Pioneer Kuro Vs Panasonic, dal VT20 fino al VT/ZT60. Parliamone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma chi ha detto o scritto mai una cosa del genere, di certo ho capito che NON leggete quello che scrivo :sofico:

In effetti è una delle possibili spiegazioni, che dovrebbe comunque indurre a una riflessione. Per il resto, mi spiace che l'abbia presa sul personale, ma mi riferivo invece alla piega che ha preso il topic, diventando inutile, ripetitivo e noioso, da tante, troppe pagine a questa parte.
 
... noioso !!! inutile !!!!

proviamo a rimetterlo su ;) magari commentando il mio ultimo post che mi sembra perlomeno interessante se guardiamo a Panasonic dal lato della affidabilità ... le prestazioni mi sembra assodato .. ci sono !!!!
 
Ultima modifica:
Ottimo, il contrario di ciò che si dovrebbe fare in questo topic e di ciò che da almeno quarantasette pagine circa ventidue moderatori ci stanno invitando a fare :D
 
Quanto sopra riportato dall'altro thread !!!

Decisamente non vorrei essere nei panni di questo forumer !!! francamente non saprei neanche come consigliarlo !!!

Anomalie e difetti sono riscontrabili in tutti i Marchi, per carità .... chi è senza peccato scagli fuori la TV dalla finestra :lamer: ma dopo un rapidissimo e velocissimo sguardo s..........[CUT]
Forse bisognerebbe vedere quanti utenti hanno dei kuro da te citati e quanti hanno preso dei ben più economici VT...anche senza saperlo sicuramente ci sono molti più VT che KURO in giro ....bisognerebbe dare una percentuale in questo caso....penso sia più equo.
 
Oh santalamarisadell'incoronatadimontebello.... Ma è così difficile capire che il titolo del thread è: Pioneer Kuro Vs Panasonic, dal VT20 fino al VT/ZT60. Parliamone.?? Ed è normalmente sottinteso che si parli (meglio, si dovrebbe parlare) in termini di prestazioni pure... Se volete parlare dei difetti dei Panasonic ci sono altri thread... Capisco scrivere un post, due, tre, dieci, ma qui siamo alle soglie della paranoia... E se non è paranoia è qualcosa di ben più grave perchè si è capito, non vi fidate di Panasonic e dei suoi prodotti. Ve lo assicuro, si è davvero capito, non serve che sottolineiate ulteriormente.
A B B I A M O C A P I T O !
Grazie per le indicazioni sulla difettosità dei Plasma Panasonic, ci sono state utili... Ora per favore, almeno in questo thread, volete portare qualche contributo sul confronto a livello prestazionale tra i modelli citati nel titolo della discussione? Grazie.
 
Mi dispiace, era quello che volevo evitare (io lo capisco che a volte si può sembrare pesanti, ma dopo qualche anno un minimo di esperienza nel capire le derive che sta prendendo una discussione l'ho maturata, ed in genere preferisco prevenire, spiegarmi, piuttosto che arrivare e sanzionare), ma non ci sono riuscito.
Detto questo.

TORNIAMO IN TOPIC, è un richiamo ufficiale: ve lo abbiamo detto in diversi, utenti e non: qualche digressione è un conto, ma qui sta proprio cambiando l'argomento. Un confronto prevede che si descrivano elementi da ambo le parti e si analizzino in parallelo, qui ormai si citano solo i difetti dei Panasonic, il confronto, posto che fatto solo su questo aspetto a me pare davvero sui generis, non c'è proprio. Se almeno elencaste casistica ed incidenza di uno e l'altro sarebbe già diverso, ma così è una discussione sui difetti dei Panasonic, e c'è già, ma non è questa.
Potete parlare dei difetti (dovreste farlo nella maniera che ho spiegato sopra, però, se voleste fare un confronto vero), ma parlate anche del resto, altrimenti chi vuole parlare di prestazioni trova le informazioni terribilmente diluite in un mare di altre cose, il che rende quasi impossibile seguire una discussione già così ampia.
Ad oggi penso che a molti interesserebbe prima sapere come sono le prestazioni a confronto, tanto più che per i difetti c'è ben poco da discutere (non è segnalato niente di rilevante nel mondo, anche se trovaste l'utente a cui è esplosa la tv, se è uno solo che valore ha? Di qualsiasi cosa si trova qualche esemplare fallato).
Vi avviso che, qualora gli OT continuassero così copiosi, la discussione verrà chiusa, con conseguenti sanzioni per i responsabili.
 
...Ora per favore, almeno in questo thread, volete portare qualche contributo sul confronto a livello prestazionale tra i modelli citati nel titolo della discussione? ...

sarebbe anche interessante che il contributo venisse soprattutto da parte vostra: dovreste essere VOI possessori Pana a rafforzare la discussione piuttosto che dire: "che bisogno c'era di riportare quel post" !!! o intervenire dicendo solo di aver capito ....
dateci Voi gli strumenti per discutere di qualità, dettagli, profondità,tridimensionalità ecc... nel topic del VT60 l'ho chiesto già 2 volte ... con modestissimi risultati.

