[OPPO BDP - 103] Discussione Ufficiale

ciao a tutti! un mio amico mi ha consigliato di prendere il 103 anche solo per leggere gli mkv. è vero che aumenta di parecchio la qualita rispetto a un lettore multimediale? ora ho un himedia 900b. ne vale la pena secondo voi? e invece per quanto riguarda la compatibilita, legge tranquillamente tutti i tipi di codifiche audio e mkv 3d? grazie
 
Perdonate, ho solo un piccolo ed ultimo dubbietto... Corre tanta differenza in termini puramente qualitativi tra l'OPPO 103 e il vertice di gamma Panasonic BDT 500? Tra i due circa 380/390 euro di scarto. Ci sono tutti? Apprezzabili nettamente? Uno da 9 l'altro da 7? oppure uno da 9 e l'altro da 5?
Per caso qualcuno ha avuto e provato entrambe le macchine, oppure è passato da Panasonic a Oppo per un upgrading potenziale e ha apprezzato sensibili differenze?
Gli argomenti che mi interessano particolarmente solo le eventuali differenze che si apreezzano tra le uscite analogice multicanali, non stereofoniche, e il comportamento di upscaling per i dvd.
Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di fugarmi qualche ultimo dubbio... Prima che l'IVA scatti devo accellerare la decisione. Ne avessi trovato uno usato, parlo del'OPPO 103, a 500, 550 euro l'avrei preso al volo ma nisba.
400 euro di differenziale, per le mie tasche da infermiere, non sono bruscolini...
Un salutone dalla Sardegna finalmente calda e accogliente.
Emanuele
 
La risposta più corretta che Ti si possa dare è che dipende dal cosa usi come monitor. Se fosse un plasma tipo Panasonic o Samsung dai 50" in sù ti direi vai di Oppo altrimenti il BDT fa il suo lavoro più che egregiamente.
Tra Pioneer LX55, BDP-450, Sony 790 e Panasonic BDT-500, Io ho optato per un BDP-103 dezonato per non avere pensieri e la sicurezza di avere il risultato che voglio su un pannello di eleveta qualità. Fattore video e audio a parte, l'Oppo ha una sezione multimediale abbastanza completa che può tornare molto utile.
Il prossimo anno ci saranno i 4K? Chissene... a me i 2K bastano e il 103 farà il suo ottimo lavoro a lungo.Labtek dà anche 3 anni di garanzia.
La questione pannello o proiettore su cui si esce secondo me è la più importante se si pensa solo all'aspetto video.
Opinioni puramente personali.

Andala
 
Grazie Andala!!! Al video non ho mai dato un'importanza strategica, mea culpa, sono cresciuto con la musica, soprattutto, e quindi mi sono affezionato ai concerti dal vivo in multicanale. Come monitor mi piace il plasma, però, lo trovo più naturale e vicino ai miei gusti. Ho visto qualche hanno fa il Kuro e ne sono rimasto affascinato, devo ammetterlo. Ora ho un plasma di recupero da 51' pollici, in attesa di prendermi una bella bestia, visto che sono lontano circa 3.60/3.80 dal punto di osservazione. L'Oppo 103 è costruito bene, è robusto, affidabile, oltre che performante sotto tutti i punti di vista. Poi ha le uscite analogiche che mi servono per non far morire il mio pre Rotel vetusto. E vista la ridotta disponibilità finanziaria non posso neppure sognare di sostituire gli apparecchi con la stessa velocità con cui cambio abito. Quindi un lettore affidabile me lo tengo per almeno due, tre anni, ho supposto.

