Panasonic plasma serie 60

Credo che non sia il caso di essere perentori: io da 2 metri scarsi vedo il 50 e stiamo per acquistare il 65VT60 stando a circa 2,70 metri. L'utilizzo principale e su cui si vuole ottenere il massimo coinvolgimento sarà con film in HD.
Pertanto la scelta della dimensione è soggettiva e soggetta al "soggettivo" grado di assuefazione. Pertanto da 3 metri meglio 65 che 55.

Sì, solo contenuti FullHD: ho cmnq la possibilità di spostare il mobiletto del tv a mio piacimento (cosa che non faccio quando guardo la tv normalmente, ma solo quando guardo un BD)

è da preferire un 65st60 o un 55vt60? tra vt60 e st60 vi è una differenza tale nella qualità di immagine da preferire uno schermo più piccolo?
è una domanda un pò a trabocchetto e anche quà abbastanza soggettiva ma per risponderti in modo appropriato dovrei vederli...non posso dirti meglio l'uno o l'altro senza averli mai visti
io la rigirerei così...hai la distanza adeguata per un 65"...? ...se "si" io tra i due non ci penserei un attimo e prenderei quello più grande
in caso contrario tra un 55ST60 e un 55VT60 prenderei il secondo

secondo me è ok per visione contenuti SD, da valutare con attenzione per visione HD/3D, specie film con aspect ratio di 2.35:1 o superiori (rari e spesso d'epoca, ma esistono anche gli ultra-panoramici)

Scusa, ma sono per niente esperto in materia (anche se mi piacerebbe imparare), vuol dire che nel caso di quei film con
aspect ratio di 2.35:1 (chissà quali sono...!), ma anche di contenuti hd/3d a 2 metri non apprezzerei la bellezza delle immagini
di questo tv?

sono i film con le bande nere, cioè quelli in formato panoramico (la maggioranza dei film), che riducono l'area fruibile dello schermo. Se intendi guardare molti di questi film, magari in HD/3D, sarebbe il caso di valutare un 50", poi la scelta è soggettiva e bisogna sempre provare in prima persona. Mai comprare a scatola chiusa.

è una domanda un pò a trabocchetto e anche quà abbastanza soggettiva ma per risponderti in modo appropriato dovrei vederli...non posso dirti meglio l'uno o l'altro senza averli mai visti
io la rigirerei così...hai la distanza adeguata per un 65"...? ...se "si" io tra i due non ci penserei un attimo e prenderei quello più grande
in ca..........[CUT]

diciamo che te la sei rigirata bene!! ahaha :)

Per cortesia: va bene consigli sulle serie 60, ma numerosi post sulla distanza di visione no.
Evitiamo OT, almeno quelli "eccessivi", grazie!

Mi scuso con tutti per essere sparito, ma mi sono fatto male alla mano destra e scrivere molto al pc mi riesce difficile (uso solo la sinistra, quindi sono molto lento).
La settimana prossima inizierò i test sul VT60.

Ritirato ieri sera e finito di montare adesso (50VT60).
Inizio a configurare le impostazioni iniziali.
Metto a disposizione il plasma per eventuali test a chi del forum risiede in zona Pistoia.

Si comincia a trovare sugli shop on line il 50VT60 , il prezzo e' intorno a € 1510-1540 , questo prezzo sul 50VT50 l'anno scorso si cominciava ad avere verso ottobre , il prezzo e' ottimo per essere al lancio.

strana sta cosa .....

Scusate una domanda secondo voi quanto potrà costare su internet il 55vt60 visto che il 50 si trova a 1500 e da quando più omenosarà disponibile?