Pioneer Kuro Vs Panasonic, dal VT20 fino al VT/ZT60. Parliamone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per abbassare il livello del nero su un plasma basta abbassare la tensione di pilotaggio del pannello, altri "trucchi" non ce ne sono, il problema è far restare stabile il pannello in queste condizioni. Mi son divertito su un VT20 a farlo diventare piu nero del VT60, il problema poi è vedere quanto dura senza pixel impazziti.
 
gladiatore, non è una novità, i tv tarati di fabbrica alla perfezione non li dà nessuno e non sono mai esistiti. .......

... e siamo profondamente d'accordo .. ma ragazzi, mi sono appena seduto e leggere gli ultimi post riportati e cosa mi ritrovo ?? una situazione nella quale si citano nuovamente delle "distrazioni" :D in casa Panasonic…
(a questo punto non so più come pronunciarli)

riporto per comodità di lettura


" .... da giorni che proviamo il 50vt60 con un amico e in molte circostanze è alquanto visibile un ghosting abbastanza pronunciato soprattutto sugli elementi della scena che non sono a fuoco. Questa cosa accade sia con video SBS che con bluray che con giochi 3D. Certe volte è più lieve, altre è più pronunciata. Anche regolando manualmente l'effetto 3D dal televisore non cambia molto. Tra l'altro ancora non capiamo il motivo per il quale scegliendo come modalità il THX 3D appare un'eccessiva granulosità sull'immagine riprodotta. Io, in tutte le review che ho letto, leggo che il 3D è da riferimento ma mi sembra strano che sia stato valutato così' quando, come ripeto, c'è un ghosting molto evidente. Come si comporta il vostro pannello? In caso fosse un problema del nostro pannello, la cosa potrebbe dipendere dagli occhiali? Naturalmente gli occhiali sono i Panasonic che escono in bundle con il TV.

e aggiunge

Mi sembra strano sia stato valutato come 3D di riferimento e più persone affermano che il crosstalk è inesistente quando in realtà io ce lo vedo eccome. Per questo ho chiesto: mi sta venendo il dubbio che ci sia qualcosa che non va.

Poi continua

Anche lasciando tutto in default si vede. Ho provato anche l'opzione per invertire le immagini L/R e a modificare l'opzione di effetto 3d che va da un minimo di -3 ad un massimo di +3. Giochicchiando un pò con i settaggi l'effetto di ghosting scompare da una parte ma riappare dall'altra per cui non è che cambia molto la storia...

So che Thegladiator esclude categoricamente la "cosa" e giustamente lo riporta e lo fa notare ..... ma ditemi ……. è possibile vivere col dubbio che acquistando questo prodotto si possa commettere un errore ?????
oramai la prudenza da parte mia è d'obbligo ......
 

sempre e solo ..nel bene e nel male ;)

Qua non sono d'accordo..

Se si mantiene la classica regola che, il tv in full hd con materiale a 1080p, si deve vedere ad una distanza di visone pari 1,5 volte la diagonale del tv.. il dithering per un occhio da 10/10 si vede tranquillamente..

PS. Jena hai fatto bene ;)

Io lo noto, a me da fastidio...colpa mia ;) Spero che sul 60 sia meno ;)

Sono d'accordo con Onslaught, se adesso diventa un "problema" anche il dithering, allora andiamo tutti a comprare LCD

Comunque, a tal riguardo, segnalo un passaggio della review di David Mackenzie del sam F8500: "Fast-moving areas are coated with a little dither noise, more than Panasonic’s plasmas, but not enough to be ..........[CUT]

Ci vuole la calibrazione...ma è un discorso spinoso :D

Temo anch'io.... :asd:

alla fine è comunque esso stesso una forma di rumore, ma ordinato ... :O..ma c'è differenza

...e comunque Onsla gradirei, cortesemente, risposte tecniche sull'argomento, sempre se ti va, sparare ogni tanto queste frasi su eventuali incompetenze altrui, non credo siano utili al forum e fra l'altro sono anche offensive ;)
 
CIT Aletta :ma ditemi ……. è possibile vivere col dubbio che acquistando questo prodotto si possa commettere un errore ?????
oramai la prudenza da parte mia è d'obbligo ......

...beh magari è un caso a sè... io di certo prima di Settembre/Ottobre non lo comprerei mai, ma è un discorso legato alle MIE esperienze...nulla più.

