• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scelta giradischi : thorens, project, denon, marantz

renzo15

New member
salve a tutti

possiedo un onkyo 606 + wharfedale 9.6
vorrei 'investire' un mio primo giradischi, economico, affidabile, duraturo

dopo varie letture.. ecco la mia lista tra cui scegliere

PROJECT: (alcune differenze non le ho capite)
ESSENTIAL
CARBON
CARBON ESPIRIT

DENON DP 300 USB+automatico(molto bello esteticamente)

THORENS TD 158 automatico

MARANTZ TT5005 con phono + autom.

- quale consigliate?
- quanto sono nella pratica utili gli automatismi e la porta USB?

per il pre phono quale e' la minima spesa da fare?

La vs opinione e' molto utile

GRAZIE!!!

Ultima modifica:
ma, ti piacciono veramente quelle scatole stile vintage :rolleyes:
ci sono giradischi molto belli in giro, senza fronzoli (a che serve un USB su una macchina che dovrebbe rispecchiare la gloria dell'analogico?) ma funzionali.
ci sono i vpi o i minimali clearaudio; ok, forse sono altri prezzi, comunque anche i project per iniziare vanno benino, anche se io odio l'antiskating a contrappeso...

dei PJ ne parlano generalmente tutti bene e siamo d'accordo... tra quelli esposti come sono i vari denon, marantz, thorens?

bravo! era la marca che non mi veniva!
io ero affezionato al mio micro direct drive: manuale ma con strobo sul piatto e controllo velocità PLL regolabile finemente, nonchè contrappeso graduato.
oggi queste cose costano un botto!
rega e clearaudio sono entrambi ottimi. sul thorens fascia bassa conosco persone che hanno avuto qualche problemino...

Ragazzi con un budget sui 500 riesco a prendere qualcosa di accettabile?
A parte le differenze tra LP e CD dite che con questo prezzo la qualita del mio lettore CD in firma me la devo sognare vero? Oppure l'LP fa cmq la magia?