Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

é un vero peccato che non si possa mettere le copertine! Penso, che ai programmatori del Popcorn, aggiungere una funzione dove uno possa inserire delle banalissime jpg prese dal proprio HDD come copertine degli album non sia un grosso ostacolo! mah...
 
prova a fare così: dentro la cartella dell'album in modalità file directory (non jukebox) inserisci una immagine con la copertina avente lo stesso nome della cartella dell'album più l'estensione jpg ovviamente... fammi sapere
 
prova a fare così: dentro la cartella dell'album in modalità file directory (non jukebox) inserisci una immagine con la copertina avente lo stesso nome della cartella dell'album più l'estensione jpg ovviamente...

Oppure se non funziona rinomina l'immagine di copertina chiamandola semplicemente: "folder" senza virgolette. Vedrai che la vede.
Ciao.
 
Ho letto tutta la discussione, nonché quelle riguardanti l'A-400. Mi sono però rimaste dei dubbi.

PRIMO
Vorrei collegare il mio QNAP TS-212 al player in oggetto, condividendo le cartelle e le sottocartelle in cui ho musica, foto e video.

Da quel che ho capito l’interfaccia Networked Media Jukebox v2 (quella attualmente disponibile) consente di scaricare locandine e quant’altro, nonché di operare la ricerca dei films anche per genere.

Nel mio caso, sul QNAP, ho i film raggruppati in una cartella “VIDEO” suddivisa in varie sottocartelle, ciascuna per ogni genere di film (Animazione, Azione, Drammatico, ecc..). Preciso che la collocazione di ciascun film all’interno delle relative sottocartelle è stata operata manualmente da me. Nella cartella “VIDEO” (al di fuori delle sottocartelle), sono invece salvati i film che devo ancora vedere.

Poiché il Networked Media Jukebox, come detto, ricerca automaticamente le locandine e altri parametri dei film, chiedo se la classificazione dei film per “genere” così come da me operata viene mantenuta oppure se il software riclassifica tutto ex novo in base ai dati che recupera sulla rete internet.


SECONDO

Il player in oggetto, oltre all’uscita HDMI (che può trasportare o meno anche il segnale audio a secondo della scelta), ha anche un uscita audio analogica RCA e due uscite digitali (Coassiale e ottica).

L’uscita HDMI la collegherei al TV, mentre le uscite audio (sia analogica che digitale) la collegherai ad un impianto Home Teather Marantz.

Con il mio precedente player (WDTV) avevo la possibilità di scegliere l’uscita audio tra “analogico e “digitale”. Immagino che tale opzione dirottasse il segnale audio su un’uscita piuttosto che su un’altra e che quindi non andassero tutte contemporaneamente.

Con alcuni film e l’uscita impostata su “digitale” non sentivo l’audio e quindi dovevo impostare l’uscita come “analogica” per sentirlo. Non ho mai capito il perché francamente...

Vorrei capire bene come si comporta l’audio sul Popcorn A-300 o A-400. In particolare se il segnale esce sempre, comunque e contemporaneamente su tutte le uscite, quindi RCA, ottica e coassiale.

Poiché c’è la possibilità della gestione da remoto (tramite Smartphone Android o IOs), posso ascoltare la musica (inviandola all’amplificatore) senza accendere la televisione. Mi piacerebbe capire, in tal caso, da quali uscite esce la musica e se è necessario frapporre un DAC tra il player e l’amplificatore.

TERZO

Ho letto delle problematiche presenti attualmente sull’A-400 (in particolare dovute alla gioventù del firmware, aggiornato da ultimo proprio quattro giorni fa).

Indubbiamente l’A-400 è più performante, per via del processore dual core e della maggior memoria disponibile. Sono francamente indeciso tra il 300 e il 400. Potete aiutarmi nella scelta?
Vi ringrazio.