PS
Ovvio che non compro TV in generale...almeno per ora...in futuro per mia moglie e le sue Fiction in camera di sicuro :sofico:
Ma è una MIA valutazione
 
Ultima modifica:
e comunque Onsla gradirei, cortesemente, risposte tecniche sull'argomento, sempre se ti va, sparare ogni tanto queste frasi su eventuali incompetenze altrui, non credo siano utili al forum e fra l'altro sono anche offensive
Con quel che hai scritto tu (è leggibile da chiunque), sono gli altri che offendono?
Se ti offendi quando si fa notare che esageri la colpa non è degli altri: mi citi, cortesemente, il punto dove ti avrei dato dell'incompetente?
Lo hai scritto tu questo:
"Un 65" vt50 lo trovo assurdo con tutto quel dithering( mi ero dimenticato di citarlo) per quanto inferiore alla serie 30, ma comunque osceno"
Se è osceno avendo meno dithering del Kuro, il Kuro cos'è? Ti si può far notare che stai ampiamente esagerando o è un'offesa di per sè? Di chi è colpa se insisti sul dithering?
Che argomento tecnico vuoi a sostegno, non capisco.
 
@aletta
Escludere categoricamente no però ti posso dire che i contenuti che ho visionato finora ne sono esenti.
"Le avventure di Sammy 3D" in BR, "The Avengers 3D" in BR (:eek:) e un paio di documentari di SKY in side by side: esenti i due movie e qualche rarissima occasione col 3D di SKY. Ma parlo di un crosstalk veramente lieve in entità...

Nel frattempo anche un altro utente testimonia di là le mie stesse impressioni. :)
 
Con quel che hai scritto tu (è leggibile da chiunque), sono gli altri che offendono?
Se ti offendi quando si fa notare che esageri la colpa non è degli altri: mi citi, cortesemente, il punto dove ti avrei dato dell'incompetente?
Lo hai scritto tu questo:
"Un 65" vt50 lo trovo assurdo con tutto quel dithering( mi ero dimenticato di ..........[CUT]
E allora io e Druy che ne soffriamo siamo assurdi e PER NOI sono osceni, allora NOI siamo folli, per me è un modo di fare irriverente e irrispettoso, basta dire semplicemente "io non sono d'accordo per questo e quest'altro motivo", non mi pare corretto puntare l'indice e accusare di incompetenza gli altri solo perchè la pensano differentemente. Chiosa finita.
Altrimenti l'unico che ne paga le conseguenze qui sono io :D
Tornando IT è pur vero che l'hype creato sul vt60 crea molte aspettative, è difficile essere obiettivi a caldo ;)
 
Ultima modifica:
@aletta
Escludere categoricamente no però ti posso dire che i contenuti che ho visionato finora ne sono esenti.
"Le avventure di Sammy 3D" in BR, "The Avengers 3D" in BR (:eek:) e un paio di documentari di SKY in side by side: esenti i due movie e qualche rarissima occasione col 3D di SKY. Ma parlo di un crosstalk veramen..........[CUT]
C'è o non c'è allora?
 
C'è o non c'è allora?

Ragazzi... Ho da 6 giorni il vt 60 da 65 pollici....
Leggendo i vostri post posso dire la mia provenendo dal plasma in firma

3D perfetto... Il ghosting che vedevo prima in certo film ora non lo vedo mai.... Perfetto... E sono pignolo... Di blu ray 3d ne ho tanti... Da avanti 3d a imax... A Sammy... Insomma... Dai top a quelli medi e tutto va via perfetto....
Aspetti che effettivamente ho notato blogalmente :
Il TV è molto sensibile al setting... Percepisco enormi potenzialità di calibrazione sia in 2d che in 3d... Con il TV di prima era facile convergere ad un setting buono /ottimo... Con il pana è come avere una f1... Facile andare fuori pista.... Ma se azzecchi il giro... È una goduria... Detto ciò... Chi viene a tirarmi il mio?... Oppure chi conoscete su Torino che... Tara a costo zero... O prossimo al livello del NERO del nostro tv?
 
