Prima beccati questo

!!!!
Visto che per due volte sono stato citato … voglio raccontarvi una bella storia:
1. Onsla
seguo da moltissimi anni i tuoi scritti, dai tempi del 508 Pioneer e …… le mille discussioni che accompagnarono l’uscita di quel prodotto, la spasmodica attesa degli acquirenti …. l’incredibile aspettativa …. si era inebriati solo a discutere della numerazione del "preordine" Pioneer, .. pazzesco solo a pensarci …. Kuro era un mito prima ancora di essere immesso nel mercato.
ricordi Myfriend titolare di quella iniziativa …. aveva tirato su una bellissima campagna acquisti per il 508 !!! si viveva e si discuteva di un prodotto praticamente sconosciuto, …. tanti gioivano solo per aver effettuato l’ordine …. … Un caos gioioso !! un prodotto di nicchia, tv per pochi, un tv difficile da vedere nel salone di amici e conoscenti
poche considerazioni sul livello del nero, pochi discorsi sulla qualità …. si discuteva di bollette e date di prenotazione.
INCREDIBILE !!!
Mi ero appassionato al Kuro senza mai averlo visto !!! ero titolare di un Sony e di un fiammante Sharp X2lE comprato da un mese (allora 3000 Euro) … subito cambiato !!
era fantastico seguire anche solo le attese dei tanti partecipanti al forum !!! il sentir "gioire" se la bolletta di Franco era data prima di quella di Mario !! semplicemente inverosimile !!
c’eri anche tu !!!! un giovane che si distingueva per le sue sapienti considerazioni sul prodotto, le dissertazioni, ma che al contempo faceva fatica ad accostarsi all’acquisto … ricordi !!! il prezzo era spaventoso !!!!
Allora non eri moderatore ma nei tuoi interventi già ti distinguevi per competenze e professionalità, ancora oggi non comuni. Ne parlavi con entusiasmo !!
Era un piacere leggerti (allora come adesso) !!
Ho sempre riconosciuto in tè, attraverso i forum, una linea di serietà, una sobrietà e una intellettualità assai singolare ma su tutto.. equilibrio e discernimento. Discernimento che mi portò, tra gli altri, all’acquisto di uno, due, tre Kuro (compreso quello di mio cognato).
In parte colpa tua !!!
Ecco, quella fu una esperienza che mi colloca in modo diverso rispetto all'acquisto che vorrei fare adesso e nel contempo in una angolatura di asimmetria informativa diversa rispetto ad un tuo passaggio, quando scrivi:
…. Il fatto che abbiano avuto problemi di un certo tipo soprattutto sui VT30 non implica che ogni anno si debba lanciare una specie di allarme e trattare prodotti diversi come se fossero lo stesso, né calcare sempre pesantissimo su qualsiasi cosa….
Non ho le competenze specifiche per poter confutare o meno la tua affermazione, …. ma visto che apprezzo le tue conoscenze tento di capire se "vecchio" e "nuovo" si pongono su piani differenti …
di una cosa son certo:
il VT30 è stata la pietra di paragone con il kuro, il primo metro di comparazione, un confronto continuo da parte dei possessori Pana …. e per quanto mi concerne viene normale assegnare un peso o un valore alle esperienze storiche personali, pur nella diversità del momento (quando tu ci fai intendere che il VT60 è diverso dal VT30).
In primis il VT20. Il VT30 fu il primo vero display ad essere paragonato al Kuro !!! ha dettato l’inizio …. Poi il VT50
ecco, come faccio a sapere se con il VT60 siamo avanti, se presenta nuovi miglioramenti o piuttosto affinamenti, assemblato con linee di produzione diverse ?? consentimi ... se maggiore affidabilità ??
del VT30 rispetto al 20 si disse la stessa cosa !! leggevo la stessa cosa, poi sappiamo ……
Il VT30 creò aspettative !!! fu osannato e disprezzato !!!
Lasciò una scia di discussioni !!
per cui lascia che il VT30 venga citato !!!! magari raffrontato !!! certo.. "lanciare continui allarmi NO" !!!
Personalmente posso dire
a suop temp con grandissimo piacere mi accinsi ad acquistare il VT30 dopo aver metabolizzato le positivissime considerazioni sulle prestazioni riportate nei tanti forum: esperienze dei possessori, recensioni di riviste (tutte da incorniciare), entusiasmo !! … indirizzai anche la mia attenzione alla tua recensione: chiara, schietta e pulita !!
il VT30 nasceva con i tutti sacri crismi della scienza.
prezzo super !!! qualità impareggiabile. Mi convinsi … scelsi !!
Il resto della storia sul VT30 l’ho già raccontato: mancato acquisto … aloni a non finire !!! l’esperienza negativa pone etichette e limiti e perchè no ... preconcetti.
Onsla per mè è normale tornarci su anche se con i dovuti distinguo perlomeno fino a quando conoscenze diverse mi porteranno a pensare e vedere differentemente !!!
2.Jena
le recensioni servono:
tracciano il solco e la via .. a noi scegliere e percorrerle !! nessuno può garantire nessuno !! poi nulla osta, lungo il cammino, se la strada diventa sterrata, evitarla e cambiare destinazione.