• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Sintoamplificatore per HT

Eh si,giusto.
Un domani per migliorare l'impianto ci vuoi mettere un bell'integrato stereo o un finale, e succede frequentissimamente, e devi cambiare anche il sinto.
Meglio provvedere prima, sempre a mio parere

Ue, prescritto del caz..o............sei ancora vivo ???

Cmq ti quoto...............vedere firma.

Ciao pirloneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Più che pensare ai watt corrispondenti tra casse e sinto ti consiglio di pensare al tipo di suono che ti piace
Personalemente preferisco un suono preciso e definito...tagliente direi...Denon è molto armonico ...forse preferirei qualcosa di più esplosivo...
Mi state cmq dicendo che sia il 1713 sarebbe un buon acquisto...così come l'HK270...

Solo un dubbio...oltre la gestione del 5.1, in giardino ho 2 casse anche queste pilotate dal denon attuale...il 1713 mi permette questa gestione eventuale?

Esposivo vai di Onkyo allora...ma minimo il 616, quelli prima non hanno il sistema audyssey che fà molto comodo. Sono gusti...a me piace un suono più equilibrato e caldo che vada bene anche con la musica.

Ok a me il pre out non interessa...vorrei un ampli che facesse suonare le mie Heco come si meritano...Attualmente con il Denon per avere un po' di brio devo portare il volume a -15db....non penso sia normale..no?

Hai fatto l'audissey?È quello che setta i trim delle casse molto in basso,almeno faceva così quando avevo il Marantz.....

Non l'ho ancora fatto...stasera provvedo...cmq indipendentemente dal moi attuale denon...dovendo scegliere fra Onkyo 616 (o717), HK270 e Denon AVR 1713 (o facendo un piccolo sforzo 2113)...cosa fareste?

Io posso darti solo un consiglio sui prezzi: Onkyo 616 amazzonia italiana o rossocoon 499 euro mentre il Denon 2113 amazzonia tedesca 460/470 euro.

Io opterei per il 2113....cmq il fatto del volume secondo me è derivato dall'autocalibrazione. A quanto ti ha tagliato i db dei diffusori? E a che distanza sei da loro? Se vuoi più volume dagli più db ma in tal caso avresti un effetto molto loud e non corretto sinceramente...
Io prima della calibrazione audyssey avevo molto più volume sulle torri...infatti erano a -3 db. L'autocalibrazione me le ha messe a -5, suonano di meno ma molto meglio per il mio ambiente.

Veramente non ho ancor fatto la auto calibrazione...ho settato manualmente i db dei diffusori...se non ricordo male ho messo a +3 il centrale, a +1.5 la torre sin e a +5 la torre dex....calcola che mi trovo a 3 mt dalla sin e 3.5mt dalla dex....

Cosa ne pensi?

Fai l'autocalibrazione fidati....che sistema audyssei monta il tuo attuale Denon? Avendola fatta da solo non potrai mai sapere se è corretta o meno.

Calcola io sto a 1,44 mt dai diffusori e le torri me le ha messe a -5 db....tu a 3mt le hai messe a +3....

OK stasera calibro con Audissey...non ricordo quale versione...e domani vi faccio sapere il risultato...

Mi parlano molto bene di questo HK270....a confronto con il AVR2113....che scelta fareste?

Scusate una domanda velocissima....sul noto sito della amazzonia tedesca c'è un Denon AVR 2312 a 425€...mi sembra una ottima offerta...cosa ne pensate? Quali sono le principali differenze con il 2113?
Grazie ancora...

cerchiamo di fare paragoni esatti il hk270 e di fascia media....paragonato a onkyo 818 e non 616...con denon al 2313....con la calibrazione fai ben poco....per i tuoi diffusori serve la ciccia che il piccolo denon che hai non puo darti...io eviterei di comprare prodotti che non abbiano la garanzia Italia.

Ultima modifica:
Il 2312 a cui alludi sull'amazzonia tedesca è usato, non venduto direttamente dall'amazzonia ed inoltre non può essere spedito in Italia. Quindi è inutile prenderlo in considerazione ;)

Denon 3313, Onkyo 818, Onkyo 809, Onkyo 1009 , Marantz SR6007, Marantz SR6006

Ok ho capito...devo spendere qualcosina in più rispetto al preventivato...uff ragazzi come siete esigenti...adesso mi faccio una ricerca sui modello che mi avete dato...

Maverick tu cosa ne pensi invece dell' HK270....dai stimoliamo questa discussione...