• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Difetti Panasonic Viera serie 50

oggi mi hanno risposto che non hanno più disponibilità del prodotto per la sostituzione e mi rimborsano il tutto, mi sa che sanno che c'è in giro un discreto numero di esemplari difettosi, a sto punto vedrò se aspettare il nuovo VT60 o rivolgermi ad altre marche
 
Fortissimo BUZZ che si sente dal divano a 3 metri di distanza con tanto di amplificatore.

Che faccio Recesso o Assistenza Panasonic?

Grazie :cry:
 
il pannello è perfetto!!!

Il buzz è il problema...

come si risolve da un punto di vista tecnico il buzz? cioè è un intervento invasivo?
 
interviene il tecnico a domicilio, di solito... e che io sappia non è una cosa invasiva.
Comunque chiama l'assistenza e vedi un po', se il pannello è perfetto non è il caso di mandarlo indietro per il buzz, imho...

p.s: ricorda che, se il difetto è così evidente come lo descrivi, puoi stare tranquillo. Non potranno dire che è nelle tolleranze ;)
Paradossalmente, se proprio un difetto ci deve essere, meglio che sia bello grosso :D
 
interviene il tecnico a domicilio, di solito... e che io sappia non è una cosa invasiva.
Comunque chiama l'assistenza e vedi un po', se il pannello è perfetto non è il caso di mandarlo indietro per il buzz, imho...

p.s: ricorda che, se il difetto è così evidente come lo descrivi, puoi stare tranquillo. Non potranno dire che è nelle tolleranze ;)
..........[CUT]

Conviene che chiamo Panasonic o direttamente il CAT che ho trovato vicino casa mia?

Cmq il buzz si sente da tutta la parte posteriore del pannello non in un solo punto....
 
imho per una piccolezza del genere meglio il cat... magari aspetta che passi plasm-on da queste parti, ti saprà consigliare meglio ;)
 
Scusa, anche sul mio si sente un pò di buzz da dietro. Ma davanti nulla.

Davanti il TV lo senti il buzz o no?

Comunque la strada è una. A questo punto verifica col test di AVMagazine se ci sono VB o altro, se tu ancora non l'hai fatto. Se il pannello mostra anche qualche altro difetto chiedi il recesso, se invece è solo un problema di Buzz rivolgiti direttamente al CAT o a Panasonic.
 
Il pannello è in ottime condizioni, non ho fatto dei test mirati ma nella normale visione ho visto più o meno tutto (e ho imparato che questo nella vita mi basta :) ).

Il buzz si sente davanti allo schermo:
dalla distanza di 300 cm dove mi trovo lo sento sulle immagini chiare. Viene da tutto dietro il pannello.
se mi avvicino a 100/150 cm davanti lo sento sempre....

probabilmente sono anche io abbastanza sensibile, magari il CAT attenua il problema e quindi sto apposto. Il recesso rimetterebbe in discussione tutto, perché un altro 55ST50 avrà le stesse "caratteristiche"....
 
guarda, il buzz sulle immagine chiare con i plasma è inevitabile. Anche io lo udivo in ambiente silenzioso sul mio 50ST30, sinceramente mi dava davvero poco fastidio. Mi sa che se vuoi un tv totalmente silenzioso dovresti passare a un LED....

Se invece decidi di restare sul plasma e l'esemplare che hai non ha difetti tipo VBI / aloni ecc, io me lo terrei ben stretto fossi in te...
 
Infatti l4sty stavo per chiedere proprio questo: chiarisci in che condizioni visive senti il buzz. Con immagini chiare, ma chiare intendo da grigio 70% in su, tutto schermo, è normale, soprattutto in ambiente non troppo rumoroso.
Per intenderci io lo sento con la schermata di accensione del BDT500, che è grigia abbastanza chiara.
Se il tuo buzza in qualsiasi situazione anche immagine molto scura allora è un altro conto.
 
Infatti l4sty stavo per chiedere proprio questo: chiarisci in che condizioni visive senti il buzz. Con immagini chiare, ma chiare intendo da grigio 70% in su, tutto schermo, è normale, soprattutto in ambiente non troppo rumoroso.
Per intenderci io lo sento con la schermata di accensione del BDT500, che è grigia abbastanza chiara.
Se il tuo b..........[CUT]

Cerco di chiarire anche se descrivere come si ascolta un rumore non è facile...

A 3metri di distanza, dove è il divano,
sulle immagini chiare in primis bianco ma anche ad esempio durante la visione di programmi SD (es quelli con gli studi televisivi con molte luce) si sente. Se vado sul viera internet (schermata blu con tutte immagini) si sente, anche se basso.

sulle immagini scure devo aspettare i momenti di silenzio per notarlo.

Più mi avvicino e più lo sento, se mi metto di lato, anche a 2 metri, si sente. e viene da tutta la parte posteriore.

ma l'assistenza non può risolvere il problema?
 
Mmmhh... siamo in condizioni simili, io lo sento molto meno.
Se mi avvicino con l'orecchio, ma proprio accanto al TV sento un lieve costante ronzio, oltre all'odiata ventola. Ma la ventola nel silenzio - assoluto alla Mission Impossible - la sento anche da quasi 3m, il ronzio assolutamente no.
Il buzz, quello vero da immagini chiare, va come detto sopra.
Devo dire che nel complesso è una macchina - il VT almeno - non silenziosissima. Da questo punto di vista secondo me si può fare di meglio.

Tornando a te, sono convinto di aver letto di altri utenti che hanno risolto il problema in passato tramite intervento dell'assistenza a casa, ma per questo basta chiedere.
 
Allora, nel silenzio assoluto, anche trattenendo il respiro, o comunque respirando pianissimo, forse qualcosa si ode anche da 2 metri nel mio caso. Basta accendere la PS3 che copre completamente il piccolissimo buzz del TV. Se metto poi l'audio del TV proprio al minimo è letteralmente impossibile sentire il rumorino, ma proprio impossibile.

Credo proprio che il mio TV sia normalissimo. Per sentirlo un pò di più, devo mettere la testa dietro al TV, ma anche da dietro, non è nulla di fastidioso, considerando anche il fatto che lo ascolto a 2 o 3 centimetri e che comunque stiamo parlando di un plasma.
 
ragazzi, perdonatemi ma qui c'è poco da fare. Secondo me non esiste che da tre metri si possa sentire qualcosa, quale che sia il tipo di schermata visualizzata. Il mio buon vecchio plasmino pana è assolutamente muto, non si sente niente nemmeno mettendosi con l'orecchio a due cm dallo chassis. Io in un caso simile chiamerei l'assistenza, poi è ovvio che ognuno si regola come crede...
 
"Questo è il mio pannello (senza VB). Ce ne sono tanti come lui (?), ma questo è il mio.

Il mio pannello (senza VB) è il mio migliore amico. È la mia vita. Devo dominarlo come domino la mia vita.

Il mio pannello (senza VB), senza di me, è inutile. Senza il mio pannello (senza VB), io sono inutile..."

Il mio pannello lo do' in mano a estranei solo se costretto dopo ore di tortura :D :D :D

Però elegantman non fare come me ;) e segui il consiglio del saggio rosmarc
 
ragazzi, perdonatemi ma qui c'è poco da fare. Secondo me non esiste che da tre metri si possa sentire qualcosa....
concordo...con il mio vt30 neanche con la schermata bianca per la ritenzione(che + bianca non si può...nemmeno...col candeggio:D)sento nulla...manco avvicinanndomi con l'orecchio...se non un leggerissimo fruscio delle ventole
 
Top