• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto TV 3D passivo (LED o PLASMA) 47'' - 50'' uso Film e Videogiochi.

• Autore discussione Autore discussione DZA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il 3D passivo è un compromesso e non il massimo della qualita', infatti solo le tv di fascia entry level lo adottano, questo perche con gli attuali pannelli full HD, il 3D passivo dimezza la risoluzione verticale che passa da 1080 linee a 540 linee visto che una sola immagine viene divisa per i due occhi tramite l'effetto della polarizzazione. Quin..........[CUT]

Nonostante il 3D passivo mi preoccupi meno, credo anche io che indirizzarsi verso un TV 3D attivo (e a questo punto plasma) potrebbe essere una scelta più giusta, almeno per me. Sto anche pensando di aspettare un po' di tempo e vedere di racimolare un po' di soldi per incrementare il mio budget e quindi andare oltre, anche se di poco, l'entry level. Anche in questo ambito, vedo dalla tua firma, consiglieresti Panasonic... Che ne pensi degli Sharp?

Pensavo che ci raccontavi del tuo acquisto.
Io se vuoi mi permetto di darti un consiglio: prenditi tempo per provare la visione di un film col 3D attivo se per te questa cosa è importante...
E se ti da fastidio prova a visionare un philips con 3D passivo

Magari. Comunque grazie del consiglio, spero di avere occasione di provare anche un buon Philips. Anche se da qui a poco credo che la mia ossessiva ricerca mi porterà ad impazzire.

Ultima modifica:
Be se vuoi prendere un plasma dovresti andare su Panasonic che sicuramente è leader in questa tecnologia. Sharp non produce plasma, solo lcd.

Be se vuoi prendere un plasma dovresti andare su Panasonic che sicuramente è leader in questa tecnologia. Sharp non produce plasma, solo lcd.

Ecco, vedi che il mio giudizio conta poco? :) Gli Sharp in esposizione mi sono sembrati eccezionali...a te piacciono? Che ne pensi?

Alcuni dei modelli Sharp sono degli ottimi tv, anche a me piacciono molto. Plasm-on però semplicemente ti sta dicendo che i plasma Panasonic sono su ben altro livello e gli dò ragione. ;)

Ecco, vedi che il mio giudizio conta poco? :) Gli Sharp in esposizione mi sono sembrati eccezionali...a te piacciono? Che ne pensi?

Le prestazioni dei tv che vedi nei cc hanno poco senso poiche l'ambiente è iperilluminato, i tv sono settati in shop mode, quindi quello che vedi nei negozi è tutt'altra cosa da quello che vedrai a casa. Chi come me ricorda i plasma Pioneer esposti nei cc ricordera' quanto sembravano smorti e spenti. Beh quelli erano i migliori tv ai tempi.
Sharp fa ottimi lcd, ma io preferisco i tv plasma in quanto guardo principalmente la tv al buio con fonti HD, in queste condizioni gli lcd (anche i piu costosi) non sono esenti da clouding e coni di luce che io non sopporto, conoscendomi passerei piu tempo a fissare i difetti che a godermi il film. Quindi io scarto a priori gli lcd almeno per il salone dove ho un 50". In cucina ne ho uno di lcd ma è un 24" eppure i coni di luce li vedo.

Sei stato molto chiaro, grazie...mi hai aiutato a far luce su fattori di cui io stesso ero a conoscenza ma dei quali, in effetti, ignoravo l'effettivo valore (coni di luce sulla mia tv NO) :)
Quindi Panasonic...secondo te ad oggi, dopo essere uscito un anno fa, conviene ancora orientasi su un Pana come il TX-P50VT (E?B?T?V? Non ho ancora capito in cosa si differenzino i modelli), che all'epoca è stata una rivelazione?

Se proprio lo devo comprare a rate, lo comprerò a rate :asd:

Ultima modifica:
Up. Non ho avuto modo di dare un'occhiata al modello di cui sopra, il Pana TX-P50VT, ma se qualcuno di voi ha anche altri modelli (analoghi o successivi) su cui indirizzarmi, sempre Panasonic, non appena potrò mi darò un'occhiata anche a quelli. Grazie :)

Guarda, anche io mi sto informando per acquistare il mio nuovo TV e sono fortemente orientato ad acquistare il Pana 55VT50 (che ho avuto modo di visionare in un CC). Ti rimando alla ma discussione poichè sono stati trattati argomenti che ti possono interessare

http://www.avmagazine.it/forum/121-consigli-su-acquisto-display-e-tv/229202-tv-lcd..........[CUT]

Grazie Aenor, ho dato un letta ai post e tutto ancora una volta mi impone il Panasonic, come scelta. A me va benissimo, s'intende, anche se acquistare un tv a rate mi inorridisce...comunque per tua informazione ho trovato il Panasonic TX-P50VT50 su RC a 1499,00, spese di spedizione escluse.
Da quanto leggo in giro, il sito è affidabile. ;)

Io prendo il 55" però ;). Quello a meno di 1889 più s.s. non si trova (o almeno io non lo trovo ).

