Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e non sono un esperto quindi mi scuso in anticipo se scrivo cose inesatte.
Ho appena acquistato un 40es7000 e volevo riportare le mie prime impressioni, potrebbero sempre servire a qualcuno...
Premetto che era la tv dei miei sogni, ho già smartphone e BD Samsung e con questa tv ho sostituito un altro samsung serie3 da 26 pollici. Lo uso quasi esclusivamente per guardare Sky in hd (sport, film e serie tv). All'accensione sono rimasto a bocca aperta, una qualità video x me pazzesca, il 3d non lo conoscevo e sono rimasto impressionato. Anche in 2d rende un senso della profondità meraviglioso. Col passare delle ore ho iniziato a notare qualche difetto e penso sia più interessante x il forum affrontare i difetti che i pregi.
1) Il controllo vocale richiede un tono di voce piuttosto alto e mi sembra molto più macchinoso del semplice telecomando. Il controllo gestuale non riesco nemmeno ad usarlo in quanto anche con tutte le luci della stanza accese non supera il test della luminosità ambientale... Poco male, non avevo acquistato la tv x questi optional ma dato che li ho pagati speravo funzionassero almeno x farmi figo con gli amici eheheh.
2) il pannello presenta sia coni di luce che clouding in maniera piuttosto estesa. Durante la normale visione non li noto nemmeno ma si vedono benissimo in certe schermate nere di "passaggio" come quando carica le applicazioni dello smart hub. Provvederò a breve ad effettuare il rodaggio come consigliato sul forum e do qualche settimana al pannello x "prendersi", per cui sospendo il mio giudizio al riguardo.
3) la vera grossa nota dolente è la pesante presenza di microscatti sui canali cinema hd, soprattutto nelle scene di azione. Il film Crank risultava praticamente inguardabile, movimenti irrealistici dava quasi un senso di accelerato, non so come spiegarlo... Ho provato subito a mettere il motion plus su chiaro ma niente, ho provato tutti i possibili motion plus ma niente. Mi sembra di aver notato un leggerissimo miglioramento mettendo il cavo hdmi (uso quello di sky) sulla porta hdmi2, ma non sono ancora contento. Il software è segnalato alla versione 2003. Non so più se dare la colpa al cavo, al decoder myskyhd (Pace), al firmware. Se qualcuno ha avuto gli stessi problemi ed ha risolto mi faccia sapere.
Le partite di calcio sono spettacolari.
Riassumendo: gran tv, peccato x quel grosso neo dei microscatti, spero sia colpa "mia" e non un difetto non eliminabile della tv.
Cordiali saluti a tutti, scusate la lunghezza.