Samsung serie ES8000-ES7000

Salve, sono un possessore di UE46ES7000.

Ho letto forum qua e la ma non ho trovato delle risposte esaustive, spero in qualche suggerimento/chiarimento da questo forum molto ben fatto e competente.

Spiego la mia situazione:

Ho acquistato su internet la suddetta Smart Tv ma:

1: i canali si sintonizzano ma non vengono ordinati secondo la nazione ITALIA - nella configurazione, resettando, non c'è la nazione ITALIA ma solo IRLANDA e REGNO UNITO.

Nella lingua, invece, Italia c'è.

C'è la possibilità di aggiungere ITALIA come "sintonizzazione canali"?

2 :la velocità della scheda LAN ETHERNET è 10/100 oppure 10/100/1000? Non è scritto da nessuna parte...


3 domanda da un milione di Euro: sono in procinto di acquistare un NAS certificato DLNA.

Vorrei configurare il tutto in questo modo:

Router wifi con ethernet 10/100/1000

NAS 10/100/1000 collegato al router

Smart TV UE46ES7000 collegata al router, sempre tramite cavo ETHERNET

Dal TV posso vedere i filmati sia .avi ("normali") sia gli HD prendendoli dal NAS tramite DLNA? Ho trovato pareri discordanti in merito.
NON voglio tenere un PC o un Mac acceso e prendere i file da li (in questo ultimo caso dicono che si vedono tranquillamente, ma non è quello che vorrei)


Grazie, e disponibile per ogni chiarimento.
Manuel
 
Non mi dà nessun errore, framework è installato.... non sò più a cosa pensare. Grazie mille, per ogni altra idea resto in attesa. Grazie ancora.

Quando inserisci la chiavetta nel PC, (dopo averla formattata dalla televisione) ti chiede di formattarla?
Tu non vedi nessun disco come da esempio che allego qui?
samsung_adj.jpg
Se non vedi nessun disco, potresti avere problemi con le porte usb, non hai un secondo computer sul quale provare?
 
Neo possessore dell es8000 da 46. Ho acquistato un blu ray wild oceano. Lo lancio in 3D e mi appare la scritta che occorre un lettore e un tv abilitati al 3D. Siccome entrambi sono 3D cosa sbaglio? In che porta devo inserire l hdmi? Devo premere il tasto 3D sul telecomando della tv o dovrebbe partire in automatico? La risoluzione Dell immagine è 720/576 60 p (così mi appare). Ma nn dovrebbe essere 1080?
Help me...voglio fare il rodaggio
 
Neo possessore dell es8000 da 46. Ho acquistato un blu ray wild oceano. Lo lancio in 3D e mi appare la scritta che occorre un lettore e un tv abilitati al 3D. Siccome entrambi sono 3D cosa sbaglio? In che porta devo inserire l hdmi? Devo premere il tasto 3D sul telecomando della tv o dovrebbe partire in automatico? La risoluzione Dell immagine è 72..........[CUT]

Vedi le impostazioni anche del lettore se hai attivato il 3D!!!

Controlla anche che i cavi HDMI siano adeguati.
 
L'immagine che vedi, è sdoppiata come questa ?impostazionimonitor3D.jpg
o è deformata come questa StarTrek2sarriconvertitoin3D.jpg

Nel primo caso devi premere il tasto 3d sul telecomando della tv.
nel secondo caso devi avere degli occhiali specifici con non sono in dotazione alla tv.
 
Allora ragazzi vi chiedo aiuto.... Ho acquistato un bose cinemate II sistema 2.1. Ho un samsung 40es7000. Ho connesso tramite cavo ottico il bose alla tv. A questo punto vi chiedo aiuto. Quando sono sui canali non hd la tv (giustamente) mi da l'audio stereo e quando vado nel menu suono sull'uscita spdif mi da come audio solo il PCM. Quando invece vado su premium hd mi da come audio dolby digital 5.1 e quando vado nel menu suono sull'uscita spdif come audio mi da PCM e dolby digital. Secondo voi devo lasciare PCM e poi il segnale se lo gestite l'amplificatore all'interno del subwoofer oppure devo mettere dolby digital dal menu della tv (ma in questo caso fa doppia conversione?).
Un altro chiarimento... Sempre nel menu suono subito dopo l'uscita spdif c'è un'opzione di "compressione dolby digital" dove da "line" oppure "rf" secondo voi quale delle due devo attivare. Mille grazie per le future (si spera) risposte.