Quel post rappresenta un dato vero, certo obiettivo ... fino a prova contraria !!

io l'ho solo riportato perchè siamo in un forum di comparazione e raffronto tra prodotti e oltre alle prestazioni (che dovreste menzionare voi ... siete voi che dovreste dirci i punti di forza ... siete voi che dovreste farci intendere le qualità ...) sono interessato anche alla affidabilità dello stesso .... per mè importante tanto quanto ....... se poi ciò lo ritenete lesivo non posso farci nulla: siete voi che menzionate i difetti del VT !!!

Edit: Onsla, solo in questo preciso istante leggo il tuo post .... adesso ho qualche perplessità in merito a questo mio ... se il caso CANCELLO.

notte.
 
Ultima modifica:
C'è qualcuno che ha visto in azione lo zt e può dirmi se nota differenza in qualità imaggine a confronto di un vt?
Grazie
 
C'è qualcuno che ha visto in azione lo zt e può dirmi se nota differenza in qualità imaggine a confronto di un vt?
Grazie
E' un po' più nero, ma non di tantissimo, ha un filtro decisamente migliore (abbatte riflessioni interne ed esterne con più efficacia, inoltre migliora il contrasto percepito) ed ha un contrasto nativo superiore.
Nelle prove ho rilevato una luminosità un pochino inferiore sullo ZT, ma c'è da dire che il VT era un 50" e potrebbe dipendere da quello.
 
Ok... Ho letto in qualche review di questo nuovo filtro e luminanza minore... Questo può essere un fattore molto valido a confronto del vt nel reparto home cinema 2d. Un negoziante qua della mia zona forse gli arriva uno in visione :D
 
Sono mesi che sto valutando nel cambiare la tv per prenderne una piu grande..... Ma sinceramante avendo un pioneer non noto un'immagine superiore su un vt... A partire dalla profondità immagine, vanno bene ma le pioneer che sia lcd o addirittura plasma sono tv totalmete diverse di progettazzione e qualitá dei componenti... Un zt forse può essere il vero erede del famoso kuro plasma? Vedremo...
 
Grazie onsla !!!

comunque per chiarire il mio pensiero desidero dire che delle prestazioni del VT60 io sono certo in quanto è plausibile prendere le vostre prime osservazioni e considerazioni come buone ... in tanti avete espresso giudizi complessivi eccellenti sulla bontà del prodotto ... spetta a voi poi spiegare questa bontà,, valorizzarla, descriverla .. insomma far emergere prepotentemente quel valore aggiunto che contraddistingue questa serie rispetto alla precedente.

Detto questo aggiungo a livello personale che a fronte delle prestazioni io dò pari "dignità" all'affidabilità del prodotto.
Trovo questa caratteristica fondamentale per un acquisto certo, sicuro e rispondente.
Non la pongo in modo assoluto sul piano della difettosità .... il prodotto malfunzionante si annida ovunque !!
ma cercare di capire, per esempio, se un prodotto nelle mani di 50 possessori statisticamente ti dà o meno una notevole incidenza di mancata qualità quello si, mi interessa saperlo. Personalmente viste le mie esperienze è un dato che io considero.

Permettetimi infine l'ultima la considerazione: io non ho il coraggio di Thegladiator (sulla scorta della sua esperienza) nel rimanere fermo nella posizione assunta nei confronti di Pana con i suoi acquisti ... io cerco nei limiti del possibile quel livello di garanzia minima che mi induce ad affrontare serenamente l'acquisto.
 
Ultima modifica:
Aletta, prova però a metterti nei miei panni: la mia più che coraggio era mancanza di alternative.
Dopo aver visto le eccellenti prestazioni di un VT50 su 5 pannelli afflitti da VBI, cosa potevo fare, tornare ai led?
Manco morto! Passare a plasma Samsung? "Era" inferiore. Si può dire che ORA ci sia una valida alternativa con l'F8500 ma 4 mesi fa?
Come già detto, se non fossi riuscito a beccare un pannello perfetto sul VT60 ovviamente anche il mio "coraggio" si sarebbe esaurito... :p

Comunque guardo il bicchiere mezzo pieno: se non avessi avuto problemi coi VT50 non sarei approdato al VT60 che è anche superiore!! E oltre ad avermelo sostituito alla pari mi hanno pure regalato due paia di occhialini Pana retail ricaricabili... ;)
 
E' semplicemente troppo presto per delle valutazioni degli acquirenti, tutte le recensioni dei VT60 sono a dir poco lusinghiere ;)

Non vedo cos'altro ci sia da dire ;)
 
Sono in possesso di un pana 50vt30 e di un pioneer 507xd. I confronti fatti sui 2 plasma sono sempre stati vinti dal pioneer. I colori ed il contrasto sono di un altro pianeta...
 
Ok, il VT30 è inferiore ai Pio, il VT60 nelle recensioni è il massimo ma bisognerà vedere l'affidabilità.
Non c'è altro da dire, nel frattempo.. potete chiudere! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top