Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Con la mia attuale amplificazione, le THX ULTRA 2, che ho posseduto tra l'altro e che ho venduto a malincuore (ho conservato solo i due splendidi sub), bisognava necessariamente tagliarle altrimenti prima o poi le avrei "distrutte", però dato che non avevo nessuna intenzione di tagliare i diffusori e lasciarli tutti in FULL BAND ho scelto prima le HERESY e successivamente le RF7+RC7 e ti assicuro che quest'ultime in ambito ht non hanno nulla da invidiare alle THX, pensa che in un primo momento in tale ambito mi sembravano addirittura superiori le HERESY, ma dopo averle rodate per bene, in quanto secondo me il vecchio proprietario non le aveva quasi mai utilizzate, è uscita fuori tutta quella dinamica che ti aspetti da questi diffusori

bisognava necessariamente tagliarle altrimenti prima o poi le avrei "distrutte"...
Da specifiche thx, nascono proprio per essere settate ad 80 hz.
Cmq, se non sbaglio, i tuoi problemi derivavano più dalla sezione pre (pesantemente modificata) che dalla tenuta in potenza (negli usa c'è chi le amplifica con finaloni tostissimi senza alcun problema).

stefanelli,io ogni volta quando leggo che a 1500 euro hai venduto i 3 front mi viene male,li avrei presi io:cry:.cmq conoscendomi prima o poi quel thx devo prenderlo,anche se i costi sono alti e per certi aspetti è limitato o almeno per sentito dire da voi perchè non l'ho mai sentito suonare,mi sto informando un po' in giro se cè qualche usato o ex demo lo voglio.almeno spendo una volta e basta,tanto non voletemene ma a me della musica noninteressa,col lavoro che faccio ho la radio accesa tutto il giorno e quindi cio che mi interessa è guardare il mio film a modo e penso che migliore di questo non ci sia almeno entro i 10000 euro

Per me ti bastano solo se hai il punto di ascolto abbastanza vicino, e poi è difficile trovare un sinto per quella metratura senza spendere grosse cifre.

..scusa ma per le RF82 non dovrebbero bastare pochi watt ben correntosi per muoverle ? hanno una buona sensibilità no? comunque come lo vedi un NAD757 + rf82 ?

Da specifiche thx, nascono proprio per essere settate ad 80 hz.
Cmq, se non sbaglio, i tuoi problemi derivavano più dalla sezione pre (pesantemente modificata) che dalla tenuta in potenza (negli usa c'è chi le amplifica con finaloni tostissimi senza alcun problema).
Ricordi bene il pre, ma anche il lettore modificato ed i finaloni, facevano la loro parte....

Signori.. non prendetemi per matto, ma ho fatto una prova (magari voi non ci trovate nulla di strano).
Ho letto in rete che se si allontanano l'uno dall'altro il polo positivo e negativo del cavo di potenza per tutta la sua lunghezza, il suono della serie heritage migliori non poco.

Allora, preso dalla curiosità, ho fatto la prova col mio cavo super economico da 1 euro al metro, mettendo del nastro adesivo ogni 10cm e distanziando il cavo rosso dal nero circa 1-2 cm, e..... E' VERO!
La differenza è evidente!

Ho fatto la prova con la mia heresy 3 di Stefanelli ;) e si nota subito un'estrema pulizia in tutte le frequenze!
Le medio-alte sembrano aver una maggiore spazialità e dettaglio, ed il woferone è ancora più preciso!

Ma voi la sapevate sta cosa??? Io sono rimasto a bocca aperta! :eek::eek::eek:

Secondo me hai sentito differenze perchè il tuo cavo non è ben schermato e troppo economico.......ma potrei sbagliarmi.

L'ho pensato anche io.. ma non sono il primo che l'ha fatto.. e chi ha provato (non tutti avevano cavi economici) ha preferito questa soluzione rispetto al suo cavo precedente.

Fatto sta che nel mio caso la heresy ora sembra molto più raffinata e pulita.. :D