Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Problema Segnale 1080p 50/60 cavi Ricable

Ciao a tutti,
    ho il seguente problema.
    Per collegare il videoproiettore, ho usato un cavo Ricable 15m hi-end 1.4 3d etc.
    diverse sorgenti mi danno problemi, e dopo prove su prove, test su test, ho scoperto che le sorgenti che hanno il menu iniziale settato a108p 50/60, e quando il segnale viene mandato in upscalig a quella risoluzione, il segnale video scompare.
    Inizialmente pensavo che il problema fosse del VPR all'epoca un jvc x30.
    Adesso ho preso un panasonic pt at 6000, e si è ripresentato il proble.
    Colto dallo stresso ho iniziato a fare prove su prove, e quando ho notato che il problema su i tv led non si presentava, ho puntato il dito sul cavo.
    Collegata le sorgenti con cavi piu' corti il problema non si presenta.
    Ho scritto alla ditta

e mi hanno risposto :
    Gentile Raffaele,

abbiamo fatto un test di verifica e la frequenza è supportata dal cavo, ma il problema grosso è la tensione, perchè abbiamo riscontrato un importante calo di tensione passando 1080p 24 al 50/60 Hz.

Questo calo importante, potrebbe darle dei problemi con le sue apparecchiature.

Cordiali Saluti

ho quindi risposto :

Grazie mille ancora,
    quindi possiamo dedurre che il cavo non supporta quelle risoluzioni (per un motivo o per un'altro), e risulta quindi inutile una sostituzione dello stesso corretto?
    Grazie ancora.
    Raffaele

Risposta Loro :

Gentile Raffaele,

il cavo supporta la risoluzione, il problema che con quelle frequenze impostate c'è un degrado alto della tensione e basta qualche piccola interferenza oppure una periferica che emetta (o riceva) poca tensione e il segnale non si riesce ad agganciare.

Dovrebbe tentare la strada con un amplificatore di segnale Alimentato, forse riesce a risolvere il problema.

Cordiali Saluti

Ho evitato di rispondergli, in quanto sinto, lettore bd Mediap, play 3, xbox 360, collegati anche da soli, non hanno dato risultati, e quindi è evidente che non è possibile certificare un cavo del genere.

Arrivati a questo punto vi chiederei dei consigli su cavi alternativi che supportino tale settaggio (mi hanno parlato bene dei thender ma non ho idea di dove acquistarli, sul web non trovo nulla), oppure l'amplificatore di segnale che citano nella loro mail
    .

Grazie mille in anticipo dell'aiuto.
    Raffaele

io utilizzo un cavo hdmi da 16m cablesson Ivuna 1.4, connesso tra octava cross switch e vpr panasonic, sorgente dune hdmax e decoder mvision hd300, ad oggi mai avuto problemi di nessun genere

Grazie mille
    certo se il costo non è alto e non ci sono perdite di definizione, preferirei ovviamente l'amplificatore, in maniera tale da non avere buttato quasi 200€ di cavo.....

Scusa, io 15 metri di cavo come il tuo hi-end ricable l'ho pagato 120 euro (listino 138 ma si trovava a meno su alcuni siti prima di natale) e va benissimo.
    A dire il vero io passo attraverso il processore e quindi forse si fa lui carico del passaggio delle frequenze.
    Non riesco a capire bene il tuo problema, ma ad es. la ps3 parte a 1080p50 e quando parte il film switcha da sola a 24p o addirittura a 24p3DFP senza alcun problema.
    Idem l'HTPC settato a 1080p60 quando parte il powerdvd o jriver switcha a 24p senza alcun problema.
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

in pratica devo settare le sorgenti a 1080p24 quando lo permettono, per esempio la ps3 la devo settare a 1080i e quando parte il film si setta in automatico a 1080p 24.
    questa la mia catena, e solo con un'altro mp lg riesco a settare direttamente la 1080p 24.
    Sinto denon 1911
    bd samsung d5500
    VPR panasonic PT-AT6000 (proietta ca 125")
    MP EMINENT Media Player EM7282 1TB con Chip Realteck 1185DD
    Con quest'ultimo il flusso è talmente corrotto che mi presenta artefatti nella visione, mentre sul tv led con tutte le sorgenti citate non ho nessun problema (cavi corti) il tv è un samsung ue55d8000
    Stavo cercando in internet e di amplificatori ne trovo solo certificati al massimo 1.3b niente 1.4.
    Grazie per consigli in merito.

Ragazzi era il cavo cacchio......
    la ricable, me l'ha sostituito.
    tutto ok adesso.

Bene, quindi non è il cavo in sé per sé che non va bene, ma era il tuo difettato!!! Brava ricable!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

non brava....
    ottima, veramente eccellente.
    un servizio così mai visto, veramente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •