Megaraffronto fonti Oppo Marantz Naim ed altro + mod Aurion Audio e KTM15

(...) Non dico il mio favorito per non condizionare nessuno ma un mio favorito c'è, ne parleremo quando tornerò sono curioso dei vostri giudizi. (...)

Albe', le previsioni si fanno prima ;) e stai tranquillo: siamo tutti poco influenzabili. :D
Qual è? :cool:

Ultima modifica:
Aggiornamento. Pierciccio viene sicuramente, così come Claudio gnagno (non si sa ancora se con o senza Oppo 105 liscio).
Le macchine che - al momento - risultano impegnate nel confronto sono quindi le seguenti:

adslinkato lettore universale Oppo 105 full Aurion mod

(paolo) lettore universale Oppo 95

dax007 lettore universale Oppo 95 full Aurion mod

pax lettore universale Oppo 83SE full Aurion mod

Peppp100 cd Maranz Ki pearl (Ken Ishiwata)

pierciccio lettore universale Marantz UD5005 + cd Naim CD 5-i2

Ziomartinlogan cd Musical Fidelity Elektra Valve L.E. + multiformato Toshiba sd 900e

gnagno1947 supporto tecnico, comando switch, forse anche (all'ultimo momento) lettore universale Oppo 105.

Sembra che abbiamo scovato il secondo switchetto di segnale analogo a quello già in possesso di Claudio, per confrontare quasi al volo almeno 8 macchine. Si tratta di un oggetto in platino, con connessioni dorate e cablaggio in berillio/tungsteno (core in epigurio). Per questo è così difficile da trovare in giro:
http://www.thender.it/pages/artdetail.php?id=966
http://www.thender.it/uploaded/datasheets/schema_TC16.jpg

Ultima modifica:
Atch... rosicchio un po' perchè mi sarebbe piaciuto molto poter partecipare, avrei portato un 105 liscio che mi sembra manchi nella lista.

tubin, vai a dare un'occhiata qui per il 103 o il 105: http://www.avmagazine.it/forum/40-b...3-e-bdp-105-modifiche-modding-customizzazioni

I preparativi per il test, nel frattempo, fervono. La chat fra i tester su whatsapp è bollente. Ci si interroga su tutto: materiali, variabili, modalità... Per fortuna la prendiamo a ridere, altrimenti la questione sarebbe piuttosto preoccupante...

Intanto aleggiano strani precedenti, quale questo: http://ilgalileoaudiofilo.blogspot.it/2008/02/nagra-cdp-circa-13000-euro-contro-oppo.html?m=1

Mi intrigava anche l'idea, proposta da Gianpiero/ziomartinlogan, di inserire una PS3... Vedremo un po'...

E nel frattempo (non senza fatica e con tre viaggi dall'altra parte della città, prima di trovarla) ci siamo procurati il secondo switch esoterico, uguale al primo che porterà Claudio (c'è più epigurio, in questo, però)...

20130517125252.jpg

La prima selezione di brani che ho fatto, tra i quali oggi ne scremeremo insieme una decina (per fortuna abbiamo gli stessi gusti) e poi decideremo i 2-3 da utilizzare, si basa su pezzi (per lo più incisi bene od anche molto bene) che a mio personale avviso hanno anche un quid che li renda a loro modo unici. Ho volutamente tralasciato, invece, i classici dischi test come il famoso CD di Dead Can Dance, "Into the labyrinth", cercando al contempo di spaziare un po' come genere e caratterizzazione tonica.

Tori Amos - Parasol

Diana Krall - The girl in the other room

Ted Sirota's Rebel Souls - Wait

Steely Dan - Babylon Sisters

Stanley Clarke - I'm Home Africa

Nora Jones - Come Away With Me

Nat King Cole - When I Fall In Love

Marcus Miller
- Silver Rain

Jeff Beck
- Hip-Notica (brano "beccato" al Monaco High End di qualche giorno fa)

Ike Quebec
- Blue And Sentimental (un vecchio, caldo sax come difficilmente capita di sentire)

Ian Shaw
- Barangrill

Fairfield Four
- These Bones (A Monaco, qualche giorno fa, l'ho sentito in due diverse ottime sale: voci maschili profondissime)

Fabiana Martone
- James Bond Theme (CD prodotto dall'italiana Velut Luna, proposto anche dal gruppo edit. NewMediaPro)

Eagles
- Hotel California (tratto dal live)

Dire Straits
- Money For Nothing

De André-Mina
- La Canzone Di Marinella (in onore ad una delle passioni del nostro Stefano/Wallace)

Chris Jones
- No Sanctuary Here

Charlie Haden-Pat Metheney
- Waltz For Ruth

Babatunde Olatunji
- Stepping

Astor Piazzolla
- Libertango (aggiunta alla selezione da Gianpiero/ziomartinlogan)

Ultima modifica:
Passi per MethenEy, ma Diana KRELL non si può!
Fabio sei proprio di parte :D :D :D
Comunque almeno un classico rock con registrazione non eccelsa sarebbe utile per verificare il comportamento dei lettori anche con quel tipo di registrazione.