Anche se è molto molto oltre il tuo budget il VT50 da quanto leggo è il top in materia plasma (Kuro a parte).. Attento che il pagamento rateale non è ad interessi zero però!

PS: Da quanto leggo anche il Panasonic ST50 è ottimo, un pò più bruttino esteticamente a mio avviso ( se ti interessa anche la componente design) ma altrettanto valido come qualità di immagine! Potresti risparmiare ancora qualcosa!

Ultima modifica:
PS: Da quanto leggo anche il Panasonic ST50 è ottimo, un pò più bruttino esteticamente a mio avviso ( se ti interessa anche la componente design) ma altrettanto valido come qualità di immagine! Potresti risparmiare ancora qualcosa!
[CUT]

Aaaahhhh, interessante notizia. Ha specifiche leggermente inferiori, dico bene (neri non proprio neri e compagnia bella)?
Potrebbe comunque essere una importante alternativa, dal momento che sono povero :asd:

ha un nero leggermente meno profondo ma una luminosità maggiore (dalle recensioni lette). Bada bene, "..the overall image quality is slightly different from the VT50 series.."

Ultima modifica:
La differenza di nero tra un ST50 ed un VT50 la si nota solo al buio completo guardando immagini molto scure, ti posso assicurare che la differenza è davvero molto molto piccola.

EDIT: il corriere mi ha contattato giusto poco fa...mi consegnano l'oggetto domani nel pomeriggio, anche se io avevo fatto esplicita richiesta per la mattinata. Quando l'ho fatto presente, la tipa si è limitata a rispondermi "Eh, io domattina non posso, o gliela porto domani pomeriggio oppure non so quando". Odio i corrieri.

EDIT2: Consegnata la tv, anche in questo caso non senza problemi Nonostante avessero avvertito me della consegna pomeridiana, a quanto pare non avevano avvertito il tipo che l'ha portata, perché è arrivato alle 12:30. Per fortuna in casa c'erano i miei coinquilini, e a quanto pare il pacco è integro. Stasera darò un'occhiata

EDIT3: Ho avuto modo di provare la tv per un paio d'ore, prima di crollare svenuto. Posso solo dire che sono felice come un bambino, ma prima di parlare del pannello ho una cosa da dire.
Prima di tutto, dopo i disguidi (se così si possono chiamare) col corriere, ero preoccupato che la tv mi arrivasse con qualche difetto.
Non è stato così: nessun pixel bruciato, nessun problema di funzionamento. Ma, ho notato aprendola, che sul case posteriore, in alto a sinistra, vicino a quelle che sembrano essere le uscite di raffreddamento (o chissà cos'altro) spunta un piccolo bozzo. Mi sono subito accorto che il case non brilla per solidità e, toccandolo in quel punto, ho sentito qualcosa dentro la tv ci ha premuto contro fino a sformarlo leggermente. ho pensato fosse opportuno avvertire Saturn del danno, casomai un domani mi si spegnesse una lampada al pannello. Nello specifico, ho chiesto cosa prevede il loro servizio assistenza nel caso in cui accada una cosa del genere, e questa è stata la loro risposta:

"Spiacenti per l'accaduto, la presente per informarLa che i prodotti acquistati dal consumatore beneficiano, secondo quanto stabilito dal Codice del Consumo (art. 128-135), di una garanzia di 24 mesi per difetto di conformità, riscontrato da un Centro Assistenza Tecnico Autorizzato dal produttore, organo autonomo e indipendente dalla nostra società che dispone delle competenze tecniche per accertare la reale natura del malfunzionamento. La informiamo inoltre che il consumatore deve denunciare al rivenditore il presunto malfunzionamento entro 2 mesi (???) dalla scoperta.

La nostra società resta a completa disposizione per l’invio del prodotto al CAT per certificare la reale natura del malfunzionamento.

La invitiamo a contattare il negozio Saturn di Suo interesse, al fine di effettuare le dovute verifiche direttamente con un addetto di reparto.

Restando a disposizione, Le porgiamo cordiali saluti.

Servizio Clienti Saturn"

In poche parole, mi sembra che stiano dicendo che nel caso in cui il malfunzionamento/danno venga comunicato entro un tempo debito di due mesi (quei "due mesi dalla scoperta" non hanno senso: è ovvio che loro contano i due mesi a partire dalla data di consegna del prodotto), loro si preoccuperanno di sostituirmi il pannello.
Altrimenti, avvieranno una procedura di sostituzione all'interno della quale, se trovano un danno dovuto al "bozzo", potranno imputare a me la responsabilità dello stesso.

Ultima modifica: