Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

@ziodavide
se leggi pochi post sopra infatti ho spiegato che mi sono limitato a riportare i dati dal play store
@vodolaz
a volte un bd può avere dei picchi anche oltre i 100mbps la media chiaramente si attesta attorno ai 30-40 mpbs. Per ciò che riguarda la connessione gigabit ethernet ti confermo che è supportato e funziona perfettamente esperienza personale
 
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se l'uscita spdif dell'a300 consente il passaggio di segnali audio bit-perfect almeno fino a 24bit/96khz?
 
Sulla base dell'ultimo firmware rilasciato da Qnap (3.8.1 Build 20121205), ti indico la procedura per abilitare il protocollo NFS sui client della tua rete.

Abilita l'NSF.
Vai su servizi di rete.
Poi servizio NFS.
Spunta su abilitare i servizi NFS.
Premi il pulsante "applica".
Poi imposta i diritti di accesso per la condivisione di re..........[CUT]

Grazie mille! Va alla grande. L'abbinata Qnap e Popcorn direi che è proprio ottima; anchè perchè continuando a spostare l'hard disk esterno di prima il bimbo me ne aveva già fatti fuori 2: adesso Qnap in rete per i film e hard disk da 1 tb dediacato alla Wii.
Grazie dell'aiuto!
 
Scusate una domandina stupida.. ma se sto guardando un film e faccio "stop" come lo posso riprendere dal punto dov'ero rimasto? Mi riferisco sia a contenuti Bluray 1:1 sia a comunissimi Mkv.
Grazie
 
Scusate una domandina stupida.. ma se sto guardando un film e faccio "stop" come lo posso riprendere dal punto dov'ero rimasto?
Grazie
Gli mkv li riprende dal punto in cui hai spento automaticamente, a meno che tu non spenga il pop completamente. Per le iso niente da fare! A me se premo stop da iso blu ray si impalla e devo riavviare, quindi sono costretto a mettere prima sul menù principale dell'iso e poi a premere stop.
Ciao.
 
in Jukebox avevo visto che c'è questa possibilità ma visto che jukebox inizio ad odiarlo volevo sapere un metodo alternativo, mi sembra di aver provato con il tasto stop ma senza risultato. Farò un'altro tentativo. Grazie.
 
Aiuto! Ho acquistato un HD sata WD Caviar Green - WD20EARX da 2 TB segnato nella lista http://www.networkedmediatank.com/wiki/index.php/A-300_Compatibility_Lists come compatibile. Dopo averlo installato, il popcorn lo riconosce una volta su 5, dopo aver resettato il pop (staccando e riattaccando l'alimentatore al pop). Un paio di domande: c'è modo di risolvere la questione? E poi: c'è modo di sapere quanto spazio rimane disponibile sull'HD? Io, in quelle poche volte che mi ha riconosciuto l'HD da menù non ce l'ho fatta...
Ah: da sapere che ho anche collegato al pop 2 HD alimentati da USB da un 1TB ognuno...pensavo che questi HD da 1 TB potessero togliere corrente tanto da non far partire l'HD interno...ma anche scollegandoli il problema principale rimane...
Qualche suggerimento? Grazie!
 
dacci qualche informazione in più, l'hai fatto formattare all'a-300 o lo hai fatto te da un pc? le nmt apps le hai installate su una chiavetta esterna?
 
Aiuto! Ho acquistato un HD sata WD Caviar Green - WD20EARX da 2 TB segnato nella lista http://www.networkedmediatank.com/wiki/index.php/A-300_Compatibility_Lists come compatibile[CUT]

Ciao.
Stesso HD preso nel febbraio 2012 con il pop,
Inserito l'hd, acceso il pop, formattato, nmt installate, mai nessun problema.
Per lo spazio disponibile, con Windows 8 - esplora risorse - computer - spazio disponibile ... GB su 1,78 TB.
Per un breve periodo avevo attaccato anche un wd passport da 750 gb. Mai nessun problema.
Ciao, Giorgio
 
grazie Giorgio, sinceramente non capisco dove sbaglio...magari, la prossima volta che riconosce l'hd, lo riformatto dal pop, tanto per provare
 
anche io ho avuto problemi con il modello da 3 TB, ho risolto formattandolo in ext3 su linux poi è sempre andato bene, nel tuo caso ti consiglio di seguire le istruzioni di raggio dato che lui ha risolto in quel modo
 
breve aggiornamento: dopo svariati on/off con l'alimentazione mi riconosce l'hd. Lo formatto in ext3 dal pop installando le NMT apps. Il pop finisce l'operazione, si resetta e...non riconosce più l'hd :( non lo vede proprio...a questo punto o mi hanno venduto un hd difettoso o il mio a-300 ha problemi con il disco interno...peccato.
ciao!
angelo
 
No, ho un update: su un forum straniero ho trovato questo (che penso possa serirve non solo a me ma anche ad altri), copio e incollo:

Having a popcorn a300 and a WD20EARX drive, I have been struggeling with this issue for the past few months: after every standby mode, the local media was not available anymore, and only became available after (several) hard reboots.

The solution below solved the problem for me:
http://www.tivocommunity.com/tivo-vb/sho...70784#drey

My assumption from this and other related posts on this forum is that it is a combination of the popcorn and these new type of green drives that shutdown part of the electronics after some idle time, making it unavailable. Ever since I changed the idle settings as described in the link, my popcorn is running without fault (for at least a week now).

Praticamente questo tipo di hd "green" hanno una sorta di "protezione" che li rende inaccessibili per un certo periodo di tempo. Con la modifica indicata nel link si "disattiva" questa protezione. Proverò nei prossimi giorni e vi terrò informati, soprattutto per chi dovesse in futuro avere un problema di questo tipo.

ciao
 
avevo fatto una piccola guida sul forum nmt tank se la trovo te la posto io ho risolto senza mettere mano alla suddetta guida
 
Chiedo scusa in anticipo se faccio una domanda già posta in passato, ma nella selva di messaggi pregressi non riesco a far ordine. Poi aggiungente che con queste cose son proprio terra terra...
Dunque: ho comprato un HDD CAVIAR GREEN WD20EZRX. Inserito nel Popcorn Houre A300. Lo sento girare ma l'A300 non lo vede (ehm, l'ho solo inserito, senza nessun cavo interno, penso che basti, no?).
Mi pare di aver capito quanto segue:
1) Devo montate l'HDD in un pc.
2) Formattarlo con gparted creando una chiavetta avviabile (mai fatto ma vabè, si prova e si impara).
3) Si avvia il pc da chiavetta.
4) Seguendo le istruzioni si formatta con system ext3.

Mi confermate la procedura please?
 
Top