Ma poco fa, diciamo un quarto d'ora, è successa una cosa straordinaria, ho ricevuto una telefonata che di fatto ha chiuso tutti i dubbi, tutti i pensieri. HO TROVATO UN OPPO 103 USATO!!!
Usato è una parola grossa: acceso due o tre volte e poi lasciato in un angolo, abbandonato. A un prezzo molto buono.
Quindi entrerò la prossima settima nel club dei possessori dell'Oppo 103!!!
Manu 15/06/1963 (domani sono 50 cinquanta, mi sono fatto il regalo...)..)
Ps. Con gli oltre 200 euro risparmiati anche il pre analogico Roksan Caspain DSP è molto, molto più vicino, ora...
 
......Anche a voi risulta? Magari non ha tutti i codec...stavo già pensando..."finalmente tolgo di mezzo il WD Tv Live ed utilizzo l'oppo, ma che!"

PS: Dopo averlo connesso in rete, mi ha notificato l'aggiornamento del fw, per ora l'ho rifiutato.......[CUT]

1. nessun problema né con MKV né con ISO (in cartelle AVCHD ovviamente)....verifica la provenienza dei primi...
2. disabilitalo a vita se vuoi continuare a riprodurre ISO BD :)
 
ciao a tutti! un mio amico mi ha consigliato di prendere il 103 anche solo per leggere gli mkv. è vero che aumenta di parecchio la qualita rispetto a un lettore multimediale? ora ho un himedia 900b. ne vale la pena secondo voi? e invece per quanto riguarda la compatibilita, legge tranquillamente tutti i tipi di codifiche audio e mkv 3d? grazie

si ad entrambi. Non so quanta differenza con l'himedia ma sicuramente sigma contro realtek vince il primo
codifiche al momento direi praticamente tutte !
 
@synagryda

Benvenuto nel club oppo....."vedrai cose che gli altri umani...." Scherzi a parte posseggo anche io questo lettore seppur da poco tempo e devo dire che è divino rispetto ai miei precedenti,vedrai che sono soldi spesi bene(con qualche settaggio).

Ps:auguri per domani
 
Ultima modifica:
ma ne vale veramente la pena? ho appena preso il philips 55" serie 8000, quindi come display posso dire di stare messo bene

come sempre è una questione soggettiva ma a mio parere sopra i 46/50 pollici la differenza si nota...certo non è che stiamo parlando della differenza tra SD ed HD....
 
Lunedì arriva il mio (103EU Multi Zone DVD+BD), preso dal Inghilterra e risparmiato [---cut---]
Andrà a sostituire un Samsung BDP-6900 e (forse) un Dune HD Max (senza 3D).
Qualcuno ha mai provato film con i sottotitoli?

Grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
@synagryda

Benvenuto nel club oppo....."vedrai cose che gli altri umani...." Scherzi a parte posseggo anche io questo lettore seppur da poco tempo e devo dire che è divino rispetto ai miei precedenti,vedrai che sono soldi spesi bene(con qualche settaggio).

Ps:auguri per domani
Grazie per gli auguri!..Mezzo secolo...
Ciao.
Emanuele
 
Proprio di prezzi e di confronti non si parla nelle discussioni ufficali...

Hai ragione, Scusami. La mia intenzione era soltanto quella di una conferma sull'apparecchio ho esagerato, non intendevo chieder un confronto approfondito, solo una conferma. Però o anche trasgredito sul discorso prezzi. Ero fortemente dubbioso dopo aver ricevuto una e-mail privata. Poi è avvenuto il "miracolo", davvero inatteso, il goal all'ultimo minuto di recupero, il sorpasso all'ultima curva. E ho preso l'Oppo 103.
Mi scuso ancora con tutti per aver scordato e infranto il Regolamento.
Emanuele
 
