SAMSUNG F8000

Ancora non riesco ad aggiornare il firmware. Ho formattato la chiavetta usb in FAT32, scaricato il file exe. Come da istruzioni l'ho copiato nella usb. Doppio clic ed ho estratto il contenuto nella root della usb. Ho rimosso la chiavetta (dopo averla smontata). Collegata la chiavetta alla usb in alto della TV. Mi si apre il menu per i video ecc. Clicco sul tasto return/exit del telecomando. Vado nel menu per l'aggiornamento firmware, mi chiede se volgio cercare sulla usb. Faccio ok, ma non lo trova :(

Qualche aiuto?

P.S. la chiavetta è da 16 Giga, la vostra da quant'è?

Ciao!

provato, non va....
guarda, anche se non ne ho bisogno perchè ho già su l'ultimo...... ho provato anch'io in tutte le maniere ma niente, non riconosce niente in nessun modo! :-(
spero che quando ci sarà un nuovo aggiornamento riesca a farmelo tramite rete altrimenti la vedo dura dovessi aggiornare da usb!
però una cosa, hai acquistato anche tu come me la tv questo fine settimana da marcopolo... ma sei sicuro in menu-supporto-contattare samsung... alla voce versione software di non ritrovarti come me "T-FXPDEUC 1102.2" e cioè l'ultima versione?
....perchè magari tu vedi solo 1102 ma nella voce supporto-aggiornamento software e non dove ti ho appena indicato io! :sperem:

Ultima modifica:
due domande:

-nel menu alla voce sistema-generale-anti sfarfallio avete settato 50hz o 60hz? ...di default è impostato 50hz va bene? ...60hz sarebbe per i modelli americani? grazie.

-qualcuno di voi ha provato a visionare un film (.avi o .mkv che sia) tramite cavo lan? se si, mi può gentilmente dire se si può attivare da menu-immagine-opzione immagine la voce "cinema black"? ...perchè da porta usb non si può e volevo capire se da lan la questione è uguale o se cambia.

grazie.

Ultima modifica:
[CUT]ma sei sicuro in menu-supporto-contattare samsung... alla voce versione software di non ritrovarti come me "T-FXPDEUC 1102.2" e cioè l'ultima versione?
....perchè magari tu vedi solo 1102 ma nella voce supporto-aggiornamento software e non dove ti ho appena indicato io!

Ti devo una birra.... nel menù di aggiornamento scrive 1102, nella seconda schermata scrive 1102.2, come nella tua.

Ti ringrazio tanto :) però potevano scrivere che il firmware era già aggiornato, e non che non lo trova....

Posso andare a dormire tranquillo :D

P.S. alle due domande non so risponderti, comunque, vedendo un film da video-hub il cinema black è su off e non si può modificare

Ciao!

Ultima modifica:
Ti devo una birra.... nel menù di aggiornamento scrive 1102, nella seconda schermata scrive 1102.2, come nella tua.

Ti ringrazio tanto :) però potevano scrivere che il firmware era già aggiornato, e non che non lo trova....

Posso andare a dormire tranquillo :D

mi devi una birra? ...se domani mi danno il buono io ti devo una cena! ;) notte! hehe

...se domani mi danno il buono io ti devo una cena! ;) notte! hehe

Mi è arrivata ora la mail ufficiale di marcopolo, in risposta a quella che avevo mandato alla direzione, e mi hanno confermato il diritto al buono. Al 100% lo otterrai, visto che ne hai diritto anche tu :)

Cito: "Gentile Cliente, per la promozione samsung riceverà un coupon del 30% da spendere nel nostro sito su prodotto samsung, valido dal 1° settembre al 30 ottobre. Cordiali Saluti Marcopoloshop MD"

Mi è arrivata ora la mail ufficiale di marcopolo, in risposta a quella che avevo mandato alla direzione, e mi hanno confermato il diritto al buono. Al 100% lo otterrai, visto che ne hai diritto anche tu :)

Cito: "Gentile Cliente, per la promozione samsung riceverà un coupon del 30% da spendere nel nostro sito su prodotto samsung, valido dal..........[CUT]

appena arrivata anche a me questa mail!!! :)

"Gentile cliente La informo che, visto che il prodotto che ha acquistato fa' parte dell'offerta samsung, riceverà un buono sconto del 30% valido dal 01/09/13 fino al 30/10/13 da utilizzare sia nel nostro sito online che al punto vendita acquistando solamente prodotti della Samsung. Pertanto, La invitiamo ad attendere la ricezione di questo prodotto. Cordiali saluti Marcopolo Shop BN"

....non devo neanche passare stasera a "lottare" in negozio! :D
tante grazie ancora... perchè sinceramente non me ne ero accorto di questa opportunità!
...ora non sò se mi arriverà per mail o per posta... l'importante è appunto che è confermato!

Ultima modifica:
Io intanto è 1mese che ho ottenuto l' approvazione da parte di Samsung per la promozione del Tablet e risulta ancora "In attesa di merce"
Va bè che si son presi 180 giorni di tempo però...

Un mio conoscente si è preso il 55F8000 alcuni giorni fa.
Lo usa per lo più per il DTT e qualche dvd da una distanza di 3m.

In questi giorni, provandolo, è rimasto insoddisfatto della qualità del dtt nel senso che visionando i vari canali a pieno schermo, impostandolo su "Auto Wide" l'immagine non è per nulla buona, ovviamente alcuni canali vanno meglio ed altri peggio, ma complessivamente la visione è mediocre.
Impostando la funzione "Vista adattata 2", che riduce l'immagine, creando in pratica una cornice nera su tutti e 4 i lati (8 cm sopra, 8cm sotto, 15cm a sx e 15 cm a dx) , la qualità video migliora sensibilmente ma si riduce alla grandezza di un ipotetico 41 pollici (la diagonale dell'immagine ridotta è di 103 cm circa).
Ovviamente, anche quei pochi canali che trasmettono in hd, tipo Rai HD o peggio i canali Mediaset HD, a pieno schermo non si vedono benissimo ma in quel caso dipende dalle trasmissioni, alcune si vedono perfette altre maluccio.
Le impostazioni video sono quelle prese su internet e che grosso modo usate anche voi, che gli ho passato io, per cui non credo dipenda da settaggi errati.

Adesso non sa se tenersi il 55 pollici o se prendere il 46 pollici, è veramente combattuto. Voi che consiglio dareste?
Confermo che per la quasi totalità ci visionerà solo DTT, per cui in HD ci vedrà solo le reti Mediaset e Rai HD e che non ha intenzione di passare a Sky HD o a blu ray che visiona solo ogni morte di papa.

Il mio conoscente, a questo punto è combattuto se sostituire il 55F8000 con il 46F8000 sperando che così in SD migliori l'immagine.

Tra le altre cose ho notato che "Vista adattata 1" e "Adatta immagine" sono presenti nel menù ma non sono attivi. Sapete come si fa per attivarli?

Al di la dei pollici per vedere il digitale terrestre mi sembra sprecato l'F8000. Per quanto riguarda il digitale io non lo trovo così male anzi, ho un 55 e lo vedo da 3,20 metri circa. Poi sicuramente con un 46 si ha una percezione migliore di qualità a parità di distanza di visione.