Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Molto ma molto meglio il fronte numero 2 (quello con le rf 82) con surround RS 52 ........va bene anche la prima serie, come la mia.

Grazie del consiglio ma quella da te proposta sarebbe una soluzione numero 3 ..... non è mia intenzione "archiviare" le rf42 ...
Diciamo che in linea di massima la mia intenzione principale era la soluzione numero 1 ... ma, vista l'alternativa proposta da pegarx posso valutare la numero 2 proprio in virtù di un "riciclo" delle rf42 che attualmente uso come fronte in surround.
Se qualcun altro vuole dire la sua in merito alle due soluzione su dette sarò ben contento di leggere consigli e pareri ;)

edit: resta sempre valido il fatto che, per un po di tempo, a pilotare il tutto ci sarebbe un 1912 Denon :fiufiu:
 
Ultima modifica:
fossi in te metterei tutto in FULL tranne le posteriori che le taglierei a 50/60hz
Ciao ho un paio di domande da fare:
Ho acquistato da poco delle Klipsch: RC 64 mk2 + RF 82 mk2 + RS 42 mk2.
Vorrei un consiglio sul taglio della frequenza che è meglio impostare nelle schermata "configurazione casse" del mio Onkyo 5007. Basta guardare la frequenza minima che è indicata nel manuale delle casse? O ad esempio per le RF 82 ..........[CUT]
 
si antonio ma esiste il 64mk2,io ti dico per evitare di buttare soldi come fanno in molti che prendono e poco dopo si pentono di non avere preso altro e perdono soldi...fai una cosa a step come ho fatto io ma arrivi ad avere un buon impianto senza vari vendite e ricompere..pensa al futuro diciamo.
il 62 è un buon centrale e quandro avrai le 82 o le 62 sarà un ottima accoppiata!certo il denon è quello che è e non puo far miracoli e in piu con klipsch di solito si usa onkyo o marantz ma va a gusit,comunque con quel budget io avrei preso un ottimo usato in grado di far volare le tue casse come un onkyo 805 e se ne hai anche di piu..
 
pegarx hai centrato il punto .... non voglio buttar soldi.
Mi è però venuto un dubbio.... usare delle torri per i surround è una buona scelta ? Mi spiego meglio (se riesco)....

Ho visto che nei vari "home pack" i surround son sempre "arrotondati" (vedi la forma delle rs) mentre le rf42 (nate per il fronte) sono "piatte" ... questo non "limita" la resa del surround ?

Mi rendo conto che per voi saranno domande banali con risposte scontate ma, per me al momento non lo sono.... sto entrando in questo mondo in punta di piedi ....
 
Se ci stanno le torri va più che bene, anche se spesso si cerca di mettere i suorround ad un altezza di 1.80m circa per essere meno diretti e localizzabili. In ogni caso una torre andrebbe bene lo stesso, ovviamente alla dovuta distanza.
 
Se ci stanno le torri va più che bene, anche se spesso si cerca di mettere i suorround ad un altezza di 1.80m circa per essere meno diretti e localizzabili. In ogni caso una torre andrebbe bene lo stesso, ovviamente alla dovuta distanza.

Ok grazie. Certo adesso il discorso si allarga e avrei altre domande ... tipo... quale sarebbe la dovuta distanza ? :wtf:
 
dipende cosa ti piace,io ho le rb81 perfettamenta a 90 gradi rispetto a me,nelle impostazione ht si dice di metterle fra i 90 e i 110 gradi.
 
Ragazzi, avrei qualche domanda sulle RF83 per un eventuale acquisto futuro:

1) suonano più morbide e mediose rispetto alle RF82?

2) il loro centrale sarebbe l'RC64 o si potrebbe trovare qualcosa di meglio vedi RC7?

3) un Onkyo TX-NR808 presumo sia poco per amplificarle, sapete dirmi quale eventuale finale abbinargli a poca spesa e tanta resa?

Grazie
 
Sapere cosa mi piace per il momento è difficile .... non ho esperienza in merito.

Quindi, ricapitolando .... entrambe le soluzioni sono valide ... resta solo da scegliere quale realizzare. giusto ?

Adesso è una questione di ingombri e costi .... :rolleyes:
 
il centrale delle 83 è il 64 che come è risaputo non è il massimo,sia io che luca che galantini che altri ci lamentavamo del problema,suono troppo asciutto,inscatolato.netto il miglioramento con il rc64mk2 che ho ora invece,suono molto piu caldo e corposo,perfetto con le 83!
per le 83 puoi usare un finale adcom 555 che alcuni addirittura usano sulle 802.
 
il 64mk2 non è da lasciare in full, non arriva a frequenze basse, meglio un bel taglio a 70-80hz, lo stesso per i surround.....(non scendevano le rs62, pensa le rs42)

Come ho chiesto a cinghio, usando la modalità FULL BAND nelle RF 82 mk2, non rischio di escludere il SUB quando ci sono da riprodurre scene con basse frequenze? il crossover del SUB l'ho impostato a 80Hz.
Grazie anche a te per il tuo intervento.
Ciao
 
5.1 significa che esiste nella codifica il canale dedicato (LFE) APPUNTO per il sub quindi a priscindere se tagli o no le frontali il sub riceve sempre il segnale dedicato.
solo se quest'ultimo lo metterai in "by pass" allora risponderà in base all'impostazione degli altri diffusori oviamente nei limiti di risposta.
Ma poi mettendo le frontali in FULL BAND non escludo il SUB nelle basse frequenze?
Grazie, ciao
 
Toglimi una curiosità se io dovessi tagliare le frontali a 80Hz (esempio), i suoni con frequenza sotto gli 80Hz che arrivano al canale centrale che fine fanno? Vengono indirizzate al SUB, no? Ciao
 
il centrale delle 83 è il 64 che come è risaputo non è il massimo,sia io che luca che galantini che altri ci lamentavamo del problema,suono troppo asciutto,inscatolato.netto il miglioramento con il rc64mk2 che ho ora invece,suono molto piu caldo e corposo,perfetto con le 83!
per le 83 puoi usare un finale adcom 555 che alcuni addirittura usano sull..........[CUT]


L'RC64 MKII è superiore all'MKI??? :eek:

Ma di molto o di poco?
 
Top