FINALMENTE!!!! Ho ricevuto l'OPPO 103 "usato" ma credetemi: sembra nuovo di pacca!!! L'imballo curatissimo, tutti gli accessori nei loro sacchetti, non segni di usura. E la macchina! Spaziale!!! Non c'è un graffietto, non un segno sullo chassis, non un impronta! Nessuno oserebbe dire chè è stata adoperata! Il venditore mi ha confermato che ha potuto accenderlo solo un paio di volte poi l'ha riposto e non l'ha più usato. Sono stato proprio fortunato!!!





Ho fatto il turno di notte e stamattina non ho resistito, l'ho collegato al volo con l'HDMI sull'uscita 1 e ho messo su un paio di dischi, un dvd e un blu ray. Già dal livello costruttivo, dal peso, si deduce che è veramente un apparecchio tosto, qualitativamente. Provo ora a darvi le mie umili impressioni di visione. Lascio l'impostazione video del'OPPO 103 su AUTO, inserisco il blu ray, e pur non disponendo di un plasma full HD c'è da restare subito a bocca aperta per la stupefacente qualità di visione: colori vividi, immagine definitissima, senso di tridimensionalità evidente: oserei direi perfetta! Altro che PS3! Invece con il dvd, per ora, ho trovato migliore l'uscaling del mio vecchio Cambridge Audio 540 V2, il lettore dvd con uscita HDMI e possibilità di upscaling. I colori dell'Oppo sono più "accesi", l'immagine è più luminosa ma come definizione sui visi, sull'incarnato non mi è piaciuto. Naturalmente è un'impressione al volo, provo a settare l'uscita in modo differente, devo trovare il tempo...
Poi c'è un dettaglio che mi ha fatto impazzire, un aspetto strepitoso: il raggio d'azione del telecomando!!! Io ho il rack con le elettroniche dietro una quinta in muratura e mai e poi mai avrei detto che sarei riuscito ad azionare i comandi dei lettori comodamente seduto sul divano e completamente fuori asse dall'Oppo! Invece...MAGIA!!! Funziona benissimo!!!
Come primo contatto direi che sono ultra soddisfatto, se poi penso al prezzo d'acquisto direi che non c'è storia!
Manu '63