affianco al 55 pollici mi appaga emotivamente, ma se a livello pratico non cambia nulla, potrei anche farne a meno no?
voi che ne pensate?

grazie.
 
Ultima modifica:
Credo che se prendi le 82, quelle poche volte in cui puoi sfrutarle a un volume decente, godrai come un riccio, altro che rb81. Il livello estetico è assicurato, ma anche l'impatto a e la corposità a bassi volumi è assicurata.
 
req grazie sai cosa mi ha sempre colpito delle rb81? nella scena del cavaliere oscuro proprio all inizio quando i clown entrano in banca e cè la sparatoria con i mitra, ogni singolo colpo arrivano bei colpi veloci e corposi dai 2 20 caldi e pieni in teoria con i 4 20 delle 82 aumenta la corposità giusto? ma questa cosa si avverte solo da persone esperte con orecchi fini oppure è palese la cosa?
una curiosità con le 82 per avere lo stesso volume delle 81 devo alzare di piu il volume dell onkyo giusto? (comunque sia deve far muovere 4 20 anzichè 2 vero?

ho trovato le mk2 nere a un buon prezzo usate purtroppo solo ciliegio :cry: non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosina.......

req ma te hai ascoltato prima le 81 e poi le rf82 oppure solo le 82?
 
Top