Massimo
 
ti rispondo per ciò che ho provato e conosco: si l'a-300 riclassificherà tutta la tua libreria secondo i parametri di genere che scarica da IMDB se utilizzi NMJv2 con altre soluzioni non so dirti magari qualcun'altro ti può aiutare... non ho invece capito perché vuoi collegare sia le uscite analogiche che digitali al tuo impianto, o fai una o fai l'altra per me, in particolare quella digitale ottica o coassiale anche perché quelle analogiche veicolano solo segnali stereo quindi niente multicanale
 
non ho invece capito perché vuoi collegare sia le uscite analogiche che digitali al tuo impianto, o fai una o fai l'altra per me, in particolare quella digitale ottica o coassiale anche perché quelle analogiche veicolano solo segnali stereo quindi niente multicanale

Le analogiche le userei per la musica che ascolterei in stereo. Sbaglio secondo te?
 
non so risponderti sinceramente bisognerebbe vedere come è il DAC interno del pop quando il segnale esce attraverso le uscite analogiche, io veicolo tutto attraverso HDMI però musica la ascolto dal lettore bd sempre attraverso HDMI, può essere interessante anche per me capire come sia meglio comportarsi nel caso di musica... qualcun'altro saprà risponderci
 
avrei da risolvere un problema con questo lettore per quanto riguarda i files mts. Quando faccio partire un file in formato mts ( scaricandolo da una telecamera sony hd ) , il filmato prima parte bene e poi mano mano che va avanti , va a rallentatore e non si sente piu' l'audio. Come mai ? qualcuno mi puo aiutare? e pensare che questo lettore l'ho comprato apposta per archiviare i miei filmati .
 
io avrei un problemone e cioè , ho formattato il mio pc installando windows 7 64bit, che è collegato alla rete lan di casa, mentre l'altro pc senpre con windows 7 a 64 bit e collegato in wifi alla stessa rete in condivisione (gruppo home).
Ora , mentre prima senza fare nulla riuscivo a vedere il pch A300 da ambedue i pc e riuscivo a trasferire i file, ora li vedo ugualmente ,ma nel pc formattato non riesco a entrare nel pch e mi chiede sempre una password di rete che ovviamente non trovo. nell'altro invece nessun problema.
Qualcuno saprebbe illuminarmi su come risolvere?
Grazie:cry:
 
io avrei un problemone e cioè ,

Prova così:
1) pannello di controllo
2) a destra "Gruppo Home" clicca su "Aggiunto"
3) Visualizza la password del gruppo home

Io uso filezilla per trasferire i file in ftp (molto + veloce di esplore risorse) e in esplora risorse ho connesso l'unità di rete (tasto destro su "Computer" e "connetti unità di rete") usando nome "nmt" e password "1234"

Ciao, Giorgio.
 
Ultima modifica:
avrei da risolvere un problema con questo lettore per quanto riguarda i files mts. Quando faccio partire un file in formato mts ( scaricandolo da una telecamera sony hd ) , il filmato prima parte bene e poi mano mano che va avanti , va a rallentatore e non si sente piu' l'audio. Come mai ? qualcuno mi puo aiutare? e pensare che questo lettore l'ho ..........[CUT]

nessuno sa darmi una risoluzione?
 
Non so darti la soluzione, ma il problema si presenta identico per file pesanti al mio amico Federico, che ha una rete collegata a Fastweb. Si tratta del mio stesso A-300 che non ha mai dato problemi di sorta nella mia rete gigabit cablata. Per inciso, nella mia rete anche il nuovo A-400 non dà mai problemi di alcun tipo, mentre sul forum leggo di molti che si lamentano per rallentamenti, blocchi e quant'altro. Forse dovresti approfondire la questione...
 
io avrei un problemone e cioè , ho formattato il mio pc installando windows 7 64bit, che è collegato alla rete lan di casa, mentre l'altro pc senpre con windows 7 a 64 bit e collegato in wifi alla stessa rete in condivisione (gruppo home).
Ora , mentre prima senza fare nulla riuscivo a vedere il pch A300 da ambedue i pc e riuscivo a trasferire i fi..........[CUT]

In aggiunta:
In windows 7 selezionare [Pannello di controllo] -> [Rete ed Internet] -> [Centro connessioni di rete] -> [Modifica impostazioni di condivisione avanzate] (menù a sinistra)
Nella pagina la penultima impostazione è [Condivisione protetta da password] e l'impostazione predefinita è [Attiva]. Impostarla su [Disattiva] per disattivare la richiesta password per le condivisioni di rete.

Ciao, Giorgio.
 
Top