Ultima modifica:
E allora io e Druy che ne soffriamo siamo assurdi e PER NOI sono osceni, allora NOI siamo folli,
Ecco, sempre parlando di esagerazioni: perché esasperi anche la discussione? Quando mai qualcuno qui ha scritto che altri sono folli? Non essere d'accordo con gli altri non implica dare implicitamente del folle.
Mi dispiace, ma continuo a sostenere che qui un confronto vero è impossibile farlo: spesso si parla senza aver provato le tv oggetto del confronto (e sì, capisco che non sia facile, mi dispiace che non tutti possano farlo, ma è condicio sine qua non: se devi confrontare due cose, e non le hai viste entrambe, che confronto vuoi fare?), ma soprattutto si parla ancora più spesso con toni del tutto sopra le righe (non è tutto bianco o nero, se fosse così non servirebbe neanche discuterne, sarebbe già tutto evidente e quindi notorio :)) e senza affrontare un granché gli argomenti tecnici.
Ora, nel caso in esame non si può venire a dire, parlando del dithering, che i Panasonic sono praticamente inguardabili, salvo poi parlare bene dei Kuro (ne hanno di più), e non si può neanche far passare il concetto che il dithering è tremendo e si rovina la fruizione dalla normale distanza di visione, perché non è vero. C'è chi è più sensibile? Ma certo, infatti non mi pare che qualcuno abbia detto ad altri che non si può preferire altro, si è semplicemente fatto notare che se la tolleranza è così poca, i Plasma vanno evitati, perché altro non si può fare.
Il problema è a monte però: a me sembra che tu non voglia dire che tu non lo digerisci, ma che è un problema che rovina la visione e stop, tanto è vero che hai anche scritto che tanto c'è chi continua a comprare e non capire...A questo punto, perdonami, ma facendo la somma col resto, e con le mezze insinuazioni circa i proiettori anche di fascia bassa, io capisco che per te tutte le tv sono tremende e chi non lo sostiene...Beh, si è capito. Non sono gli altri che dicono a te che sei folle, sei tu che hai messo il discorso sul piano del "Non mi interessa se mezzo mondo dice che il rosso è rosso, io dico che è blu", e poi ti inalberi se, dopo averlo ribadito N volte, ti si fa notare che stai esagerando.
Non è un atteggiamento costruttivo: non stai portando nulla al confronto tra kuro e panasonic (che sarebbe l'oggetto della discussione), stai solo inveendo contro quello che non è come lo vorresti tu: dirlo una volta va bene, anche due, tre è accettabile, ma ripeterlo all'infinito no e non è questione di dare del folle a qualcuno, è che se facessero tutti così non si riuscirebbe a discutere di nulla. Da domani decido che tutto quello che non ha il nero dei kuro è tremendo e mi metto a scriverlo ovunque: serve a qualcosa? Te lo hanno detto in diversi che non sono d'accordo, ma tu hai insistito, ti è anche stato detto che il kuro ne ha di più, ma niente, a quanto pare è un'offesa dirlo. Permetti che chi legge debba sapere che il Panasonic non ha problemi di dithering? Tu ne soffri molto? Nessuno ti dice niente, ma non puoi dire né che i Panasonic sono osceni (quello non è più sostenere che non lo digerisci soggettivamente), né magari parlare bene dei Kuro nel mentre (per ovvie motivazioni logiche), e chi legge e chi discute dovrà per forza dire che no, pur rispettando la tua opinione, il 100% di chi ha elevatissime competenze tecniche (in tutto il mondo), non la vede così, è un fatto (o vogliamo dire che non è vero?). Se poi tu non lo accetti e continui con i sottintesi, allora sei tu che non rispetti le opinioni altrui.
Ora spero si possa continuare, anche perché qui nessuno ti ha dato dell'incompetente (vedi sopra: se mi dici che A è osceno per la motivazione X, e non lo è per chiunque lo abbia testato a fondo e misurato, non ti meravigliare se te lo di fa notare).
 
Ecco, sempre parlando di esagerazioni: perché esasperi anche la discussione? Quando mai qualcuno qui ha scritto che altri sono folli? Non essere d'accordo con gli altri non implica dare implicitamente del folle.
Mi dispiace, ma continuo a sostenere che qui un confronto vero è impossibile farlo: spesso si parla senza aver provato le tv oggetto del c..........[CUT]

Onsla...non ti incaxx eeeeh... che di TV stiamo parlando, per quanto appassionati, è pur sempre un hobby. ;)
Se è vero, è anche utile ribadire fino alla noia che il livello del nero dei Pio sia da riferimento in confronto ai Pana e non cito le altre marche plasma per pietà nei loro confronti (ovvio), la cosa che noto è che comunque, a detta di chi ce l'ha da anni e anni ormai, il Pio ha delle prestazioni a lungo termine elevate e costanti in tutti i campi, mentre sulla serie 30 e 50 non credo possiamo dire lo stesso...sulla 60...è appena uscita....diamogli tempo e speriamo ....tutto qui ;)
Poi io ho scritto NOI, non in generale ed inoltre così come leggono dei miei commenti continui, forse eccessivi :D, in negativo, così leggono i tuoi commenti, forse eccessivi :D, in positivo, i terzi tirando le somme farebbero prima a non leggerci entrambi se la pensassimo/pensassero come te. Invece leggendo gli estremi, fanno la media ponderata del tutto e forse comprendono meglio la situazione, quindi ciò è utile anche al forum.
Tessere le lodi all'infinito sarebbe alquanto sterile, poi dovessero comparire problemi comuni, qualcuno si potrebbe...come dire...inalberare ;)
... peace & love
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top