Il ragazzo che mi ha venduto l'Oppo 103 mi ha comunicato che la macchina non è mai stata aggiornata, cioè da aprile 2013, mese dell'acquisto, non ha scaricato nuovi firmware. Come devo comportarmi? Lasciare tutto così oppure collegarmi di frequente al sito Oppo e controllare?
Fisicamente non è ancora tra le mie mani, dovrebbe arrivarmi venerdì o al più tardi lunedì prossimo, non sono in grado di dirvi che firmware c'è installato ora, dall'originale...
Grazie.
Manu '63
 
non c'è bisogno di collegarsi, basta che abiliti il check automatico nelle impostazioni.
Se tanto mi da tanto ed era in magazzino/pre-distribuzione da almeno 3-4 mesi hai la fortuna di avere su il firmware che ancora non disabilita la riproduzione delle ISO Blu Ray/3D con menù full....io rimarrei con fw vecchio :)
 
non c'è bisogno di collegarsi, basta che abiliti il check automatico nelle impostazioni.
Se tanto mi da tanto ed era in magazzino/pre-distribuzione da almeno 3-4 mesi hai la fortuna di avere su il firmware che ancora non disabilita la riproduzione delle ISO Blu Ray/3D con menù full....io rimarrei con fw vecchio :)

Grazie! Per curiosità, qual'era l'ultimo firmware a cui ti riferisci? Appena mi arriva controllo e verifico il numero!
Ciao!
Manu '63
 
non ricordo esattamente io l'ho preso a dicembre per cui ovviamente era fuori ma anche quello di gennaio - che avevo installato - era immune dalla "castrazione AVCHD"....
 
Più lo utilizzo e più sono soddisfatto, non ce niente da fare la qualità si paga!
Con i contenuti multimediali si comporta benissimo, che dite posso mandare in pensione il mio wd tv live?
Così risparmio un cavo hdmi, una presa di alimentazione e un cavo di rete?
 
FINALMENTE!!!! Ho ricevuto l'OPPO 103 "usato" ma credetemi: sembra nuovo di pacca!!! L'imballo curatissimo, tutti gli accessori nei loro sacchetti, non segni di usura. E la macchina! Spaziale!!! Non c'è un graffietto, non un segno sullo chassis, non un impronta! Nessuno oserebbe dire chè è stata adoperata! Il venditore mi ha confermato che ha potuto accenderlo solo un paio di volte poi l'ha riposto e non l'ha più usato. Sono stato proprio fortunato!!!OPPO 103 6 2013 retro.jpgOPPO 103 6 2013 007.jpgOPPO 103 6 2013 accessori.jpgOPPO 103 6 2013 front.jpgOPPO 103 6 2013 imballi .jpg
Ho fatto il turno di notte e stamattina non ho resistito, l'ho collegato al volo con l'HDMI sull'uscita 1 e ho messo su un paio di dischi, un dvd e un blu ray. Già dal livello costruttivo, dal peso, si deduce che è veramente un apparecchio tosto, qualitativamente. Provo ora a darvi le mie umili impressioni di visione. Lascio l'impostazione video del'OPPO 103 su AUTO, inserisco il blu ray, e pur non disponendo di un plasma full HD c'è da restare subito a bocca aperta per la stupefacente qualità di visione: colori vividi, immagine definitissima, senso di tridimensionalità evidente: oserei direi perfetta! Altro che PS3! Invece con il dvd, per ora, ho trovato migliore l'uscaling del mio vecchio Cambridge Audio 540 V2, il lettore dvd con uscita HDMI e possibilità di upscaling. I colori dell'Oppo sono più "accesi", l'immagine è più luminosa ma come definizione sui visi, sull'incarnato non mi è piaciuto. Naturalmente è un'impressione al volo, provo a settare l'uscita in modo differente, devo trovare il tempo...
Poi c'è un dettaglio che mi ha fatto impazzire, un aspetto strepitoso: il raggio d'azione del telecomando!!! Io ho il rack con le elettroniche dietro una quinta in muratura e mai e poi mai avrei detto che sarei riuscito ad azionare i comandi dei lettori comodamente seduto sul divano e completamente fuori asse dall'Oppo! Invece...MAGIA!!! Funziona benissimo!!!
Come primo contatto direi che sono ultra soddisfatto, se poi penso al prezzo d'acquisto direi che non c'è storia!
Manu '63
 
Top