PopcornHour A-400 3D

effettivamente è nettamente migliorato in SMB, ho fatto qualche prova anche io....l'unica cosa seccante è che - nonostante il rapido salto capitoli, il non stuttering, ecc....- rimane ad ogni comando 2-4 secondi di rotellina di buffering....insomma nettamente migliorato, non si perde l'audio per strada, il caricamente è + veloce, il salto capitoli,..........[CUT]

Capirai...appena fatto partire la Iso 3D e visto che nei primi cinque minuti di riproduzione la malefica rotellina non rompeva le p.... mi son letterarlmente stravaccato sulla poltrona e dopo circa un mese e mezzo ho potuto finalmente godermi la prima iso 3D in streaming da nas,e per timore di buffering ho lasciato andare il film fino alla fine senza fare interventi sul telecomando (vai e fila liscio fino alla fine),son quelle piccole soddisfazioni che rendono l'idea di quanto si è dovuto aspettare per potterle condividere pienamente senza per questo essere arrabbiati...:D
Vedremmo se sistemato quasi del tutto (SMB) ci vorrà altrettanto tempo per mettere a posto anche il protocollo di rete NFS che teoricamente sulla carta dovrebbe essere più performante di SMB.
 
una domanda semplice ma a cui non sono riuscito a dare una risposta: tutti gli mkv che do in pasto al poppo partono sempre con i sub su on posso impostare sottotitoli su off come inpostazione di base???
 
Capirai...appena fatto partire la Iso 3D e visto che nei primi cinque minuti di riproduzione la malefica rotellina non rompeva le p.... mi son letterarlmente stravaccato sulla poltrona e dopo circa un mese e mezzo ho potuto finalmente godermi la prima iso 3D in streaming da nas,e per timore di buffering ho lasciato andare il film fino alla fine sen..........[CUT]

Quoto integralmente ...pure io con l'ultimo firmware ho potuto finalmente vedere una iso 3d in streaming da nas utilizzando una rete Gigabite e protocollo SMB ... senza la malefica rotellina piantata al centro dello schermo !! :D

Prima le iso 3d le potevo vedevo solamente dal disco internodel pop ...direi che la strada sia quella giusta ...dopo due mesi da beta tester cominciamo a ragionare ;)

speriamo sistemino pure il protocollo NFS allo stato non ancora utilizzabile..:rolleyes:
 
una domanda semplice ma a cui non sono riuscito a dare una risposta: tutti gli mkv che do in pasto al poppo partono sempre con i sub su on posso impostare sottotitoli su off come inpostazione di base???

Se non vuoi che i sottotitoli partono dall'inizio devi impostare Lingua Sottotitoli su off da Configurazione--->Preferenze-->Lingua Sottotitoli imposti off
 
Premesso che io per ora ho usato solo il disco interno:
devo dire che i tempi di caricamento sono abbastanza rapidi (circa 15"-20" per accedere al menu iniziale,circa 60"-70" per aprire una iso 3D)
per ora ho visto senza problemi:
tutti i file mkv 720p e 1080p
le iso 3D di Avatar, Cattivissimo me, Paranorman, Under the sea.(visione ottima, profondità ottima e mai invertita.......)(come da Pc....)
La iso 3D Dragon trainer invece si blocca dopo 2' e non si riesce a vederla.(non so se dipende dalla iso o.....)
Da fare presente che ogni volta che c'è un blocco o malfunzionamento di qualsiasi tipo per risolvere va tolta l'alimentazione.
Altra cosa assurda e fastidiosa è che nonostante l'impostazione di apertura in "italiano" le iso 3D aprono sempre in altra lingua
e va fatto ogni volta il cambio lingua.
Tutto sommato comunque sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto.
A me serviva soprattutto per aprire le iso 3D che prima aprivo tramite Pc con Arcosoft ed era veramente una palla scollegare e ricollegare i cavi Hdmi e tutto il resto.
Una domanda a chi cortesemente volesse spiegare nei dettagli: cosa serve e come fare per poter utilizzare il protocollo Samba.
Io ho un Pc desktop con sistema operativo Windows 8 Pro nel quale collego al bisogno gli HDD su cui ho i miei file video di tutti i tipi. Per vederli sul Pop adesso li carico sul suo HDD interno (lo faccio tramite USB 3.0 ad una velocità di circa 30 mb/sec.....una palla).
Avevo configurato l'NMT sull'HDD interno dell'A-400 e ho provato il trasferimento file tramite Ftp con FileZilla ma la velocità è ancora più bassa (circa 11 mb/sec).
Ho anche provato il collegamento tramite Samba ma riesco solo a vedere sul Pc i file che sono sull'HDD interno dell'A-400 e non il contrario..........
 
