• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BLU-RAY 3D

Scusate ma mi chiedevo... cosa vuol dire Real3D... rispetto a 3D?
Immortals p.es c'è in versione Real3D. e hugo cabret? si trova in real3d e non si trova in 3d? mi spiegate questa cosa?
grazie

Scusate ma mi chiedevo... cosa vuol dire Real3D... rispetto a 3D?
Immortals p.es c'è in versione Real3D. e hugo cabret? si trova in real3d e non si trova in 3d? mi spiegate questa cosa?
grazie

Eheh era venuto anche a me sto dubbio ed è stato chiarito qualche post fa: si usa il termine real3D solo per distinguerlo da quello anaglifo, tutto lì. Non è una versione diversa dal "normale" bluray 3D.

Eheh era venuto anche a me sto dubbio ed è stato chiarito qualche post fa: si usa il termine real3D solo per distinguerlo da quello anaglifo, tutto lì. Non è una versione diversa dal "normale" bluray 3D.

Quindi Real3D è guardabile solo con gli occhialetti rossi e blu?... perchè nella confezione di HC sono inclusi... sbaglio?

@guadix73

Real3d è il vero 3d cioè quello utilizzabile solo con una catena video con lettore blu-ray 3d e tv 3d (attivo o passivo).
Alcuni blu-ray e dvd riportano una versione "3d" anaglifo (quello con gli occhialini di cartone rosso/verdi che a volte sono compresi nella confezione) visionabile con lettori e tv non 3d ma dai risultati molto discutibili.
In conclusione Real3d=vero 3d.

@guadix73

Real3d è il vero 3d cioè quello utilizzabile solo con una catena video con lettore blu-ray 3d e tv 3d (attivo o passivo).
Alcuni blu-ray e dvd riportano una versione "3d" anaglifo (quello con gli occhialini di cartone rosso/verdi che a volte sono compresi nella confezione) visionabile con lettori e tv non 3d ma dai risultati mo..........[CUT]
Essi ma io mi chiedo può un dvd supportare il real 3d??? Perchè sulla confezione ( di com'è bello far l'amore ) non sono mostrati come al solito gli occhiali rossi e verdi ( provati lersonalmente con san valentino di sangue ragazzi non si può nemmeno parlare di risultato pessimo è osceno non è ne 3d ne è minimamente visionabile è una porcheria ) ma dice 2dvd 2d+3d

no non sono di roma ma di milano

beati voi che fuori milano lo trovate senza problemi
qua ne mw, ne saturn, ne euronics ne hanno + una copia. (e avrò girato 6/7 negozi a Milano e nei dintorni....)
hanno tutti una marea dei soliti titoli 3d (avatar, captain america, madagascar 3, etc...) ma nessuno ha una sola copia hugo...
sarà andato a ruba e non avranno poi rifornito... :(

Appena finito di vedere l era glaciale 4 spettacolare!!!! Un 3D molto buono ma non ai livelli di madacascar! Buona la profondità ma pochi pop-out a mio avviso! Solo non capisco perché all interno della confezione il DVD sia all interno di una busta sparso nella custodia anziché avere una custodia..........[CUT]

Probabilmente è perchè la Fox i DVD contenuti nelle edizioni Blu-ray li mette dentro la custodia del tubo, e anche questo film ha fatto la stessa fine.

Ma il 3D dell'Era Glaciale 3 com'è? Non riesco a capire quale edizione è la migliore (se 2D o 3D), dal momento che aveva problemi di profondità o qualcosa del genere.

Anche a me interessa sapere comè, dato che oggi ho preso il 4 vorrei prendere anche gli altri, solo se non ricordo male qualcuno disse che il 3D Dell era glaciale 4 era nettamente superiore a quello del 3, calcolando che le mie aspettative del 4 fossero uguali se non superiori a madacascar 3 , credo proprio di rimanere poco soddisfatto del 3D Dell era glaciale 3. Chi lo possiede può dare la sua impressione?
a questo punto preso questo, preso madacascar, manca solo alla ricerca di nemo dove qui mi aspetto un bel capolavoro! Speriamo che esca presto.

viste le vostre ottime recensioni io invece sto cercando in qualche negozio "fisico" il 3d di Hugo Cabret... ed è incredibile come sia introvabile!
i misteri della grande distribuzione....

io lo sto cercando ovunque...., su DVD-store sembra in arrivo......e si spera per fine mese.... :(

sta diventando molto raro , fino ad una ristampa , ma dvd-store mi ha comunicato stamattina che anche la ristampa sarà molto piccola.....:eek: , quindi occhio..

Ciao, non saresti così gentile da indicarmi il minuto di un paio di pop-out di Madagascar 3 così faccio qualche prova?
Grazie infinite

@Claudestrife75
Ciao, non saresti così gentile da indicarmi il minuto di un paio di pop-out di Madagascar 3 così faccio qualche prova?
Grazie infinite

@Claudestrife75
Grazie infinite

Ma guarda, come ti ho detto, non per esagerare ma è quasi un pop-out unico dall'inizio alla fine, anche perché ci sono tantissimi primi piani e i "musi" degli animali escono praticamente sempre fuori dallo schermo, così come la poliziotta.
Fai la prova con i primi 5-10 minuti, in cui il leone sogna di essere vecchio e incontra gli altri personaggi: ecco, già qui è la fiera del pop-out! :)