NB: il bose cinemate ha come ingressi: cavo ottico e ingresso analogico, non ha hdmi
 
Se metti Dolby Digital in realtà viene inviato il flusso bitstream e la decodifica la effettua solo il Bose. Non ci sarà nessuna doppia operazione ;)

Se invece metti in PCM decodifica il TV. Tramite ottico però esce solo il PCM 2.0, per cui non ti conviene.
 
1. C'è la possibilità di aggiungere ITALIA come "sintonizzazione canali"?
2 :la velocità della scheda LAN ETHERNET è 10/100 oppure 10/100/1000?
3 domanda da un milione di Euro: sono in procinto di acquistare un NAS certificato DLNA.

1. Non so, hai gia provato ad aggiornare il firmware ? immagino però che sia un parametro configurabile entrando nel menu assistenza, ma non potendo fare prove...

2. 10/100, stando al mio switch 1gb che riconosce la velocità delle connessioni dandomi una colorazione diversa del led di collegamento.

3. Come ho già scritto in vari post precedenti, dipende dal server dlna che è presente nel nas. Dalla mia esperienza posso dire che ho provato twonky (programma a pagamento) ed è stato una delusione, mentre MiniDlna (probgramma gratuito) è ottimo e lo uso tuttora. Il mio nas non aveva un servizio integrato, ma alcuni nas (qnap, d-link,...) hanno già integrato un server dlna e stando ai post degli altri utenti, il d-link è il peggiore per questa tv, nonostante abbia un buon rapporto prezzo/qualità.
 
Il problema è che usi il cavo hdmi di sky x il 3d serve un cavo hdmi 1.4 o un cavo hdmi 1.3 high speed
Non so se dico una stronzata, ma il segnale di un video in 3d non credo venga trasformato dal lettore, è la tv che imposta la frequenza per visualizzare i fotogrammi destro e sinistro alternati.
Credo che il cavo HDMI 3d non serva a niente, il fatto che deve veicolare più banda, mi sembra una stupidaggine che allora dovrebbe essere valida anche per la visione di un filmato in full HD, in quanto i dati da veicolare per la parte video sono gli stessi.
 
Non so se dico una stronzata, ma il segnale di un video in 3d non credo venga trasformato dal lettore, è la tv che imposta la frequenza per visualizzare i fotogrammi destro e sinistro alternati.
Credo che il cavo HDMI 3d non serva a niente, il fatto che deve veicolare più banda, mi sembra una stupidaggine che allora dovrebbe essere valida anche per..........[CUT]

Quindi, se non è il cavo, quale potrebbe essere il problema? Il bd è sicuramente un 3d, nel menù mi appare la scelta se avviarlo in 2d o 3d. quando clicco su 3d mi appare la scritta "l'esperienza in 3d richiede un lettore e tv abilitato". Il lettore è un 3d (sony l 609) il tv è il sammy es8000....
Quando lancio il disco sul riquadro in alto a destra del tv mi appare la scritta 720x...non ricordo 50 o 60p. Questo significa che non viene trasmesso in hd? se così fosse potrebbe essere davvero un problema di cavo? l'uscita hdmi del tv è la hdmi1?
 
devi avere un cavo hdmi 1.4 che è quello che supporta il 3d almeno cosi mi hanno detto quando sono andato a comprare il cavo per il mio lettore 3d.
 
Ho un problema con il mio es55es7000 appena accendo il tv il tuner digitale non funziona bene sembra come se non ci fosse un buon segnale ma dopo circa 10 minuti tutto si mette apposto c'e una soluzione?? devo chiamare l'assistenza?
 
Top