Capirai...appena fatto partire la Iso 3D e visto che nei primi cinque minuti di riproduzione la malefica rotellina non rompeva le p.... mi son letterarlmente stravaccato sulla poltrona e dopo circa un mese e mezzo ho potuto finalmente godermi la prima iso 3D in streaming da nas,e per timore di buffering ho lasciato andare il film fino alla fine ........[CUT]

ma fammi capire: nenache al primo avvio ti appare più la rotellina malefica ?
2a questione: a parte goderti giustamente un intero film senza agire sul telecomando, se invece per "diletto" ci agisci e salti capitoli o vai avanti e indietro non ti appare mai la malefica rotella ?? :confused:

grazie
 
Al primo avvio la rotellina appare eccome e su alcuni titoli Iso 3D appare anche subito dopo che è stato agganciato (è stato rilevato un segnale 3D)
Se invece incomincio ad intervenire sul telecomando smanettando su salta capitoli,seleziona lingua audio...etc la rotellina malefica interviene su tutti i commandi che si eseguono tramite il telecomando,questo ancora si purtroppo...per questo nel precedente post ho scritto (Vedremmo se sistemato quasi del tutto (SMB)
 
La rotellema "malefica" appare sempre:
all'apertura di ogni tipo di file (anche mkv)
ad ogni richiesta di modifica tramite telecomando
Questo però a me pare normale.
Io ho un altro lettore un DVICO XROID A1 qui la rotellina non appare ma quando apro un file iso di grosse dimensioni
l'apertura non è immediata ci mette qualche secondo a schermo buio..........
 
ok quindi concludendo:

la rotellina appera sempre per qualsiasi operazione e su qualsiasi tipo di file (anche MKV non pesanti !)
certo per carità adesso appare per pochi istanti e max pochi secondi anche sui files più pesanti, rispetto a prima meglio di niente.

personalmente lo trovo però ancora inaccettabile...siamo ancora molto indietro come firmware :rolleyes: :(
 
La rotellema "malefica" appare sempre:
all'apertura di ogni tipo di file (anche mkv) ad ogni richiesta di modifica tramite telecomando
Questo però a me pare normale.

Non credo che sia cosa "normale" se si ha seguito fin dall'inizio l'evolversi degli aggiornamenti firmware questo non succedeva nelle prime versioni firmw.rilasciate da Syabas,successivamente man mano al rilascio delle prime versioni firmw. sono iniziati i problemi di buffering su file 2D/3D/MKV,ed è ancora una costante se si fanno interventi sul telecomando in riproduzione dal tipo di filmato selezionato sia con NFS e SMB,ma almeno quest'ultimo se si lascia partire il filmato da riprodurre appare per pochi istanti e se si lasciano le mani ferme appoggiate "decidete voi dove...:D" si può vedere un intero film senza l'intervento di Buffering,che ci sia ancora molto lavoro da sviluppare sul software questo è fuor di dubbio,ma almeno per il momento chi si accontenta gode.
 
Ultima modifica:
Una domanda a chi cortesemente volesse spiegare nei dettagli: cosa serve e come fare per poter utilizzare il protocollo Samba.
Io ho un Pc desktop con sistema operativo Windows 8 Pro nel quale collego al bisogno gli HDD su cui ho i miei file video di tutti i tipi. Per vederli sul Pop adesso li carico sul suo HDD interno (lo faccio tramite USB 3.0 ad una velocità di circa 30 mb/sec.....una palla).

Serve condividere la/le cartelle che hai sul hdd esterno collegato al tuo pc desktop e fare alcuni interventi su windows 8 pro,non sto qui a farti una guida,sarebbe troppo noioso per me...
segui questa guida step by step,è ancora un po incompleta come screenshot,ma ci si arriva a capirne il senso,oltre a questa di guida ce ne stanno molte altre per il 400,occorre registrarsi al forum per poterle visualizzare e sono in lingua madre Francese,basta copiare l'indirizzo e incollarlo su Google Trduttore che traduce in Italiano l'intera pagina screenshot compresi.
 
Salve popcorniani 400iani! Mi scuso per aver latitato un po', ma dopo una decina di giorni di utilizzo, sono pronto per una rece del mio pcha400.
1) Ho collegato HDD esterni via USB, e ho visionato MKV preventivamente TESTATI su WDLiveTV. Risultato: rotella perenne.
2) Ho collegato PCH in rete. Ho messo in rete anche il WDLIVE TV con gli HDD esterni collegati via USB. Accedo al WD dal PCH, aspetto che mi carichi l'elenco dei film, e tutto fila liscio senza rotelle.
Ora, però ho un paio di domande:
Passo i film mkv o le iso bluray dal mac al WDLIVE tv in condivisione, e poi li faccio ciucciare al PCH.
Perchè il mac vede wdlivetv e ci si accoppia con gusto, mentre quando tento di accedere da mac a PCH mi risponde "connessione fallita". Ora: vorrei taaaanto comprare un HD interno per il Poppo, ma la domanda sorge spontanea: se il mac non mi ci fa accedere, come ce la carico la roBBBBa?
Cerco un'anima pia che mi illumini, e che mi spieghi come far dialogare mac e poppo.

Ultima domanda: vi leggo parlare di FW continui. Io accendo il poppo, e faccio la ricerca per nove release di frimware... non mi trova mai nulla! Devo per forza scaricare le release dal sito, e caricarle via USB?

Sappiate che vi voglio bene. Vi vedo come degli audaci compagni di sventura!
 
ho letto che la funzione auto sul video output non deve essere lasciato auto, ma allora se ho un file 720p 23,9Hz devo impostare 720p 60hz??? e se poi do in pasto al poppo un film 1080p 23,9HZ devo impostare 1080 24hz??? cioè tutte le volte devo cambiare???
e sopratutto il 720p 23,9hz va impostato su 60hz???
mi sa che non ho capito qualcosa....
 
Salve popcorniani 400iani! Mi scuso per aver latitato un po', ma dopo una decina di giorni di utilizzo, sono pronto per una rece del mio pcha400.
1) Ho collegato HDD esterni via USB, e ho visionato MKV preventivamente TESTATI su WDLiveTV. Risultato: rotella perenne.
2) Ho collegato PCH in rete. Ho messo in rete anche il WDLIVE TV con gli HDD estern..........[CUT]

Ancora non ho acquistato il poppo x 2 motivi....
Attesa uscita del c400??(uscirà mai visto il problema del cinavia?)
Indecisione vs il dune base 3d,
comunque detto questo, il poppo dovrebbe supportare l'ftp, quindi dal tuo, ahimè, mac lo dovresti raggiungere in questa maniera e poi sfogliare i film direttamente dall' HD del poppo.
Se ho detto castronate scusa ma sono ancora a pagina 6 del 3d :D
 
Ultima modifica:
la funzione auto sul video output non deve essere lasciato auto, ma allora se ho un file 720p 23,9Hz devo impostare 720p 60hz........
Esatto.

Non esiste la funzione "passtrough" per la risoluzione, esiste quella per la frequenza di refresh, sin dai tempi del C-200.

Personalmente tengo fissa l'uscita su 1080p (la frequenza è automatica) così non ho problemi con il materiale in HD.

D'altra parte, poichè sta a te scegliere quale risoluzione impiegare in fase di codifica non ha senso usare 720, magari con refresh 50 o 60, se si tratta di un BD, pertanto 1080/24 (salvo rari casi di materiale derivante da riprese TV), hai due strade, la migliore è quella di fare un file non compresso, sempre a 1080/24, la soluzione migliore poichè non deteriori nulla, oppure, se vuoi risparmiare un po' di spazio, fare un file compresso ma sempre e comunque a 1080/24.

Converrai che avere acquistato un BD, un TV HD, magari bello grande, forse un vpr, tutti a 1080, per potere così usufruire della massima qualità e poi guardarsi una copia molto compressa fatta a 720 sia un po' da masochisti, nonchè senza alcun senso logico.

Ciao
 
ottimo hai anche risposto alla mia prossima domanda :D in quanto volevo sapere se si puo' settare fisso a 1080p24, in quanto ho seri problemi sui 50/60.... se ti va leggi quì .
 
La frequenza di 50 è per materiale di origine televisiva europea o DVD, sempre europei, la 60 per lo stesso materiale di origine USA o Giapponese, la 24 è per i film su BD (per il materiale di origine televisiva valgono quelle delle prima).

La conversione della frequenza da 24 a 50 oppure 60 causa gli scattini, per non averli tutta la catena deve esere settata a 24, dal lettore al display (questo si "setta" da solo, deve solo accettarla, ormai lo fanno tutti).

Ciao
 
scusa il Prziale OT,
ma se io setto tutto a 50/60, anche quando sono a 24 non viene upscalato?
ed ok per film ma per i giochi??
fine ot.
Mi sembra di capire che questo mp abbia praticamente tutto quello che si puo' desiderare (a parte il telecomando che è veramente orrendo).
Ho letto che puo' importare i cd dall'originale con l'apposita app,
sapete se è possibile fare la stessa cosa con i Bluray? se si che cosa serve? (immagino quanto meno un lettore bd esterno)
Visto che compro quasi sempre edizioni limitate o speciali, è di una scomodità immane aprire quei cofanetti ogni volta, e con questo sistema avrei risolto.
Grazie infinite

p.s.
problemi dichiarati al momento?
 
brittone, lo scaling è della risoluzione (720p 1080i 1080p), e non della frequenza. Quella se accettata dal tv viene solitamente switchata automaticamente. Aggiungo che su alcuni tv o device (vedi ps3) occorre settare un parametro per dirgli di usare la modalità 24p.
 
Top