Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
quoto valerio. Per la visione di programmi TV con loghi fissi, specie se ad alto contrasto, secondo me è il caso di usare la modalità Professionale (se spulci indietro nel topic trovi i setting in dettaglio) con Pixel Orbiter impostato sempre su On.Capisco il rodaggio, ma contrasto a 26 è anche troppo basso!! Puoi lasciarlo anche agli originali 36....
Capisco il rodaggio, ma contrasto a 26 è anche troppo basso!! Puoi lasciarlo anche agli originali 36, l'importante è che non usi la modalità THX Cinema con film che hanno le bande nere sopra e sotto o loghi, perché il pixel orbiter nelle modalirà THX è OFF.
Eventualmente usa lo zoom per far uscire i loghi dallo schermo.
Nelle modalità THX il pixel orbiter è su AUTO, e secondo utenti molto esperti corrisponde a OFF. Sul perché sia così bisognerebbe chiedere a Panasonic.grazie Rosmarc!
ma com'è che il pixel orbiter è disattivo in modalità cinema? stante il fatto che molti film sono in formato cinema 2.35:1...
grazie
Il rodaggio fallo per le prime 100-200 ore. Poi i film puoi guardarli in modalità THX, basta che non guardi sempre e solo film con bande nere.Grazie a valerio.carollo e rosmarc per i consigli....certo è un peccato non poter usare la modalità thx cinema per i film con bande (praticamente la quasi totalità). Ma questo solo per il rodaggio vero? A quante ore ammonta approssimativamente per un pannello di questo genere?
valerio.carollo ha detto:Nelle modalità THX il pixel orbiter è su AUTO, e secondo utenti molto esperti corrisponde a OFF. Sul perché sia così bisognerebbe chiedere a Panasonic.![]()
valerio.carollo ha detto:Il rodaggio fallo per le prime 100-200 ore. Poi i film puoi guardarli in modalità THX, basta che non guardi sempre e solo film con bande nere.
Io uso il colore a 27/28, luminosità a -1, nitidezza a 1 e IFC su minimo.contrasto: 36
luminosità: 0 (ma forse la sposterò anche a meno odio l'effetto che ha sulla resa del nero un valore elevato)
colore: 30
nitidezza: 3
intelligent frame creation \ 24p smooth vision rigorosamente su OFF (non le sopporto)
..........[CUT]
Io uso il colore a 27/28, luminosità a -1, nitidezza a 1 e IFC su minimo.
Mi sono accorto, pero, che dopo un po' di ore di visione i colori sono aumentati....[CUT]
...Nitidezza, invece, arrivando da 6 anni di LCD, all'inizio la tenevo su 6, poi un po' alla volta l'ho diminuita e adesso se provo ad alzarla mi rendo conto che l'immagine diventa proprio troppo razor, quasi innaturali...