PopcornHour A-400 3D

Io sinceramente, credo che la soluzione migliore sia mappare direttamente il disco interno o un nas collegato via usb3 o esata direttamente al poppo.
In questa maniera si usa la rete solo per il trasferimento e non per la riproduzione.
Gli altri dispositivi sono comunque in grado di mappare quel disco (su questa parte pero' aspetto di averlo per fare delle prove).
 
Si lo supporta

il firmw :
sito del produttore --> supporto-->download e scegli quello che ti serve.
Cmq basta googolare un pelino o quantomeno leggere almeno il primo post del 3d.
 
salve a tutti, oramai vi seguo da molto e grazie a voi ho imparato molte cose riguardo a questo meraviglioso mondo dell'elettronica.
ma veniamo a noi: ho acquistato da poco un a-400 con un hard disk da 3tb della western digital.
il mio problema è che il lettore non lo riconosce, ho seguito la guida della popcorn riguardo questo problema (http://support.popcornhour.com/article.aspx?ID=1154) ma niente
non riesco a trovarlo nè in local media nè da nessun altra parte.

spero che mi possiate aiutare

grazie
 
ciao prova a formattarlo prima con un pc in formato gpt (credo). Un amico del forum , se non ricordo male , ha postato la procedura corretta qualche pagina fa.
ciao

p.s. controlla sul sito però se il tuo hard disk risulta compatibile con l'a400; c'è una lista di hard disk che non funziona con "ello" ....:(
 
Grazie per la rapidissima risposta, sono un neofita e la formattazione gtp non l ho mai sentita... cercherò grazie ancora
Ps l hard disk é pienamente compatibile :-)
 
Un aiuto per favore

Ho collegato il mio hd esterno al pop,mi compare la scritta Efi collegato,ma nn trovo i file All interno

Mi è venuto un dubbio ma il 400 supporta gli hd formato hfs (formato Mac)?


Oppure devo mettere i file dentro qualche cartella?


Grazie
 
Ultima modifica:
per quanto riguarda il mio problema (impossibile riconoscimento di hard disk interno da 3tb) pare che ho risolto
per chi ne avesse bisogno la procedura è questa:

configurazione> manutenzione> installazione software nmt> fresh setup, dopodichè basta semplicemente confermare
 
Un aiuto per favore

Ho collegato il mio hd esterno al pop,mi compare la scritta Efi collegato,ma nn trovo i file All interno

Mi è venuto un dubbio ma il 400 supporta gli hd formato hfs (formato Mac)?


Oppure devo mettere i file dentro qualche cartella?


Grazie


Ermeglio Aggiorna il tuo pop e vedrai che dopo l'aggiornamento ti leggera anche quel formato....


Anche a voi il trasformatore da spento fa rumore?

Io mio ha un fruscio sembra un rubinetto Dell acqua aperto
 
Mi rispondo da solo: sul forum nmt consigliano connessione diretta gigabit. È comunque connettere un NAS via usb non è possibile...

dipende dal nas.
La mia idea è comunque prendere un box con doppio slot per mirror o stripe, e collegarlo in esata all'MP.
Poi trasferisco tramite rete i file su quel disco, almeno quando li vedo non sono soggetto alla lan.
 
Guarda che il 400 come dice il nome è un Network Media JukeBox... quindi appena avremo un firmware un po' più perfezionato, il 400 darà il meglio di sè proprio collegato via rete ad un Nas che è fatto apposta x mantenere i dischi in ordine e non sottoporli a stress continui. Il mio lo uso appunto collegato ad un Nas qnap 410 e problemi di buffering o altro ne ho veramente pochi. E soprattutto non ho troppi cavi e aggeggi intorno al TV.
 
No, tutti i nas (diciamo quelli multidisco) hanno una porta usb, ma non serve per il collegamento al pc, ma per la condivisione di altre unità/stampanti ecc... L'idea cmq di collegare direttamente un hdd al pocorn è buona, anche se allo stato dei fatti la velocità di trasmissione da e verso il pop e le sue unità condivise è molto bassa (peggiore della stragrande maggioranza dei nas).
 
Certo che con i nuovi nas in uscita che hanno hdmi e xbmc integrato tipo il qnap si risconvolge l'utilita' dei mediaplayer.
E' propio vero che con l'evoluzione della tecnologia viene voglia di aspettare a comprare qualcosa...
 
Guarda lasciamo perdere il discorso del nas usb o meno che andiamo troppo in ot.
ma tu mi stai dicendo che sfoglio e riproduco piu' facilmente i filmati dal pop, su un nas collegato ad una gigabit ethernet (al massimo), invece che collegare un disco (nas o non nas) tramite e-sata (3Gbit/s) direttamente al pop??
A quel punto userei le funzionalità nas del POPPO solo per trasferire i file dal pc appena convertiti da BD originali, e quando capita per sfogliarlo al volo da qualche pc.
;)
 
ma tu mi stai dicendo che sfoglio e riproduco piu' facilmente i filmati dal pop, su un nas collegato ad una gigabit ethernet (al massimo), invece che collegare un disco (nas o non nas) tramite e-sata (3Gbit/s) direttamente al pop??[CUT]

Ovviamente no, la porta ethernet gigabit (anche dual link) è comunque più lenta di una sata/esata. Il problema però è direttamente il popcorn, che di suo (con disco interno) è molto più lento di un nas nel trasferimento dei file. Quindi per inserire nell'hd un file di grandi dimensioni puoi metterci il doppio e anche il triplo del tempo...
 
Top